Chiedi all'allenatore delle celebrità: allenarsi due volte a settimana è abbastanza?
Contenuto
Q: Posso allenarmi due volte a settimana e ottenere comunque risultati? E se sì, cosa dovrei fare durante questi due allenamenti?
UN: Prima di tutto, presumo che per "risultati" intendi che il tuo obiettivo principale sia quello di avere un aspetto migliore, con o senza i vestiti addosso. Quindi, prima di andare oltre, è importante notare che l'esercizio è solo una parte dell'equazione quando si tratta di dimagrire. Senza sembrare un disco rotto (come ne ho parlato in molti dei miei post precedenti), una corretta alimentazione e un sonno di qualità sono i due fattori più importanti che devono essere affrontati se vuoi davvero cambiare la tua composizione corporea. Entrambe queste cose aiutano a ottimizzare la tua fisiologia ormonale, che controlla il tuo metabolismo. Puoi conoscere questo processo in dettaglio nel mio libro, Ultimate You.
Ora, se hai solo due giorni da dedicare all'allenamento, ti suggerirei di fare una routine di allenamento metabolico per tutto il corpo in entrambi i giorni. Che cosa significa? Scegli 5-8 esercizi e mettili in sequenza in un circuito gigante.Mi piace usare prevalentemente esercizi multiarticolari come stacchi da terra, trazioni alla sbarra e flessioni perché incorporano un numero maggiore di gruppi muscolari, che alla fine porteranno a una maggiore quantità di dispendio energetico (cioè calorie bruciate) durante e dopo la sessione di allenamento.
Prova questo piano di allenamento della forza che ho suggerito in una colonna precedente. È un allenamento impegnativo per tutto il corpo che richiede solo un paio di manubri e un piccolo spazio sul pavimento.
Il personal trainer e allenatore della forza Joe Dowdell ha contribuito a trasformare una clientela che comprende star della televisione e del cinema, musicisti, atleti professionisti, CEO e top model. Per saperne di più, visita JoeDowdell.com. Puoi anche trovarlo su Facebook e Twitter @joedowdellnyc.