Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
【心理学】嫌われる勇気 をご紹介します!【アドラー心理学の本を要約】
Video: 【心理学】嫌われる勇気 をご紹介します!【アドラー心理学の本を要約】

Contenuto

L'analgesia congenita è una malattia rara che fa sì che l'individuo non provi alcun tipo di dolore. Questa malattia può anche essere chiamata insensibilità congenita al dolore e fa sì che i suoi portatori non notino differenze di temperatura, possono facilmente bruciarsi e, sebbene siano sensibili al tatto, non sono in grado di provare dolore fisico e sono inclini a lesioni gravi, anche schiacciamento degli arti .

Il dolore è un segnale emesso dal corpo che serve per la protezione. Indica segnali di pericolo, quando le articolazioni vengono utilizzate in modo estremo, e aiuta anche a identificare malattie, come infezioni all'orecchio, gastriti o altre più gravi, come l'attacco di cuore. Poiché la persona non avverte dolore, la malattia progredisce e peggiora, essendo scoperta in una fase avanzata.

Le cause dell'analgesia congenita non sono state ancora del tutto chiarite, ma è noto che i neuroni motori e sensoriali non si sviluppano normalmente in questi individui. Questa è una malattia genetica e può colpire individui della stessa famiglia.


Segni di analgesia congenita

Il segno principale dell'analgesia congenita è il fatto che l'individuo non ha sperimentato alcun dolore fisico dalla nascita e per tutta la vita.

Per questo motivo, il bambino può auto-mutilarsi grattandosi e tagliandosi costantemente. Un articolo scientifico riportava il caso di un ragazzo che si era tolto i denti e si era morso le mani al punto da strappare la punta delle dita all'età di 9 mesi.

È comune avere diversi casi di febbre all'anno a causa di infezioni che non devono essere diagnosticate e lesioni multiple, comprese fratture, lussazioni e deformità ossee. Di solito sono associate irritabilità e iperattività.

In alcuni tipi di analgesia congenita c'è un cambiamento nella sudorazione, lacrimazione e ritardo mentale.

Come viene fatta la diagnosi

La diagnosi di analgesia congenita viene effettuata sulla base dell'osservazione clinica del neonato o del bambino, come di solito viene scoperta nell'infanzia. Per confermare la malattia è possibile utilizzare una biopsia della pelle e dei nervi periferici, un test di stimolazione simpatica e un'analisi del DNA. I raggi X, le scansioni TC e la risonanza magnetica devono essere eseguiti su tutto il corpo per valutare possibili lesioni e iniziare i trattamenti necessari il prima possibile.


L'analgesia congenita è curabile?

Il trattamento per l'analgesia congenita non è specifico, poiché questa malattia non ha cura. Pertanto, possono essere necessarie immobilizzazioni e interventi chirurgici per trattare lesioni ortopediche e prevenire la perdita degli arti.

L'individuo deve essere accompagnato da un team multidisciplinare composto da un medico, infermiere, dentista e psicologo, tra gli altri, al fine di prevenire nuovi infortuni e migliorare la qualità della vita. Si raccomandano consultazioni ed esami medici e dovrebbero essere eseguiti almeno una volta all'anno per verificare se ci sono malattie che devono essere trattate.

Pubblicazioni Fresche

Ora c'è una sneaker alla zucca speziata

Ora c'è una sneaker alla zucca speziata

Ci piace quando fitne e moda i uni cono per creare prodotti che inchiodano i no tri #obiettivi di tile e alute in un colpo olo. Anche l'ultimo capo alla moda, ma totalmente funzionale della no tra...
10 divertenti fatti di fitness con Ariana Grande

10 divertenti fatti di fitness con Ariana Grande

e vuoi apere chi è una delle celebrità più interrogate online opra Miley Cyru e Jennifer Ani ton-ba ta google Ariana Grande.L'adorabile attrice, cantante e ballerina interpreta Cat...