Come funziona lo smalto per unghie Loceryl
Contenuto
Loceryl Enamel è un farmaco che ha nella sua composizione amorolfina cloridrato, indicato per il trattamento delle micosi delle unghie, note anche come onicomicosi, che sono infezioni delle unghie, causate da funghi. Questo trattamento deve essere eseguito fino alla scomparsa dei sintomi, che può richiedere circa 6 mesi per le unghie e da 9 a 12 mesi per le unghie dei piedi.
Questo prodotto può essere acquistato in farmacia al prezzo di circa 93 reais, senza necessità di prescrizione medica.
Come usare
Lo smalto deve essere applicato sull'unghia interessata delle mani o dei piedi, una o due volte alla settimana e devono essere eseguiti i seguenti passaggi:
- Carteggiare l'area interessata dell'unghia, il più profondamente possibile, con l'aiuto della carta vetrata, e alla fine deve essere scartata;
- Pulire l'unghia con un impacco imbevuto di alcool isopropilico o solvente per unghie, in modo da rimuovere lo smalto dall'applicazione precedente;
- Applicare lo smalto, con l'aiuto di una spatola, su tutta la superficie dell'unghia interessata;
- Lascia asciugare per circa 3-5 minuti. Prima di lasciare asciugare il prodotto, chiudere immediatamente la bottiglia;
- Pulire la spatola con il tampone imbevuto di nuovo come al punto 2., in modo che possa essere riutilizzata;
- Gettare carta vetrata e compresse.
La durata del trattamento dipende dalla gravità, dalla posizione e dalla velocità di crescita dell'unghia, che può essere di circa 6 mesi per le unghie e da 9 a 12 mesi per le unghie dei piedi. Impara a identificare i sintomi della tigna delle unghie.
Chi non dovrebbe usare
Loceryl non deve essere utilizzato da persone allergiche a uno qualsiasi dei componenti della formula. Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato in donne in gravidanza o in allattamento senza consiglio medico.
Possibili effetti collaterali
Sebbene sia raro, il trattamento con Loceryl può lasciare le unghie più deboli e fragili o con cambiamenti di colore, tuttavia, questi sintomi possono essere causati dalla tigna e non dal farmaco.