Amantadine (Mantidan)
Contenuto
- Prezzo di amantadina
- Indicazioni per l'amantadina
- Istruzioni per l'uso di amantadina
- Effetti collaterali dell'amantadina
- Controindicazioni per l'amantadina
L'amantadina è un medicinale orale indicato per il trattamento del morbo di Parkinson negli adulti, ma deve essere utilizzato solo sotto consiglio medico.
L'amantadina può essere acquistata nelle farmacie sotto forma di pillole con il nome commerciale Mantidan.
Prezzo di amantadina
Il prezzo dell'Amantadina varia dai 10 ai 15 reais.
Indicazioni per l'amantadina
L'amantadina è indicata per il trattamento del morbo di Parkinson o dei sintomi del morbo di Parkinson secondari a danno cerebrale e malattie aterosclerotiche.
Istruzioni per l'uso di amantadina
L'uso di Amantadina deve essere indicato dal medico. Tuttavia, la dose di amantadina deve essere ridotta nei pazienti di età superiore ai 65 anni, nei pazienti con insufficienza renale o malattia epatica.
Effetti collaterali dell'amantadina
Gli effetti collaterali dell'amantadina includono nausea, vertigini, insonnia, depressione, irritabilità, allucinazioni, confusione, perdita di appetito, secchezza delle fauci, costipazione, alterazioni dell'andatura, gonfiore delle gambe, bassa pressione in aumento, mal di testa, sonnolenza, nervosismo, cambiamenti nei sogni , irrequietezza, diarrea, affaticamento, insufficienza cardiaca, ritenzione urinaria, mancanza di respiro, arrossamento della pelle, vomito, debolezza, disturbi dell'umore, dimenticanza, aumento della pressione, diminuzione della libido e cambiamenti visivi, aumentata sensibilità alla luce e visione offuscata.
Controindicazioni per l'amantadina
L'amantadina è controindicata nei bambini sotto i 18 anni, nei primi 3 mesi di gravidanza, in allattamento e in pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula, glaucoma ad angolo chiuso che non ricevono cure, anamnesi di convulsioni e ulcere allo stomaco o stomaco duodeno, che è la prima parte dell'intestino.
Durante il trattamento con Amantadina, si raccomanda di evitare attività rischiose che richiedono attenzione e coordinazione motoria.