Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tumore al Pancreas: Le nuove strategie terapeutiche e chirurgiche
Video: Tumore al Pancreas: Le nuove strategie terapeutiche e chirurgiche

Contenuto

Q: Ok, ho capito: dovrei sedermi di meno e stare in piedi di più. Ma che dire all'ora dei pasti: è meglio sedersi o stare in piedi mentre mangio?

UN: Hai ragione sul fatto che la maggior parte delle persone ha bisogno di sedersi molto meno di quanto già faccia.E mentre ci è stato detto di "muoverci di più", "in piedi mentre rispondi alle telefonate", "fai le scale invece dell'ascensore" e "alzati mentre lavori alla scrivania", mangiare potrebbe essere uno dei pochi volte è meglio prendere un carico.

Non esiste una ricerca diretta che esamini le differenze tra stare in piedi e seduti mentre si mangia, ma ci sono alcuni indizi dalla nostra fisiologia che penso ci indichino nella direzione della postura alimentare preferita.


Riposare e digerire: La digestione è un processo dominato dal nostro sistema nervoso parasimpatico, che ha il famoso slogan "riposare e digerire": il tuo corpo ha bisogno di essere rilassato per elaborare il cibo in modo efficiente, quindi ha senso che dovremmo anche cercare di rilassarci mentre mangiamo.

Quando gli scienziati giapponesi hanno nutrito le donne con carboidrati e poi hanno confrontato il modo in cui il cibo è stato digerito quando i partecipanti si sono seduti o si sono sdraiati dopo il pasto, hanno scoperto che stare seduti porta a un maggiore aumento dei carboidrati non digeriti e a una diminuzione dell'assorbimento dei carboidrati. I ricercatori ritengono che ciò possa essere dovuto al fatto che il cibo lascia lo stomaco a una velocità maggiore quando si è seduti rispetto a quando si è sdraiati, forse a causa del fatto che stare seduti è meno rilassante e quindi devia il sangue dal sistema digestivo.

Non sarebbe irragionevole presumere che la velocità con cui il cibo lascia lo stomaco sia ancora maggiore quando si sta in piedi rispetto a quando si è seduti o sdraiati, poiché essere eretti richiede uno sforzo ancora maggiore rispetto a quando si è sdraiati sulla schiena. Dal momento che miriamo sempre a rallentare la velocità con cui il cibo lascia il nostro stomaco (tranne durante l'esercizio) al fine di massimizzare la sazietà e aumentare l'assorbimento dei nutrienti, in questa situazione lo stare seduti vince sullo stare in piedi.


Rallentare: Nella nostra società in cui il digiuno non è abbastanza veloce, potremmo tutti trarre beneficio dal fare le cose più lentamente, specialmente mangiando. La digestione inizia mentre mastichiamo e la ricerca mostra che masticare più lentamente consente al tuo corpo di rilasciare prima l'insulina per ridurre al minimo il rilascio totale di insulina e massimizzare il controllo della glicemia. La mia esperienza è che le persone mangiano più velocemente quando stanno in piedi. Sedersi e concentrarsi solo sul pasto, e non appuntarsi le foto della cucina futura o rispondere all'e-mail di un dipendente, è la pratica ottimale per rallentare il ritmo del consumo, masticare di più e, in definitiva, ottimizzare il destino metabolico del pasto.

Quindi, anche se seduto troppo è pericoloso per la tua salute e dovresti trovare il maggior numero possibile di modi per alzare il sedere durante la maggior parte della giornata, quando è ora di mangiare, sedersi, mangiare e godersi probabilmente è meglio per la tua digestione.

Penso che stare seduti sarà simile al fumo: quarant'anni fa tutti fumavano sigarette e nessuno ci ha pensato due volte. Il medico di mio suocero gli raccomandò persino di iniziare a fumare per aiutarlo a rilassarsi di più. Ora l'idea di un medico che raccomandi di fumare è folle; Credo che tra diversi decenni guarderemo indietro e ci chiederemo come abbiamo potuto partecipare a un comportamento così malsano per tutto il giorno.


Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Dermatomiosite: che cos'è?

Dermatomiosite: che cos'è?

La dermatomioite è una malattia infiammatoria rara. I intomi comuni della dermatomioite comprendono un'eruzione cutanea ditintiva, debolezza mucolare e miopatia infiammatoria o mucoli infiamm...
L'olio di cocco tratta l'acne o la peggiora?

L'olio di cocco tratta l'acne o la peggiora?

L'acne è una malattia della pelle comune che colpice fino all'80% delle perone nella loro vita.È più comune tra gli adolecenti, ma può colpire gli adulti di tutte le et...