Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’aumento del seno con acido ialuronico ha sostituito l’uso delle protesi? Chirurgia estetica
Video: L’aumento del seno con acido ialuronico ha sostituito l’uso delle protesi? Chirurgia estetica

Contenuto

Un ottimo trattamento estetico per aumentare il seno senza intervento chirurgico è l'applicazione dell'acido ialuronico, noto anche come Macrolane, che consiste nell'effettuare iniezioni al seno in anestesia locale, i cui risultati si possono vedere proprio alla fine della seduta di trattamento.

Questa procedura prevede l'ingrandimento del seno, ma gradualmente il prodotto viene riassorbito dal corpo e il seno ritorna alla sua dimensione iniziale in un tempo medio di 12-24 mesi. Trascorso questo periodo si può scegliere di eseguire una nuova procedura oppure optare per un trattamento definitivo, come l'impianto di silicone.

Prezzo

Questo trattamento può costare da R $ 15.000,00 a R $ 50.000 reais, a seconda del chirurgo plastico e della quantità di prodotto utilizzato, che può variare da 80 a 270 ml. Trattandosi di un trattamento estetico invasivo, può essere eseguito solo da medici specialisti, in cliniche estetiche o ospedali.


Rischi di iniezione di acido ialuronico nei seni

L'iniezione di acido ialuronico nei seni è sicura, ma possono verificarsi cicatrici e fibrosi quando la procedura causa molta infiammazione, che può anche essere un rischio per la formazione del cancro.

Alcuni rischi e complicazioni che possono sorgere sono:

  • Livido;
  • Infezione;
  • Cambiamenti nella sensibilità del seno o del capezzolo;
  • Dolore;
  • Irregolarità del contorno e della forma del seno;
  • Scolorimento della pelle;
  • Rigonfiamento;
  • Danni a nervi, vasi sanguigni o muscoli;
  • Allergia all'acido ialuronico;
  • Rossore, prurito e dolore al sito di iniezione.

Inoltre, in caso di gravidanza dopo la procedura, l'iniezione di acido ialuronico può causare difficoltà nell'allattamento al seno, quando il prodotto non è completamente riassorbito fino alla nascita del bambino. Uno dei modi per ridurre i rischi e le complicazioni è eseguire questi interventi chirurgici in centri estetici con buoni chirurghi plastici.


Come va il recupero

Alcune precauzioni importanti dopo questa procedura sono:

  • Assumere antidolorifici e antinfiammatori prescritti dal medico;
  • Riposati ed evita di alzare le braccia sopra la linea delle spalle per una settimana, come fai per pettinarti, ad esempio;
  • Avere qualcuno che ti aiuti in casa per i primi giorni.

Questo trattamento può essere utile per le donne che desiderano l'aumento del seno, ma sono ancora in dubbio sul posizionamento dell'impianto, o che non possono eseguire interventi di chirurgia estetica, come l'aumento del seno, che è con l'impianto di silicone.

Inoltre, ci sono modi naturali per l'aumento del seno, che possono essere utili in alcune donne, come fare esercizio o seguire una dieta ricca di estrogeni, ad esempio, che non sono altrettanto efficaci nell'ingrandire il seno, ma possono aiutare alcune donne a sentirsi migliore e più fiducioso. Scopri come aumentare il seno in modo naturale.

Pubblicazioni Fresche

Com'è la gravidanza dopo l'Addominoplastica

Com'è la gravidanza dopo l'Addominoplastica

L'addominopla tica può e ere e eguita prima o dopo la gravidanza, ma dopo l'intervento è nece ario attendere circa 1 anno per rimanere incinta e non comporta alcun ri chio per lo vil...
Vaginite: cos'è, principali cause e come trattarla

Vaginite: cos'è, principali cause e come trattarla

La vaginite, chiamata anche vulvovaginite, è un'infiammazione nella regione intima della donna, che può avere diver e cau e, da infezioni o allergie, a cambiamenti della pelle, derivanti...