Questa tartina di avocado sta per diventare il tuo alimento base per il brunch domenicale
Contenuto
Fine settimana dopo fine settimana, il brunch con le ragazze consiste nel discutere dell'appuntamento di Tinder della sera prima, bere una mimosa di troppo e mangiare un toast con avocado perfettamente maturo. Sebbene sia sicuramente una tradizione che vale la pena mantenere, merita anche un aggiornamento. È qui che entra in gioco questa tartina di avocado.
Grazie all'inaspettato abbinamento di banana e avocado, il piatto ha l'ideale equilibrio dolce-salato. "I sapori dei due frutti si completano a vicenda e i fiocchi di peperoncino, il lime e il miele aggiungono gusto e luminosità", afferma Apollonia Poilâne, l'autrice di Poilâne e proprietario del leggendario panificio omonimo a Parigi, che ha creato questo snack deliziosamente elevato.
Qualunque cosa tu faccia, non sbattere una fetta di pane nel tostapane e chiamarlo un giorno: tostare solo un lato del pane rende una tartina migliore, dice Poilâne. "Quando prendi un boccone, è liscio e morbido all'esterno con uno scricchiolio tostato e un morso all'interno."
Se visualizzare quel croccante appagante non ti convince a creare la colazione, lo farà il suo profilo nutrizionale. Ricco di fibre, grassi sani e potassio, il toast abbondante ti alimenterà per tutto il pomeriggio.
Tartine di avocado con banana e lime
Rende: 2
ingredienti
- 2 fette di pasta madre integrale o pane di segale (1 pollice di spessore)
- 1 avocado medio maturo, 4 fette sottili riservate, il resto schiacciato grossolanamente
- 1 banana media, affettata
- 1 cucchiaino di scorza di lime, più 2 cucchiai di succo di lime
- peperoncino in pezzi
- 1 o 2 cucchiai di miele
Indicazioni:
- Tostare il pane nella griglia o nel tostapane fino a doratura su 1 lato.
- Distribuire l'avocado schiacciato sui lati tostati.
- Disporre sopra le fette di banana e avocado.
- Cospargere con la scorza di lime, irrorare con il succo di lime e finire con un pizzico o due di fiocchi di peperoncino. Cospargete con il miele e servite.
Shape Magazine, numero di maggio 2020