Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Peppa Pig Italiano - L’ArcoBaleno - Collezione Italiano - Cartoni Animati
Video: Peppa Pig Italiano - L’ArcoBaleno - Collezione Italiano - Cartoni Animati

Contenuto

C'è poco di più angosciante che vedere il tuo bambino sentirsi male. Mentre la maggior parte dei raffreddori che il tuo piccolo ha effettivamente costruirà la sua immunità, può essere difficile vedere il tuo bambino sentirsi meno del 100%.

Quando tuo figlio mostra segni di raffreddore, vuoi farli sentire meglio e rapidamente. Potresti anche essere tentato di correre subito a prendere un po 'di medicina dal negozio. Questa è la risposta giusta però? Le medicine per il raffreddore sono sicure per i bambini?

Puoi dare al tuo bambino medicine per il raffreddore?

In breve, non dovresti. La Food and Drug Administration (FDA) suggerisce di evitare eventuali farmaci da banco da banco fino a quando il bambino ha almeno 4 anni. (I farmaci per la tosse da prescrizione con codeina non sono raccomandati dalla FDA per chi ha meno di 18 anni.)


Le medicine per il raffreddore possono avere effetti collaterali gravi, come la respirazione rallentata, che può essere particolarmente pericolosa per bambini e neonati.

Molte medicine per il raffreddore includono anche più di un ingrediente. Questa combinazione di ingredienti può interferire o impedire l'uso di altri farmaci nei bambini piccoli.

Anche se potresti dare al tuo piccolo una medicina per il raffreddore, non ci sono farmaci che cureranno il raffreddore. I farmaci - come i decongestionanti - disponibili al banco trattano solo i sintomi del raffreddore e per i bambini di età inferiore ai 6 anni non è stato nemmeno dimostrato di farlo.

Per fortuna ci sono alcuni rimedi non farmacologici che puoi provare a casa per alleviare i sintomi - e di seguito abbiamo un elenco se hai bisogno di alcune idee!

E gli antibiotici?

Sebbene le medicine per il raffreddore da banco possano non essere appropriate, se il tuo bambino ha un'infezione batterica e non solo un virus del raffreddore, potrebbe aver bisogno di antibiotici prescritti.


Questi non dovrebbero essere prescritti in tutti i casi in quanto è importante non usare antibiotici per un'infezione virale da raffreddore. Gli antibiotici non uccideranno il virus e il loro corpo potrebbe accumulare un'immunità agli antibiotici che renderà gli antibiotici meno efficaci in futuro.

Se sei preoccupato perché sembra che i sintomi del raffreddore persistano più a lungo del previsto o peggiorino, un viaggio dal medico per escludere la necessità di antibiotici è sicuramente appropriato, però!

Quali sono i sintomi di un raffreddore in un bambino?

Il tuo piccolo potrebbe avere un raffreddore se stai vedendo questi sintomi:

  • naso chiuso e / o che cola
  • problemi di allattamento al seno o allattamento artificiale a causa della congestione nasale; il succhietto potrebbe non essere così rilassante come al solito se il bambino ha difficoltà a respirare anche attraverso il naso
  • febbre di basso grado inferiore a circa 101 ° F (38,3 ° C)
  • brividi o mani umide
  • tosse - e potenzialmente dolori al petto di conseguenza
  • starnuti
  • irritabilità
  • perdita di appetito
  • difficoltà a dormire

I sintomi di un raffreddore possono assomigliare molto a sintomi di influenza meno intensi. Generalmente hanno gli stessi sintomi di quelli che vedresti in un adulto.


Quando devo preoccuparmi?

Oltre a chiederti se puoi somministrare o meno al loro bambino medicine per il raffreddore, potresti chiederti quando tuo figlio potrebbe aver bisogno di andare dal medico per un raffreddore. Prendi un appuntamento con il tuo pediatra se:

  • Il bambino rifiuta di mangiare e di perdere peso o mostra segni di disidratazione.
  • Hanno difficoltà a respirare.
  • Il bambino si sta tirando ripetutamente l'orecchio o sembra avere mal d'orecchi.
  • La loro febbre è superiore a 38 ° C (101 ° F) per più di 24 ore (o per qualsiasi febbre se hanno meno di 3 mesi)
  • I sintomi peggiorano o persistono per più di 10 giorni.
  • Il tuo bambino sembra molto malato o senti che i sintomi durano troppo a lungo o sono troppo gravi. Se sei preoccupato, puoi sempre prendere il tuo piccolo per assicurarti che tutto sia a posto.

