Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Superfood e altri alimenti miracolosi: cosa e quali sono, come sceglierli e i pericoli nascosti
Video: Superfood e altri alimenti miracolosi: cosa e quali sono, come sceglierli e i pericoli nascosti

Contenuto

Mangiare sano è un obiettivo che molte persone si prefiggono ed è sicuramente un grande. "Sano" è un termine sorprendentemente relativo, tuttavia, e molti degli alimenti ritenuti buoni per te non sono in realtà così nutrienti come potresti pensare. Ecco tre che non meritano l'etichetta "alimento salutare" nel mio libro.

Alternative al latte aromatizzate e zuccherate

I latti non caseari stanno crescendo in popolarità e spesso sono visti come un'alternativa più salutare al buon succo di "ol moo", ma a un esame più attento, è difficile decifrare cosa li rende più sani per la persona media. Se hai un'allergia al siero di latte o alla caseina, le alternative al latte sono un must, e se sei intollerante al lattosio, possono essere utili. Al di fuori di queste situazioni (che sono più rare di quanto la maggior parte delle persone pensi), il latte di mucca è migliore per te rispetto a qualsiasi altro latte aromatizzato di mandorle, soia, cocco o senza latticini.


Ad eccezione del latte di soia, questa classe di bevande è gravemente carente nel reparto proteine, luogo in cui eccelle il latte. Poi c'è il fatto che sono necessari additivi per migliorare il sapore, la consistenza e l'attrattiva di queste alternative al latte, e sfortunatamente lo zucchero è uno di questi ingredienti principali oltre a fibre, agenti leganti e vitamine e minerali aggiunti. I livelli di additivi necessari per imitare il sapore, il gusto e il profilo nutrizionale del latte variano da un'alternativa all'altra, ma se non hai problemi con il lattosio o le proteine ​​del latte, allora probabilmente è meglio che cerchi il vero latte.

Albumi

Continuando a cavalcare l'onda della scienza decennale, gli albumi sono diventati molto popolari durante la mania del basso contenuto di grassi e colesterolo poiché sono privi di entrambi e contengono solo proteine. Ora, però, i vantaggi di limitare severamente il grasso a causa del suo alto contenuto calorico per grammo come metodo per migliorare la perdita di peso sono stati smentiti più e più volte. Sappiamo anche che la quantità di colesterolo che hai mangiare, non ha lo stesso impatto sul tuo sangue livelli di colesterolo come credevamo una volta.


Considerare un alimento "sano" di solito significa che è in qualche modo migliore di un alimento comparativo. Il cibo comparativo qui, ovviamente, sono le uova intere. Dire che gli albumi sono più sani delle uova intere non sembra un'affermazione valida se si considera il fatto che le uova intere contengono più proteine, vitamina A, vitamina D, vitamina E, colina e persino grassi omega-3 (se si acquistano quel tipo di uova). Con tutti quei nutrienti racchiusi nel tuorlo, perché dovresti buttarlo via?

cereali integrali

La spinta alla salute dietro mangiare più cereali integrali dovrebbe essere attenuata di un paio di tacche. Con tutto il "buono" che senti sui cereali integrali, penseresti che la crusca e il germe di questi alimenti entrano nelle pareti delle arterie e succhiano il colesterolo ossidato e le placche. Il problema con la spinta salutare dietro i cereali integrali è che è relativo a ciò che avresti mangiato invece.

Se stai mangiando cereali con riso soffiato, patatine e Twinkies, allora sì, staresti meglio se non mangiassi quei cibi e mangiassi invece cibi a base di cereali integrali. Ma probabilmente staresti ancora meglio se abbandonassi le patatine e i cereali integrali, optando per verdure verdi o un pezzo di proteine ​​delle dimensioni di un palmo. Vedi, se stai cercando di perdere peso, l'aggiunta di cereali integrali alla tua dieta potrebbe anche non essere d'aiuto se stai già riducendo le calorie. Uno studio sulla perdita di peso di 24 settimane che ha confrontato una dieta dimagrante con cereali integrali ed esercizio fisico contro una dieta dimagrante più esercizio (ma non cereali integrali aggiunti) non ha riscontrato differenze nella quantità di peso perso da ciascun gruppo alla fine dello studio.


La ricerca mostra che se hai bisogno di perdere peso e stai flirtando metabolicamente con l'insulino-resistenza, allora il tuo corpo risponderà meglio a mangiare meno carboidrati in generale. È meglio mangiare cereali integrali rispetto a quelli raffinati, nessun argomento qui, ma potrebbe essere meglio lasciare completamente i cereali da soli.

Può essere difficile separare l'hype e il ronzio da ciò che conta davvero per la tua salute e forma fisica, ma si spera che questi esempi ti abbiano dimostrato che solo perché qualcosa può essere classificato come "sano" non significa che devi o dovresti mangiarlo .

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Come affrontare gli sbalzi d'umore premestruali

Come affrontare gli sbalzi d'umore premestruali

La indrome premetruale (PM) è una raccolta di intomi fiici ed emotivi che iniziano circa una ettimana prima delle metruazioni. Fa entire alcune perone più lunatiche del olito e altre gonfie ...
Fibromialgia e dolore toracico

Fibromialgia e dolore toracico

La fibromialgia è una condizione doloroa che caua dolori mucolari e oei cronici, dolorabilità e affaticamento. Mentre i intomi variano da perona a perona, a volte il dolore fibromialgico pu&...