Chiedi al Celebrity Trainer: l'allenamento minimo indispensabile
Contenuto
Q: Qual è il tempo minimo che posso allenarmi ogni settimana e ottenere comunque risultati?
UN: Quando l'obiettivo è aumentare la massa muscolare magra e diminuire il grasso corporeo, sono un grande sostenitore di tre giorni non consecutivi di allenamento di resistenza per tutto il corpo a settimana. Per la maggior parte delle persone, meno di tre giorni alla settimana non è uno stimolo di allenamento sufficiente per ottenere risultati.
Per quanto riguarda gli allenamenti stessi, mi piace strutturare le routine in modo che la maggior parte degli esercizi, soprattutto all'inizio della sessione di allenamento, siano movimenti composti (esercizi multiarticolari) come stacchi, squat, chinup, flessioni, file invertite e swing con kettlebell, utilizzando un carico da moderato a pesante. Man mano che sviluppi più forza, ti suggerisco di aggiungere alcuni esercizi di condizionamento (mi piace trascinare le slitte o combattere le corde con i miei clienti), oltre a ridurre i periodi di riposo tra gli esercizi. Questo ti costringe a fare più lavoro in meno tempo, la chiave per un allenamento efficace per bruciare i grassi.
Il personal trainer e allenatore della forza Joe Dowdell ha contribuito a trasformare una clientela che comprende star della televisione e del cinema, musicisti, atleti professionisti, CEO e top model. Per saperne di più, visita JoeDowdell.com. Puoi anche trovarlo su Facebook e Twitter @joedowdellnyc.