Chiedi al dottore della dieta: bevo troppa acqua?
Contenuto
Q: Ultimamente ho bevuto acqua in bottiglia e ho notato che ne uso 3 litri al lavoro da solo. È male? Quanta acqua dovrei bere?
UN: È bene che tu stia bevendo molta acqua durante il giorno. Sebbene tu possa pensare di bere molto, non sei neanche lontanamente vicino a un livello pericoloso per la tua salute.
Non esiste una RDA (indennità giornaliera raccomandata) per il consumo di acqua, ma quando non ci sono dati sufficienti per l'Istituto di Medicina per determinare una RDA, imposterà quello che viene chiamato un livello di assunzione adeguato o AI. Per l'acqua per le donne, l'AI è di 2,2 litri, o circa 74 once, più degli otto bicchieri da 8 once che sono sicuro che avrai spesso sentito esperti dire che dovresti bere.
Sebbene sia l'AI che le raccomandazioni 8x8 vadano bene, nessuna delle due è fondata su una scienza molto solida. In effetti, l'IA per l'assunzione di liquidi si basa solo sull'assunzione media di liquidi in America, ed è stata impostata a questo livello per "prevenire gli effetti deleteri, principalmente acuti, della disidratazione".
Quanta acqua devi bere ogni giorno per essere idratata è molto personalizzata a causa delle differenze nella fisiologia e nell'attività, così come nel luogo in cui vivi e quanto fa caldo. Usa questi tre punti guida per capire le tue esigenze quotidiane.
1. Evita di avere sete
La sete è un grande pezzo di biofeedback dal tuo corpo, non ignorarlo. Dico sempre ai clienti che se hai sete, allora è troppo tardi. Ricerche risalenti agli anni '60 mostrano che le persone sottovalutano la quantità di liquidi di cui hanno bisogno per reidratarsi, quindi se hai trent'anni bevi qualcosa in più.
2. Distribuisci la tua presa d'acqua e non essere mai "pieno" da WateR
Hai presente quel vecchio trucco per cui ingoi H2O prima di un pasto in modo da non mangiare così tanto? Non funziona. Allo stesso modo, non dovresti mai bere così tanta acqua da sentirti fisicamente pieno. Questo è eccessivo e la sensazione completa è che il tuo corpo te lo dica. La tossicità dell'acqua si verifica quando vengono consumate grandi quantità in un breve periodo di tempo. Finché stai distribuendo i tuoi sorsi durante il giorno, i tuoi reni dovrebbero essere in grado di gestire e filtrare l'acqua che stai bevendo.
3. Caffè Fa Contare
Nonostante il suo Internetlore, caffè e caffeina non sono diuretici. Se hai un caffè nero vente, questo conta, quindi non forzare più liquidi per compensare gli "effetti disidratanti" del java che hai appena bevuto.