Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Settembre 2024
Anonim
Gli 10 Migliori Cibi Per La Colazione Dei Diabetici
Video: Gli 10 Migliori Cibi Per La Colazione Dei Diabetici

Contenuto

Q: Esistono alimenti che possono ridurre il rischio di sviluppare l'Alzheimer?

UN: La malattia di Alzheimer è la forma più comune di demenza, rappresentando fino all'80% dei casi diagnosticati. Ben un americano su nove di età superiore ai 65 anni ha la malattia, che è caratterizzata dalla formazione di piaghe specifiche nel cervello che guidano il declino cognitivo. Sebbene i due terzi dei malati di Alzheimer siano donne, la malattia non sembra colpire specificamente le donne ma piuttosto, a causa della loro durata di vita più lunga rispetto agli uomini, sono più colpite le donne rispetto agli uomini.

La ricerca sulla prevenzione del morbo di Alzheimer è in corso e un protocollo nutrizionale definitivo deve ancora essere determinato. Tuttavia, ci sono alcuni modelli alimentari, cibi e sostanze nutritive che la ricerca mostra può ridurre il rischio di malattia di Alzheimer.


1. Olio d'oliva. Una revisione del 2013 di 12 studi ha rilevato che l'adesione a una dieta mediterranea era associata a un ridotto rischio di malattia di Alzheimer. L'olio extravergine di oliva, preferibilmente di prima spremitura a freddo per il suo alto contenuto di antiossidanti, è un alimento base della dieta mediterranea. Nel 2013, una ricerca preliminare pubblicata in PLosONE hanno scoperto che l'antiossidante più abbondante presente nell'olio d'oliva, l'oleuropeina aglicone, era efficace nel ridurre la formazione di placca caratteristica del morbo di Alzheimer.

2. Salmone. Il cervello è un grande deposito per i grassi omega-3 a catena lunga EPA e DHA. Questi grassi svolgono un ruolo strutturale importante come parte delle membrane cellulari nel cervello, oltre a controllare e spegnere l'infiammazione eccessiva. La teoria alla base dell'uso di EPA e DHA nella prevenzione e nel trattamento del morbo di Alzheimer è forte, ma gli studi clinici devono ancora mostrare risultati inequivocabili. Ciò può essere dovuto a un dosaggio insufficiente di EPA e DHA oa periodi di studio troppo brevi. Ad oggi, gli omega 3 non hanno dimostrato di migliorare le situazioni in cui l'Alzheimer è già presente, ma ci sono stati risultati positivi per quanto riguarda il rallentamento del declino cognitivo prima dell'insorgenza della malattia. Il salmone è una buona fonte di EPA e DHA a basso contenuto di mercurio.


3. Souvenaid. Questa bevanda nutrizionale medica è stata sviluppata dai ricercatori del MIT nel 2002 per ridurre i sintomi del morbo di Alzheimer. È stato progettato per supportare nutrizionalmente la formazione di nuove sinapsi neuronali nel cervello e contiene grassi omega-3, vitamine del gruppo B, colina, fosfolipidi, vitamina E, selenio e uridina monofosfato, che viene utilizzato nella formazione delle membrane cellulari, con particolare attenzione al cervello.

Souvenaid non è attualmente disponibile per la vendita, ma puoi ottenere quasi tutti i nutrienti presenti nella formula nella tua dieta attraverso alimenti come noci (fonti di vitamina E, vitamine del gruppo B e selenio), pesce azzurro (grassi omega-3), e uova (colina e fosfolipidi). L'uridina monofosfato si trova nella sua forma di mRNA in molti alimenti, ma sfortunatamente questa forma viene facilmente degradata nell'intestino. Quindi, se vuoi raccogliere i potenziali benefici di questo composto, l'integrazione è giustificata.

Infine, va notato che la tua salute generale ha un impatto sul rischio di malattia di Alzheimer. Gli individui con altri problemi di salute come ipertensione, colesterolo elevato e persino peso corporeo elevato (obesità) possono essere a maggior rischio di contrarre il morbo di Alzheimer. Concentrandoti sul miglioramento della tua salute generale, sarai anche in grado di ridurre il rischio di malattia di Alzheimer.


Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

La malattia coronarica (CAD) è una riduzione del fluo anguigno attravero le arterie coronarie, che traportano il angue al mucolo cardiaco. Chiamata anche malattia coronarica (CHD), CAD colpice ci...
Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Quando i tratta di perdita di peo, molti deiderano una oluzione rapida. iamo tutti conapevoli che l'eercizio fiico e una dieta ana ono le notre migliori commee, ma ci ono proiettili d'argento?...