Ti stai muovendo abbastanza?
Contenuto
Sai quanti passi fai al giorno? Fino alla settimana scorsa non ne avevo idea. Quello che sapevo era che l'American Heart Association raccomanda a tutti di puntare a 10.000 passi (circa cinque miglia) al giorno per la salute generale e per ridurre il rischio di malattie cardiache.
Ricordo che diversi anni fa ricevetti un pedometro economico che presumibilmente seguiva i miei passi, ma non era molto affidabile. Se eseguissi alcuni passaggi, i numeri registrerebbero 20 passaggi per il mio. Ho rinunciato al monitoraggio dei passi dopo un giorno o due. Cioè, fino alla scorsa settimana.
Durante la mia ultima sessione con la mia life coach, Kate Larsen, stavamo parlando del mio esercizio: come avrai letto nei post precedenti, sto facendo fatica a perdere peso. Mi ha mostrato il suo Fitbit personale e mi ha raccontato tutte le cose meravigliose al riguardo. Tiene traccia dei tuoi passi, rampe di scale, calorie, chilometraggio e schemi di sonno e ha persino un piccolo fiore che cresce durante il giorno come rappresentazione dell'attività quotidiana. La parte migliore è che tiene traccia di tutto online in modo che i progressi possano essere monitorati nel tempo.
Una settimana dopo, un venerdì pomeriggio, mi è stato agganciato un Fitbit One alla tasca dei jeans. Non vedevo l'ora di raggiungere il mio obiettivo quotidiano di 10.000 passi. Quanto potrebbe essere difficile?
Ma nel giro di due ore mi sono reso conto che tra il mio computer e il tempo di guida (da e per la scuola dei bambini), avrei potuto avere difficoltà a raggiungere solo metà del mio obiettivo. Avevo ragione. Per mezza giornata ho fatto solo 3.814 gradini. Cosa c'è di peggio: il mio livello di attività era considerato quasi l'80% sedentario.
Il giorno dopo era sabato, e dato che non lavoro nei fine settimana, sapevo che avrei potuto facilmente aumentare i miei passi. Frequentavo lezioni di yoga, facevo i lavori domestici del fine settimana e la mia famiglia andava a cena fuori. La sorpresa: la mia giornata intera è stata quasi la stessa della mezza giornata del giorno prima: 3.891. Che cosa?!
Ero schiacciato. Questo potrebbe spiegare perché non sto perdendo peso? Perché sono inattivo?
La domenica ero in missione. Indosso la mia calda attrezzatura da corsa invernale, il cardiofrequenzimetro, il Fitbit e il cappello foderato di pelliccia. Il vento gelido mi ha colpito la faccia nel momento in cui sono uscita dalla porta, ma il mio mantra senza scuse mi è venuto in mente mentre scendevo il vialetto e su per il ripido pendio della strada.
La mia regione ha ricevuto un po' di neve quest'inverno e c'era molto ghiaccio. Ho fatto del mio meglio per evitare le zone scivolose, camminando e correndo come consentito, e mi sono ritrovato a prendere un percorso che non avevo mai fatto prima, quindi non ero sicuro della mia distanza. Quando sono tornato a casa 25 minuti dopo, ero ansioso di vedere i miei numeri. I risultati sono stati 1.800 passaggi.Essendo che 2.000 passi equivalgono a circa 2 miglia, sono stato felice di vedere un salto nei miei progressi. Ma ciò che è stato ancora più sorprendente è che le ripide colline che ho scalato durante la mia uscita equivalevano a 12 piani di scale!
Ho raggiunto il mio obiettivo di 10.000 passi per la giornata? No. Alla fine della giornata ho camminato/ corso 7.221 gradini, salito 14 piani e percorso 3,28 miglia.
Mentre lavoro per raggiungere i 10.000 passi, ho deciso di competere con me stesso e aumentare i miei passi ogni giorno, anche se ciò significa camminare sul posto. Oggi il mio obiettivo sono gli 8.000 passi e penso che un'altra gita fuori casa possa essere per aiutarmi ad arrivarci.
Come ottieni i tuoi passi ogni giorno? Per favore condividi i tuoi segreti!