Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come Amanda Kloots ha ispirato gli altri durante la battaglia COVID-19 di Nick Cordero - Stile Di Vita
Come Amanda Kloots ha ispirato gli altri durante la battaglia COVID-19 di Nick Cordero - Stile Di Vita

Contenuto

Se hai seguito la battaglia della star di Broadway Nick Cordero contro il COVID-19, allora sai che è arrivata a una triste fine domenica mattina. Cordero è morto al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, dove era ricoverato da oltre 90 giorni.

La moglie di Cordero, l'istruttrice di fitness Amanda Kloots, ha condiviso la notizia su Instagram. "Il mio caro marito è morto questa mattina", ha scritto nella didascalia di una foto di Cordero. "Era circondato dall'amore della sua famiglia, cantava e pregava mentre lasciava dolcemente questa terra. Sono incredulo e ferito ovunque. Il mio cuore è spezzato perché non riesco a immaginare la nostra vita senza di lui". (Correlato: Amanda Kloots ha condiviso un tributo straziante al suo defunto marito, Nick Cordero, morto di Coronavirus)


Durante la lotta di Cordero, Kloots ha condiviso regolari aggiornamenti di stato sul suo Instagram. Ha rivelato per la prima volta che era malato di quella che è stata diagnosticata come polmonite il 1 aprile, e Cordero è stato indotto in coma e messo su un ventilatore. Diversi giorni dopo, i risultati dei suoi test COVID-19 sono risultati positivi, anche se inizialmente è risultato negativo due volte. I medici di Cordero hanno eseguito numerosi interventi in risposta a una serie di complicazioni, tra cui l'amputazione della gamba destra di Cordero. Kloots ha riferito che Cordero si è svegliato dal coma il 12 maggio, ma la sua salute è peggiorata fino a quando alla fine non è sopravvissuto alle complicazioni della sua malattia.

Nonostante abbia attraversato quella che doveva essere un'esperienza dolorosa, Kloots ha avuto un tono complessivamente positivo e pieno di speranza in tutti i suoi post. Ha ispirato migliaia di sconosciuti su Internet a pregare per Cordero o a cantare e ballare con lei alla canzone di Cordero "Live Your Life" durante le dirette Instagram settimanali. Una pagina Gofundme per supportare Kloots, Cordero e il loro Elvis di un anno ha raccolto oltre un milione di dollari. (Correlato: come ho sconfitto il coronavirus combattendo il cancro metastatico per la seconda volta)


Kloots ha spiegato la sua prospettiva in un aggiornamento dopo che Cordero si è svegliato dal coma. "Le persone potrebbero guardarmi come se fossi pazzo", ha scritto. "Potrebbero pensare che io non comprenda appieno le sue condizioni perché sorrido e canto nella sua stanza ogni giorno. Semplicemente non ho intenzione di deprimermi e sentirmi triste per me stesso o per lui. Non è quello che Nick mi vorrebbe fare. Quella non è la mia personalità."

Anche se il pensiero positivo non può cambiare una situazione difficile, lo è Potere avere un impatto positivo sulla tua salute. "Il pensiero positivo può assolutamente avere un impatto sulla salute mentale", afferma Heather Monroe, L.C.S.W., psicoterapeuta e assistente sociale clinica autorizzata presso il Newport Institute, un centro per problemi di salute mentale. "Quando abbiamo una prospettiva positiva, possiamo affrontare meglio le situazioni difficili, contribuendo a ridurre i sentimenti di stress, depressione e ansia. Migliori capacità di coping in ultima analisi promuovono la resilienza e ci aiutano a far fronte efficacemente ai traumi futuri". Non è tutto. "La ricerca ha dimostrato che il pensiero positivo è benefico oltre la salute mentale: può avere anche benefici per la salute fisica", afferma Monroe. "Oltre a ridurre i sentimenti di ansia e depressione, il pensiero positivo può promuovere una maggiore resistenza ad alcune malattie, ridurre i tempi di guarigione e migliorare la salute cardiovascolare".


