Stai eseguendo queste mosse Zumba in modo sbagliato?
Contenuto
Zumba è un allenamento divertente che può portarti risultati straordinari e aiutarti a perdere centimetri su tutto il corpo. Se esegui le mosse nel modo sbagliato, tuttavia, potresti non vedere i cambiamenti che ti aspetti. È importante imparare la forma corretta di Zumba fin dall'inizio per evitare lesioni e per assicurarsi di massimizzare i risultati, afferma Alexa Malzone, un'esperta di fitness che insegna Zumba al The Sports Club/LA di Boston. Detto questo, non esercitare troppa pressione su te stesso per padroneggiare ogni mossa se sei un principiante. "Dico ai miei studenti di ballare come se nessuno stesse guardando", dice. Se ti accorgi che inizi a rallentare i movimenti delle braccia o dimentichi di impegnare gli addominali quando ti stanchi, Malzone suggerisce di concentrarti solo sui passaggi e di non preoccuparti del lavoro del braccio finché non sei pronto.
Ecco tre mosse Zumba che vengono comunemente eseguite in modo errato e come puoi assicurarti di eseguirle correttamente.
Calcio laterale
Forma errata (a sinistra): Quando gli studenti sono stanchi o non prestano attenzione, spesso lasciano che i movimenti delle braccia si allentano o dimenticano di impegnare gli addominali, il che porta a una cattiva postura e li costringe a piegarsi in avanti. Un altro errore è girare il ginocchio durante il calcio laterale.
Forma corretta (a destra): Mentre esegui un calcio laterale, assicurati che la tua postura sia alta e forte e che il ginocchio sia rivolto verso il soffitto. Puoi assicurarti che la tua postura sia corretta mantenendo un leggero impegno attraverso i muscoli centrali.
meringa
Forma errata (a sinistra): durante i movimenti di merengue, i ballerini spesso commettono l'errore di muovere fianchi e gomiti in direzioni opposte e mantenere una postura scorretta, afferma Malzone.
Forma corretta (a destra): In un semplice passo di danza merengue, mentre il piede destro fa un salto, l'anca sinistra si apre e i gomiti dovrebbero essere rivolti a destra. Assicurati che la tua postura sia alta e forte durante l'intero movimento.
Danza del ventre Hip Shimmy
Forma errata (a sinistra): In un Hip Shimmy di danza del ventre, i ballerini spesso spostano in modo errato i fianchi all'indietro, il che li costringe a piegarsi in avanti.
Forma corretta (a destra) Durante questo particolare movimento, l'anca destra dovrebbe sollevarsi verso il gomito destro, stando in piedi su tutto il corpo.
Jessica Smith è un wellcoach certificato ed esperto di fitness lifestyle. Avendo iniziato il suo viaggio di fitness più di 40 libbre fa, Jessica sa quanto possa essere difficile perdere peso (e tenerlo fuori), motivo per cui ha creato 10 Pounds DOWN - una serie di DVD incentrata sulla perdita di peso progettata per aiutarti a raggiungere tutti i i tuoi obiettivi di perdita di peso, 10 libbre alla volta. Dai un'occhiata ai DVD, ai programmi alimentari, ai consigli per la perdita di peso e altro ancora di Jessica su www.10poundsdown.com.