L'aumento di peso in vacanza di Jillian Michaels ci lascia con alcune domande
Contenuto
Con il Ringraziamento a nove giorni di distanza, tutti stanno sognando di farcire, salsa di mirtilli e torta di zucca in questo momento. Ciò significa che alcune persone potrebbero anche essere alle prese con il pensiero di cosa potrebbe significare godersi la stagione per il loro peso.
Non sorprende che l'allenatore stellare Jillian Michaels tenda a ottenere molte Q di perdita di peso in questo periodo dell'anno. Quindi, ha deciso di pubblicare un video su Instagram e offrire i suoi migliori consigli a chiunque fosse preoccupato per l'aumento di peso durante le vacanze.
Il suo primo consiglio è quello di utilizzare gli allenamenti per bilanciare le calorie in eccesso che mangerai durante le vacanze. "Come si aumenta di peso?" dice nel video. "Si aumenta di peso mangiando troppo cibo. Si aumenta di peso mangiando più calorie di quelle che si bruciano. Quindi, per prima cosa, possiamo compensare la quantità di cibo che assumiamo spostandoci di più". Quindi, se stai aspettando un pasto pesante per le vacanze, Michaels suggerisce di aumentare la durata o l'intensità del tuo allenamento quel giorno per bilanciare l'assunzione di cibo extra. (Correlato: questo video di allenamento di 8 minuti di Jillian Michaels ti esaurirà)
Ma se stai leggendo questo e pensi che le festività natalizie dovrebbero riguardare godendo il delizioso cibo festivo e non preoccuparti di come influenzerà il tuo peso, non sei solo. Maggiori informazioni su questo di seguito.
ICYDK, Michaels stava spiegando il concetto di calorie in entrata, calorie in uscita. L'idea di base è piuttosto intuitiva: se la quantità di calorie che assumi è uguale al numero di calorie che stai bruciando, manterrai lo stesso peso. Assumi più calorie di quelle che stai bruciando e aumenterai di peso; allo stesso modo, assumere meno calorie ti porterà probabilmente a perdere peso. Tuttavia, è un po' più complesso del semplice bilanciamento delle calorie assunte con le calorie bruciate durante gli allenamenti. Il tuo tasso metabolico basale - quante calorie bruci a riposo - fattori nel lato "calorie fuori" dell'equazione. Per complicare ulteriormente le cose, assumere troppo poche calorie può effettivamente portare al peso guadagno. "Quando non sostieni il tuo corpo con abbastanza calorie o carburante, il tuo metabolismo in realtà diminuisce e bruci meno calorie", ci ha detto in precedenza Libby Parker, RD. "Questa è una risposta adattativa al corpo che crede di essere in carestia e che vuole risparmiare energia (ovvero trattenere quelle calorie)." Con questi avvertimenti in mente, questo concetto, nella sua semplicità, è uno strumento comunemente usato per la gestione del peso.
Oltre al suo consiglio di fitness, Michaels ha fornito un altro suggerimento: è favorevole a seguire la regola 80/20 non solo durante le vacanze, ma ogni giorno. La filosofia consiste nel mirare a costituire l'80% della dieta con cibi sani (di solito cibi integrali e non trasformati) e l'altro 20% con altri cibi meno ricchi di nutrienti. "L'idea qui è di non esagerare", spiega Michaels nel suo video. "Abbiamo un paio di drink, non 10. Utilizziamo questi alimenti nel nostro fabbisogno calorico giornaliero. E se sappiamo che mangeremo di più un giorno, [cerchiamo] di mangiare un po' di meno il giorno successivo". Michaels suggerisce di attenersi alla regola 80/20 su base giornaliera invece di alternare giorni rigidi e "giorni cheat" al fine di raggiungere un equilibrio sostenibile sugli estremi. (Correlato: 5 miti e fatti sull'aumento di peso durante le vacanze)
Entrambi i suggerimenti di Michaels lasciano spazio per godersi le vacanze. Ma alcuni esperti di nutrizione sostengono che concentrarsi sul peso durante le vacanze a Tutti fa più male che bene. "Trattare l'esercizio come un modo per annullare l'assunzione di cibo è in realtà un segno distintivo di un'alimentazione disordinata", afferma Christy Harrison, R.D., C.D.N., autore di Anti-dieta. "Questa visione dell'esercizio trasforma il movimento in una punizione piuttosto che in una gioia, e trasforma i cibi divertenti che mangi durante le vacanze in 'piaceri colpevoli' che devono essere espiati attraverso l'attività fisica". In alcuni casi, questo tipo di pensiero può portare a disordini alimentari conclamati, aggiunge. "Anche se voglio sottolineare che tutta l'alimentazione disordinata è dannosa per il benessere delle persone anche se non soddisfa i criteri diagnostici per un disturbo alimentare".
E agli occhi di Harrison, l'approccio 80/20 non è l'ideale, poiché richiede di suddividere gli alimenti in categorie "buoni" e "cattivi". Dal suo punto di vista, il vero equilibrio "si ottiene abbandonando le regole, le restrizioni e il senso di colpa riguardo al cibo, muovendo il corpo per la gioia piuttosto che per punizione o negazione delle calorie, e imparando a sintonizzarsi con i propri desideri e i segnali del corpo per aiutare a guidare il cibo e scelte di movimento, riconoscendo che l'alimentazione e l'attività fisica non saranno mai 'perfettamente' bilanciate in brevi periodi come ore o giorni". (Correlato: questo blogger vuole che tu smetta di sentirti male per l'indulgenza durante le vacanze)
Indipendentemente dall'approccio con cui sei d'accordo, fissarti sul peso non dovrebbe assorbire tutte le tue energie durante le feste. Tra argomenti politici e domande ficcanaso legate alla vita amorosa, c'è abbastanza da affrontare.