Benvenuto nella stagione dell'Acquario 2021: ecco cosa devi sapere
![La crisi dell’ordine liberale e l’invasione dell’Ucraina](https://i.ytimg.com/vi/HQGrQBBHyOs/hqdefault.jpg)
Contenuto
- Dovrai tornare indietro prima di andare avanti.
- Le energie ostinate sono al centro della scena.
- "Me" contro "noi" sarà la sfida principale nelle relazioni.
- Ci saranno occasioni per esprimere i tuoi desideri.
- È un momento potente per chiarire le intenzioni del quadro generale.
- Recensione per
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/welcome-to-aquarius-season-2021-heres-what-you-need-to-know.webp)
Ogni anno, approssimativamente dal 19 gennaio al 18 febbraio, il sole si muove attraverso il segno d'aria fisso umanitario progressivo dell'Acquario, il che significa che è la stagione dell'Acquario.
Durante questo periodo, indipendentemente dal tuo segno solare, sei sicuro di sentire gli effetti dell'energia dell'Acquario, che riguarda la collaborazione con gli altri, la difesa del bene più grande, le relazioni platoniche, il mettersi in proprio e il rafforzamento della comprensione scientifica e tecnologica. avanzamento. Obiettivo principale dell'Acquario: sfidare lo status quo, combattere le convenzioni e favorire le connessioni che alla fine renderanno il mondo un posto migliore per tutti. E mentre potrebbero essere uno dei segni d'aria innatamente sociali e vivere per collaborare e fare amicizia con chiunque e tutti, hanno la tendenza a puntare i piedi, specialmente quando si tratta della loro visione del mondo.
Non c'è da meravigliarsi se è in questo periodo dell'anno in cui parli spesso di come intendi raggiungere il progresso politico e sociale (soprattutto quando si insedia una nuova amministrazione), guardando al futuro (Giorno della marmotta), celebrando e discutendo gli approcci dei leader alla creazione di un mondo migliore (Martin Luther King Jr., George Washington, Abraham Lincoln, ecc.), e cercando di risolvere l'annosa questione se San Valentino sia o meno una truffa commerciale o una dolce opportunità per condividere ciò che è nel tuo cuore (con interessi romantici o altro). La stagione dell'Acquario è stata creata per il movimento, lo scuotimento e l'energia mentale a bizzeffe.
Ma c'è dell'altro nella storia oltre al viaggio del sole attraverso il segno detestabile delle convenzioni del Portatore d'Acqua. Poiché la luna e i pianeti si muovono a ritmi e schemi diversi nel nostro sistema solare, la stagione di ogni segno sembra leggermente diversa di anno in anno. Ecco cosa ha in serbo la stagione dell'Acquario 2021.
Correlati: cosa significa l'età dell'Acquario per il 2021?Dovrai tornare indietro prima di andare avanti.
Dato che sta seguendo un anno così oscuro, riflessivo e pieno di sfide, il 2021 è già stato pieno zeppo di un'estenuante combinazione di speranza e paura. Non vedevi l'ora che iniziasse il cambiamento e la luce subito, ma il fatto è che, anche se c'è motivo di essere ottimisti, a volte sembrerà una battaglia in salita, e molti temi dell'anno che non devono essere Named rimarrà con noi per un po'. Ciò sarà particolarmente evidente quando il comunicatore Mercurio rallenta e diventa retrogrado in Acquario il 30 gennaio. Andrà indietro di tre settimane - fino al 20 febbraio - rendendo la stagione dell'Acquario di quest'anno più incentrata sulla riflessione e sulla cura di un'attività esistente che sulla corsa in avanti .
Il retrogrado potrebbe anche stimolare problemi di comunicazione e problemi tecnici, e rallentare o altrimenti gettare una chiave nei progetti di squadra, negli sforzi collaborativi e nelle campagne per promuovere il benessere universale (ciao, già frustrante lancio del vaccino). Ma per quanto futuristico sia l'Acquario, hanno anche una mentalità scientifica e comprendono il valore della raccolta, quindi avvolgere la testa intorno ai dati prima di andare avanti. E questo sarà un caso per tornare al tavolo da disegno per avere la massima chiarezza su ciò che le persone vogliono ottenere collettivamente. Esaminerai l'oscurità in cui ci troviamo ancora ed elaborerai ciò che puoi. E avrai la possibilità di considerare ciò che hai imparato finora sulle questioni sociali, tra cui il razzismo strutturale e il COVID, ciò che devi ancora capire meglio e come puoi usare tutto ciò come carburante per una società migliore che va avanti .
Le energie ostinate sono al centro della scena.
Grazie ai grandi pianeti - e al sole - tutti in segni fissi (noti anche come testardi), potresti essere più interessato a difendere le tue convinzioni più risolute che a collaborare.
Il giorno dopo che il sole si sposta in Acquario è, ovviamente, il 20 gennaio, lo stesso giorno in cui il presidente eletto Joe Biden presterà giuramento e sarà inaugurato come 46° presidente degli Stati Uniti. Quel giorno, l'ardente Marte, il pianeta dell'azione e della guerra, si unirà allo sconvolgente Urano, il pianeta del cambiamento improvviso e della rivoluzione, in Toro. Questa coppia elettrizzante potrebbe sembrare che stia orchestrando sia il culmine di un conflitto in corso che l'inizio di un nuovo capitolo. Insieme, questi pianeti stimolano il nostro bisogno di cambiare marcia, difendere ciò in cui crediamo e compiere atti di fede improvvisi. Ma il Toro, essendo il segno di terra fisso e testardo che è, ha una miccia lunga, quindi questo potrebbe rendere più passivo-aggressivo l'espressione di questa energia altrimenti sorprendente e aggressiva.
