Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
8 cibi che fanno male e 8 cibi che fanno bene alla salute
Video: 8 cibi che fanno male e 8 cibi che fanno bene alla salute

Contenuto

Q: Oltre agli oli idrogenati e allo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, quale ingrediente dovrei evitare?

UN: I grassi trans industriali presenti negli oli idrogenati e negli zuccheri aggiunti, non solo nello sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, sono sicuramente i due ingredienti principali che dovresti ridurre al minimo ed evitare. Sono davvero entrambi in una classe a parte, ma cosa dovresti evitare per completare i primi tre? Bisfenolo-a, noto anche come BPA.

Ho appreso per la prima volta degli effetti negativi sulla salute del BPA circa otto anni fa in un'intervista che ho condotto con John Williams, Ph.D. Ha raccontato storie sugli effetti estrogenici estremi sugli animali i cui ambienti erano stati esposti a fuoriuscite di rifiuti e discariche che coinvolgevano grandi quantità di BPA. L'anello mancante per me in quel momento era la connessione umana e gli effetti del BPA sulle persone.


Tuttavia, nell'ultimo anno sono stati pubblicati quasi 60 studi di ricerca che esaminavano le implicazioni del BPA sulla salute umana. Questi risultati e altri sono stati riassunti in una recente recensione pubblicata sulla rivista Tossicologia riproduttiva. Gli autori hanno scoperto che l'esposizione al BPA è stata associata ad un aumento del rischio di:

• cattiva amministrazione

• parto anticipato

• ridotta funzione sessuale maschile

• sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)

• concentrazioni alterate dell'ormone tiroideo

• funzione immunitaria ridotta

• diabete di tipo 2

• malattia cardiovascolare

• funzionalità epatica alterata

• obesità

• stress ossidativo e infiammazione

Perché il BPA fa male?

Il BPA è un ormone che interferisce con il sistema endocrino, essenzialmente è una sostanza chimica che agisce per interrompere la normale funzione ormonale del nostro corpo. Crea il caos in vari modi, agendo come estrogeni, bloccando l'azione degli estrogeni, legandosi ai recettori tiroidei e compromettendo così la funzione tiroidea e altro ancora.


Non vedo nessun altro alimento o ingrediente nella nostra scorta alimentare avere questo tipo di effetti. Fortunatamente a causa delle proteste dei consumatori, il BPA è stato sostanzialmente eliminato dalla plastica venduta per essere utilizzata come bottiglie d'acqua e contenitori per alimenti. Solo cinque anni fa, quando io e mia moglie abbiamo avuto i nostri primi figli (abbiamo avuto due gemelli), trovare bottiglie senza BPA era estremamente difficile e costoso; a partire da luglio 2012, tuttavia, la FDA ne ha vietato l'uso in biberon e tazze sippy.

Se il BPA dei contenitori di cibo e acqua non è più un problema, dove vieni esposto al BPA? Sfortunatamente vengono prodotti sei milioni di tonnellate di BPA ogni anno, quindi è ovunque. È usato come rivestimento sulle ricevute, anche se, a meno che tu non sia un vero maniaco dello shopping, il trasferimento transdermico di BPA dalle ricevute è molto probabilmente minimo. Il BPA si trova anche nella polvere intorno a casa tua, sì, polvere; ecco quanto è onnipresente questa tossina nel nostro ambiente. Di conseguenza, l'esposizione attraverso il cibo non è probabilmente la fonte principale. Ma puoi comunque ridurre al minimo l'esposizione e l'accumulo di BPA. Ecco due cose su cui concentrarsi.


1. Sii intelligente con le lattine. Il BPA serve a rivestire l'interno delle lattine. Evitare le verdure in scatola e optare per quelle fresche o congelate non dovrebbe essere troppo difficile. L'acquisto di fagioli secchi invece di fagioli in scatola non solo ridurrà l'esposizione al BPA, ma è più conveniente e rende più facile il controllo dell'assunzione di sodio. Quando acquisti prodotti a base di pomodoro, cerca quelli venduti in barattoli di vetro quando possibile. Sebbene ci siano lattine per fagioli prive di BPA, sono molto meno comuni per i prodotti a base di pomodoro, poiché l'acidità dei pomodori rende il rivestimento protettivo di BPA un componente importante per proteggere dal metallo delle lattine.

2. Perdere peso. Il BPA è una sostanza chimica liposolubile che può essere accumulata nelle cellule adipose. Quindi, mentre potresti fare del tuo meglio per mantenere la tua casa priva di BPA senza tenere i tuoi alimenti in plastica potenzialmente contenente BPA, la cattiva notizia è che tu potrebbe essere il più grande contenitore di BPA nella tua vita. La buona notizia è che il tuo corpo può facilmente espellere il BPA attraverso l'urina. Una volta liberato dalle cellule adipose, il tuo corpo può liberarsene. Perdere peso e rimanere magri potrebbe essere uno dei modi migliori per ridurre l'esposizione cronica e l'accumulo di BPA.

Fortunatamente i rischi per la salute associati al BPA stanno iniziando a raggiungere le persone che hanno il potere di regolare l'onnipresenza di tale sostanza chimica. La FDA ha recentemente etichettato il BPA come "sostanza chimica preoccupante", quindi si spera che ci saranno più ricerche e normative sul BPA nel prossimo futuro. Nel frattempo, indossa i tuoi cibi in scatola e rimani magro.

Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

8 segnali che potrebbe essere il momento di cambiare trattamento per l'asma grave

8 segnali che potrebbe essere il momento di cambiare trattamento per l'asma grave

Panoramicae vivi con l'ama grave, trovare il trattamento giuto è una parte eenziale della getione della tua condizione. Poiché tutti ripondono ai trattamenti per l'ama in modo diver...
Cosa dovresti sapere sulla diarrea esplosiva

Cosa dovresti sapere sulla diarrea esplosiva

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La diarrea eploiva o grave è l...