Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Pillola anticoncezionale: cos’è e come funziona
Video: Pillola anticoncezionale: cos’è e come funziona

Contenuto

L'anno scorso durante il mio esame annuale, quando mi sono lamentato con il mio medico per la mia terribile sindrome premestruale, è stata veloce a tirare fuori il suo tampone e darmi una prescrizione per la pillola anticoncezionale Yaz. "Lo adorerai", ha detto. "Tutti i miei pazienti che lo seguono pensano che sia il migliore. Ha persino aiutato alcuni di loro a perdere peso!"

Meno PMS e non doversi preoccupare del mio peso? Sono stato venduto, anche se avevo intenzione di parlarle solo di stile di vita e/o modifiche alla dieta poiché le mie esigenze di controllo delle nascite erano già state soddisfatte. Tuttavia, prima di fermarmi in farmacia, ho cercato la pillola online (Paging Dr. Google!). I risultati furono tutt'altro che la festa d'amore che mi era stata promessa. In effetti, le informazioni che ho trovato mi hanno spaventato così tanto che non ho mai compilato quella prescrizione.


È diventato subito evidente che non ero l'unica donna preoccupata quando Yaz e la sua pillola sorella Yazmin, due delle pillole più popolari sul mercato, sono state esaminate dalla FDA dopo che il produttore potrebbe aver nascosto e ridotto al minimo la salute critica rischi. Ma l'isteria è giustificata?

Uno studio del novembre 2011 ha rilevato che le pillole contenenti drospirenone, tra cui Yaz e Yazmin, hanno un rischio maggiore dal 43 al 65 percento di coaguli di sangue rispetto ai tipi precedenti di pillole anticoncezionali. Questo, combinato con le segnalazioni diffuse di effetti collaterali su Internet, ha costretto la FDA a dare un'altra occhiata. Nel dicembre 2011 un gruppo esterno commissionato dalla FDA ha stabilito che i farmaci hanno una probabilità leggermente maggiore di causare coaguli di sangue, ma sono comunque sicuri per l'uso generale.

"È importante ricordare che tutti i contraccettivi orali sono associati al rischio di coaguli di sangue", aggiunge la dott.ssa Susan Solymoss della McGill University di Montreal in un editoriale pubblicato con lo studio. E rispetto alle pillole, "la gravidanza è un rischio maggiore di coaguli di sangue".


Tuttavia, il dibattito continua mentre un gruppo di controllo chiede alla FDA di riconsiderare dopo che è stato scoperto che quattro dei 26 membri del panel avevano legami con il produttore di Yaz e Yazmin. Cosa dovresti fare se stai attualmente assumendo queste pillole? I medici dicono che il rischio di coagulazione è maggiore nei primi mesi, quindi se li prendi da un po' e non hai altri fattori di rischio, come il fumo, allora probabilmente stai bene. Tuttavia, dovresti sempre parlare con il nostro medico di eventuali dubbi sul tuo controllo delle nascite.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Una guida ai sintomi dell'herpes genitale nelle donne

Una guida ai sintomi dell'herpes genitale nelle donne

L'herpe genitale è un'infezione a tramiione euale (TI) che deriva dal viru dell'herpe implex (HV). È trameo più comunemente attravero il contatto euale, ia orale, anale o ge...
Rimedi casalinghi IBS che funzionano

Rimedi casalinghi IBS che funzionano

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Peronalizza la tua prevenzioneI in...