Il 22 gennaio (PT) e il 23 (ET), Marte fa quindi un quadrato teso con l'espansivo Giove, che potrebbe farti sentire come se avessi appena bevuto un doppio colpo di caffè espresso e sei più che pronto a gestire tutto sulla tua lista di cose da fare e poi qualche. Anche se questo suona decisamente esilarante, un approccio misurato può prevenire azioni di cui poi ti pentirai.
Il 26 gennaio, il sole fiducioso in Acquario entra in azione, affrontando il cambio di gioco Urano, alimentando la tendenza a puntare i piedi e sentirsi deciso a fare le cose a modo tuo o a non farlo affatto. Sarà anche terreno fertile per colpi di scena improvvisi e imprevedibili. Dovrai procedere con cautela, proprio come farai il 1 febbraio quando il sole quadra l'aggressivo Marte, lasciando spazio a lotte di potere, specialmente con figure autoritarie.
E il 17 febbraio, il sorvegliante Saturno in Acquario forma un quadrato teso per elettrizzare Urano per la prima volta quest'anno. (Accadrà di nuovo il 14 giugno e il 24 dicembre.) Questo può creare una dinamica push-pull tra approcci tradizionali - e forse antiquati - e campagne per il cambiamento strutturale.
"Me" contro "noi" sarà la sfida principale nelle relazioni.
Grazie a una "Luna del lupo" completa nel segno di fuoco fisso del Leone il 28 gennaio, che si oppone al grande Giove in Acquario, potresti sentirti diviso tra la cura di te stesso e la cura degli altri, tra il voler fare la cosa giusta per te rispetto al bene globale. Sarà un momento importante per capire cosa sta alla base di queste preoccupazioni, riconciliarle e anche, grazie a una quadratura con Marte combattivo, essere sincero con te stesso riguardo alla rabbia sottostante e cercare di elaborarla in modo sano e compassionevole.
Una volta che Venere che governa le relazioni si trasferisce in Acquario il 1 febbraio, dove rimane fino al 25, le espressioni d'amore assumeranno un tono più platonico, eccentrico e cerebrale. Potresti scoprire che è più facile connettersi con il tuo S.O. o un potenziale abbinamento quando si avviano dibattiti provocatori o si svolge un lavoro di beneficenza insieme. E nel complesso, questo transito può supportare situazioni di amici con benefici, relazioni aperte, relazioni poliamorose e praticamente qualsiasi tipo di romanticismo che rifiuta le convenzioni.
Guarda al 6 febbraio come un giorno in cui la ribellione nelle relazioni è particolarmente probabile, grazie a un quadrato tra la dolce Venere e il rivoluzionario Urano in Toro. E l'11 febbraio Venere si accoppierà con l'espansivo Giove, rendendolo un giorno fortunato per l'amore, specialmente se sei disposto a lasciar andare le nozioni preconcette su come dovrebbero essere le relazioni.
Ci saranno occasioni per esprimere i tuoi desideri.
Sebbene Mercurio sarà retrogrado (rendendo più difficile la connessione) e il 10 febbraio si scontrerà con Marte intraprendente (preparando il terreno per interazioni aggressive e potenzialmente polemiche), il pianeta della comunicazione formerà alcuni angoli benefici. Tieni a mente quanto segue quando sei alla ricerca di opportunità per proporre progetti appassionanti o avere importanti relazioni a cuore aperto:
8 febbraio: Mercurio si unisce alla coppia solare fiduciosa, rendendo questo un giorno fortunato per affrontare negoziazioni, scartoffie e qualsiasi altro progetto che richiede molta energia mentale.
13 febbraio: Mercurio e Venere si uniscono per offrire una comunicazione più armoniosa intorno alle questioni del cuore.
14 Febbraio: Giusto! A San Valentino, Mercurio si avvicina a Giove, amplificando una comunicazione ottimista e gioviale. Dovresti sentirti più socievole, divertente ed entusiasta. La luna sarà anche nel giovane e vivace Ariete, quindi sia che tu stia connettendo con gli amici, un partner o volando da solo, sarà una dolce giornata per perseguire un divertimento spensierato e giocoso.
È un momento potente per chiarire le intenzioni del quadro generale.
Ogni stagione offre una luna nuova: un momento per chiarire le tue intenzioni, obiettivi, piani a lungo termine e poi prendere parte a una sorta di rituale per impegnarti nella tua visione. L'11 febbraio, la luna nuova dell'Acquario si accoppierà con il fortunato Giove, offrendo una buona dose di ottimismo, che potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno per alimentare la crescita futura e sfruttare al meglio una stagione dedicata al progresso, alla connessione e alla trasformazione gratuita -spirito al successo.
Maressa Brown è uno scrittore e astrologo con più di 15 anni di esperienza. Oltre ad essere Formaastrologa residente, contribuisce a InStyle, Genitori, Astrology.com, e altro ancora. Segui lei Instagram e Twitter a @MaressaSylvie.