Antibiotico Amoxil
Contenuto
- Indicazioni di amoxicillina
- Prezzo amoxicillina
- Come usare l'amoxicillina
- Effetti collaterali dell'amoxicillina
- Controindicazioni per l'amoxicillina
L'amoxicillina è un antibiotico ad ampio spettro utilizzato nel trattamento di infezioni causate da batteri come polmonite, sinusite, gonorrea o infezioni del tratto urinario, ad esempio.
L'amoxicillina può essere acquistata nelle farmacie sotto il nome di Amoxil o Hiconcil sotto forma di capsule, compresse, sospensione orale.
Indicazioni di amoxicillina
L'amoxicillina è indicata per il trattamento di infezioni causate da batteri come polmonite, bronchite, tonsillite, sinusite, infezione del tratto urinario, gonorrea, otite, endocardite batterica, infezione della pelle e dei tessuti molli, infezione da clamidia nelle donne in gravidanza e malattia di Lyme, per esempio .
Prezzo amoxicillina
Il prezzo dell'amoxicillina varia tra R $ 3 e 25, a seconda della regione.
Come usare l'amoxicillina
L'uso di Amoxicillina deve essere guidato dal medico e adattato per ogni paziente, in base all'età e al problema da trattare.
Effetti collaterali dell'amoxicillina
Gli effetti collaterali dell'amoxicillina includono diarrea, nausea, vomito, orticaria e prurito, febbre, brividi, mal di gola o ulcere alla bocca, macchie viola sulla pelle che si manifestano più facilmente, anemia, stanchezza, mal di testa, mancanza d'aria, vertigini, pallore , pelle e occhi gialli, convulsioni, vertigini, candidosi, infiammazione del colon, cambiamento del colore della lingua, perdita di appetito, problemi di minzione, possibilmente con dolore e presenza di sangue o cristalli nelle urine. Impara a combattere la diarrea causata da questo farmaco.
Controindicazioni per l'amoxicillina
L'amoxicillina è controindicata nei pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula o alla penicillina. Tuttavia, questo rimedio non dovrebbe essere usato in gravidanza e allattamento senza consiglio medico.
Inoltre, prima di iniziare il trattamento con Amoxicillina è importante informare il medico se il paziente ha già avuto una reazione allergica ad un antibiotico, se ha la febbre ghiandolare, se assume farmaci anticoagulanti, come il warfarin, se ha problemi ai reni, se non urina regolarmente e se ha avuto diarrea durante o dopo l'uso di antibiotici.
Vedi anche:
- Amoxicillina e Clavulanato di Potassio
- Rimedio casalingo per il mal di gola