Barbie mostra il suo sostegno ai diritti LGBTQ+ e le persone lo adorano
Contenuto
Negli ultimi due anni, Mattel, il creatore di Barbie, ha intensificato il suo gioco di positività del corpo nel tentativo di rendere l'iconica bambola più inclusiva per le dimensioni. Ma ora Barbie sta prendendo un'altra importante posizione sociale: sostenere i diritti LGBTQ+.
Proprio la scorsa settimana, l'account Instagram ufficiale del marchio ha condiviso una foto di Barbie seduta con un'amica bambola che rappresenta la blogger di stile Aimee Song. Entrambi indossano magliette con la scritta "love wins" in lettere color arcobaleno.
Secondo la didascalia, le magliette sono state ispirate da Song, che ha pubblicato magliette simili durante il Pride Month, donando metà dei proventi a The Trevor Project, un'organizzazione no-profit che mira a prevenire il suicidio tra i giovani LGBTQ+.
L'idea di Song ha attirato l'attenzione di Mattel, che ha deciso di creare una bambola che le assomigliasse perché era sicuramente qualcuno che Barbie avrebbe voluto frequentare con IRL.
Anche se far indossare alle Barbie magliette "love wins" potrebbe sembrare un piccolo passo nel grande schema delle cose, molte persone hanno pensato che fosse abbastanza incredibile vedere un marchio così importante con una storia di lunga data sostenere i diritti LGBTQ+ in modo così audace.
"La figlia della mia ragazza e questa orgogliosa matrigna sono entrambe OSSESSIONATE da Barbie, grazie per averci mostrato come vincere con amore e accettazione", ha commentato una persona sulla foto.
"Sono cresciuto giocando con le bambole Barbie e come membro della comunità LGBT + il mio cuore è pieno di questo incredibile passo verso l'uguaglianza nei media", ha detto un altro. "Il prossimo passo per Barbie è espandere i toni della pelle e i tipi di capelli disponibili! Assicuriamoci che ogni ragazza e ragazzo possa ottenere una bambola Barbie che li rappresenti!"
A proposito, Mattel ha recentemente lanciato la sua collezione Sheroes che include bambole modellate su persone reali che sono "eroi femminili... che rompono i confini e ampliano le possibilità per le donne di tutto il mondo". Alcune delle bambole recenti includono lo schermidore olimpico Ibtihaj Muhammad, la modella Ashley Graham e la ballerina professionista Misty Copeland. Quindi è ovvio che il marchio si sta sforzando di ispirare le ragazze a essere le loro sé più autentiche e sognare in grande.
Mentre la maggior parte di queste bambole "vere donne" sono uniche nel loro genere, quindi non puoi acquistarle, il solo fatto che esistere è la speranza che le "voi" Barbie più uniche siano destinate a venire.