È importante tenere un registro stretto di alcuni fatti da condividere con il medico di tuo figlio. (Queste informazioni ti aiuteranno anche a determinare se dovresti portare tuo figlio dal medico.) Tieni traccia di:

  • Insorgenza dei sintomi Quando tuo figlio ha iniziato ad avere il naso che cola, non voleva mangiare, ecc.
  • Febbre. Quanto tempo ea che temperature?
  • Pannolini bagnati. Questo numero è sostanzialmente al di sotto del normale e sembra che tuo figlio abbia abbastanza liquidi che attraversano il loro sistema?

Esistono rimedi casalinghi per il raffreddore di un bambino?

Anche se non c'è molto che puoi fare per risolvere il raffreddore oltre a trattare i sintomi del tuo bambino, ci sono molti modi per aiutare a ridurre i sintomi che stai vedendo con i rimedi casalinghi.

  • Con l'approvazione del medico, puoi utilizzare antidolorifici da banco per alleviare la febbre o il disagio.
  • Mantieni i liquidi in arrivo! Il latte materno, la formula, l'acqua o il Pedialyte possono essere consumati quando il bambino ha il raffreddore per mantenerli idratati. Verificare con il medico del bambino la quantità di acqua o Pedialyte che ritengono sicuri se il bambino ha meno di 1 anno di età. Per i bambini sotto i 6 mesi con raffreddore, il latte materno e / o la formula sono spesso tutto ciò che è necessario.
  • In caso di allattamento, continua ad allattare. Il latte materno non solo idrata il tuo bambino, ma include importanti proprietà che aumentano l'immunità. (Continuare a pompare o allattare è anche importante per assicurarsi di non finire con dotti intasati o mastiti dolorosi. Una malattia da affrontare è sufficiente!)
  • Aspirazione di muco o boogers dal naso del tuo piccolo se non sono ancora in grado di eliminarli. Mentre il tuo bambino probabilmente si agiterà nel momento, lo apprezzano dopo che possono respirare meglio e forse anche dormire!
  • Utilizzare un umidificatore a nebbia fredda per aggiungere un po 'di umidità all'aria mentre il bambino riposa.
  • Usa gocce saline per aiutare a ripulire i passaggi nasali del bambino.
  • Fai un bagno caldo a tuo figlio. Assicurati di avere un sacco di asciugamani e vestiti caldi per raggruppare il bambino dopo che sono usciti.
  • Puoi provare un cucchiaino di mieledopo tuo figlio ha compiuto 1-2 anni o più.

Porta via

Può essere difficile vedere tuo figlio sotto il tempo e avere difficoltà a mangiare con il naso che cola. Come genitore, è naturale voler far tornare il tuo bambino in salute il più rapidamente possibile.

Sfortunatamente, quando si tratta di raffreddore, potrebbe essere necessario essere pazienti per alcuni giorni e concentrarsi solo sull'alleviamento dei sintomi il più possibile mentre il freddo corre il suo corso.

Come sempre, se sei preoccupato per la salute di tuo figlio, non esitare a consultare il proprio medico. Anche in situazioni in cui i medicinali non sono appropriati, l'operatore sanitario di tuo figlio sarà in grado di fornire idee su cose da fare che potrebbero ridurre al minimo la lunghezza o la gravità dei sintomi.

Il Nostro Consiglio

Che cos'è la pericardite costrittiva?

Che cos'è la pericardite costrittiva?

Co'è la pericardite cotrittiva?La pericardite cotrittiva è un'infiammazione a lungo termine o cronica del pericardio. Il pericardio è la membrana imile a un acco che circonda i...
5 diluenti naturali del sangue

5 diluenti naturali del sangue

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il tuo corpo ha un modo per protegg...