Avvertenza: ciò non significa che dovresti forzare pensieri positivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e cercare di seppellire il male. "Esiste una cosa come 'positività tossica', che è l'atto di ritrarre te stesso come in uno stato felice e ottimista in tutte le situazioni, o positività forzata", afferma Monroe. "Una prospettiva positiva non significa ignorare i problemi della vita o chiudersi alle emozioni negative, ma piuttosto avvicinarsi a quegli scenari spiacevoli in un modo più produttivo".

Se conosci qualcuno che parla apertamente di circondarsi di vibrazioni positive, potrebbe essere su qualcosa. "Le emozioni possono essere altamente contagiose. Più tempo speso consumando media positivi o trascorrendo del tempo con qualcuno che pensa positivamente può modellare la prospettiva di quell'altra persona in un modo più positivo", afferma Monroe. "Le persone positive possono spesso avere un effetto motivante, stimolante ed energizzante anche sugli altri". Questo sembra essere il caso di Kloots. Molte persone hanno pubblicato su come la sua positività durante il percorso di salute di Cordero li ha ispirati a superare le proprie lotte con COVID e non.

"Seguo @amandakloots da un po' di tempo, ma ancora di più dopo che a suo marito è stato diagnosticato il COVID, che è stato subito dopo che mio nonno è morto di COVID", ha scritto @hannabananahealth in un post su Instagram. "La sua positività e la sua luce anche nei momenti più bui mi hanno ispirato oltre ogni immaginazione. Controllavo costantemente il mio Instagram ogni giorno alla ricerca di aggiornamenti di Nick, anche se non sapevo che nessuno dei due capisse in un certo senso e facevo il tifo per entrambi loro così tanto." (Correlato: questo metodo di pensiero positivo può rendere molto più facile attenersi a sane abitudini)

L'utente di Instagram @angybby ha scritto un post sul motivo per cui coloro che seguono la storia di Cordero potrebbero sentirsi ispirati a rimanere positivi durante le proprie lotte e in che modo ha avuto un impatto anche su di lei personalmente. "Non conoscevo personalmente Nick Cordero ma, come molti, piango la sua morte oggi", ha scritto. "È stato facile per me attribuire la lotta mondiale contro il virus a questa storia appassionata. Il modo in cui gli scienziati di tutto il mondo stanno combattendo contro il virus più grande, i medici del Cedars Sinai stavano combattendo per la vita di questo giovane. ..se potessero salvare Nick, il mondo potrebbe fermare il virus."

Nel suo post, si è cimentata con l'idea di cosa possiamo togliere da questa tragica situazione: "Perché [Kloots] nonostante le avversità inimmaginabili, ci ha mostrato cosa vuol dire rimanere ottimisti e diffondere amore e pensiero positivo", ha scritto. "Perché la sua famiglia ci ha mostrato come stare insieme e sostenerci a vicenda in momenti in cui è molto più facile essere stanchi e sulla difensiva. Perché se le centinaia di migliaia di noi che seguono la loro storia decidessero di essere più gentili gli uni con gli altri in loro onore, potremmo semplicemente uscire da questi tempi bui in un posto migliore."

Kloots ha cantato "Live Your Life" un'ultima volta su un Instagram Live ieri. Ma la sua storia di essere positiva e piena di speranza fino alla fine ha chiaramente lasciato il segno.

Recensione per

Annuncio

Interessante

Iniezione di ossitocina

Iniezione di ossitocina

L'o itocina non deve e ere utilizzata per indurre il travaglio (per aiutare ad avviare il proce o di na cita in una donna incinta), a meno che non vi ia una valida ragione medica. Parlate con il v...
Chemioterapia contro il cancro - Più lingue

Chemioterapia contro il cancro - Più lingue

Arabo (العربية) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) Creolo haitiano (Kreyol ayi yen) hindi (हिन्दी) giappone e (日本...