Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
L’UOMO con PIÙ MEMORIA al MONDO (Andrea Muzii) | Cerbero Podcast #1037
Video: L’UOMO con PIÙ MEMORIA al MONDO (Andrea Muzii) | Cerbero Podcast #1037

Contenuto

Q: Dovrei cambiare la mia dieta con il cambio di stagione?

UN: Attualmente si. Il tuo corpo subisce dei cambiamenti al mutare delle stagioni. Le differenze dei periodi di luce e oscurità che si verificano hanno effetti profondi sui nostri ritmi circadiani. In effetti, la ricerca mostra che abbiamo interi gruppi di geni che sono influenzati dai ritmi circadiani e molti di questi geni possono avere un impatto sul peso corporeo (causando perdita o aumento) e ormoni come l'adiponectina, che aumenta la sensibilità all'insulina e la combustione dei grassi. Quindi apporta questi quattro semplici cambiamenti per aiutare il tuo corpo ad adattarsi alle stagioni che cambiano.

1. Supplemento con vitamina D. Anche durante l'estate, la maggior parte delle persone non ne ha abbastanza della "vitamina del sole". L'integrazione con la vitamina D non curerà la tua depressione invernale, ma ti aiuterà a mantenere livelli ematici ottimali quando il tuo corpo non converte gran parte della vitamina dalla luce solare. D è anche molto importante per la salute delle ossa e mantenere livelli ottimali può aiutare a combattere alcuni tipi di cancro, aiutare nella perdita di peso e rafforzare la funzione immunitaria, che è estremamente importante durante la stagione del raffreddore e dell'influenza.


2. Rimani impegnato nell'esercizio. Quando il tempo è mite e il sole splende, è facile voler andare a correre, ma i giorni più freddi e brevi dell'autunno e dell'inverno non sono altrettanto motivazionali. Tuttavia, dovresti infilarti in un allenamento per il bene sia del tuo girovita (ciao, feste natalizie!) Che dell'umore. Uno studio del 2008 pubblicato su PLoS One ha riferito che i cambiamenti stagionali dell'umore causati dal cambiamento dei cicli di luce possono aumentare notevolmente il rischio di sindrome metabolica, ma l'esercizio durante le stagioni autunnali e invernali può compensare questo. Ancora più interessante (o spaventoso): questi effetti negativi del saltare l'allenamento erano forti quanto gli effetti positivi dell'esercizio!

3. Monitorare le variazioni di peso dall'autunno alla primavera. La ricerca del National Institutes of Health mostra che da settembre a ottobre e da febbraio a marzo, le persone guadagnano in media un chilo (alcuni fino a quasi cinque libbre) ogni anno. Sebbene un chilo possa sembrare insignificante, questo chilo in più (o cinque) può portare a un aumento di peso lento e incrementale nel corso degli anni.


Ciò può essere ulteriormente aggravato dal fatto che con l'avanzare dell'età possiamo perdere fino all'1% della nostra massa corporea magra ogni anno. Aumentare il peso corporeo e diminuire la massa magra equivale a una ricetta per il disastro! Per evitare ciò, controlla il tuo peso almeno una volta alla settimana durante l'anno. La ricerca mostra che le persone che si pesano più frequentemente hanno più successo nel mantenere il loro peso. Ti aiuterà anche a stare al passo con le aggiunte stagionali alla tua vita, assicurandoti che non ti sorprendano.

4. Aumenta l'assunzione di carboidrati. Man mano che le giornate si fanno più buie, potresti iniziare a soffrire di una lieve forma di depressione nota come disturbo affettivo stagionale.Aggiungere più carboidrati alla tua giornata è una strategia dietetica che potrebbe aiutarti a tirarti fuori dalla crisi. Uno studio di Psichiatria Biologica ha scoperto che un pasto ricco di carboidrati (ma non ricco di proteine) migliora l'umore. Ciò può essere dovuto alla capacità dell'insulina (un ormone rilasciato dal corpo quando si mangiano carboidrati) di guidare il triptofano nel cervello dove viene convertito nel neurotrasmettitore del benessere serotonina. Più serotonina produce il tuo cervello, meglio ti sentirai.


Recensione per

Annuncio

Consigliato

Mangiare avena cruda è salutare? Nutrizione, benefici e usi

Mangiare avena cruda è salutare? Nutrizione, benefici e usi

AvenaAvena ativa) ono popolari in tutto il mondo e collegati a numeroi benefici per la alute.Inoltre, ono veratili e poono eere gutati cotti o crudi in varie ricette.Queto articolo piega e mangiare av...
Diarrea cronica nei neonati e nei bambini piccoli

Diarrea cronica nei neonati e nei bambini piccoli

La diarrea i verifica quando i hanno feci molli e acquoe più volte al giorno. Queta condizione generalmente compare entro un giorno o due enza cure mediche. La diarrea che continua per quattro et...