Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Agosto 2025
Anonim
Gli effetti dello XANAX sul tuo cervello
Video: Gli effetti dello XANAX sul tuo cervello

Contenuto

Xanax (Alprazolam) è un farmaco che aiuta a controllare ansia, situazioni di panico e fobie. Inoltre, può essere utilizzato come complemento nel trattamento della depressione e delle malattie della pelle, del cuore o del tratto gastrointestinale perché è tranquillizzante e aiuta a ridurre i sintomi.

Questo medicinale può essere trovato in commercio come Xanax, Apraz, Frontal o Victan, essendo un ansiolitico, antipanico per somministrazione orale, tramite compresse. Il suo utilizzo dovrebbe essere effettuato solo su raccomandazione medica per adulti ed è essenziale non bere alcolici e limitare il consumo di caffeina durante il trattamento.

Prezzo

Lo Xanax costa in media dai 15 ai 30 reais.

Indicazioni

Xanax è indicato per il trattamento di malattie come:

  • Ansia, panico o depressione;
  • Durante l'astinenza da alcol;
  • Controllo delle malattie cardiovascolari, gastrointestinali o dermatologiche;
  • Fobie in pazienti con agorafobia.

Questo farmaco è indicato solo quando la malattia è grave, l'angoscia invalidante è estrema.


Come usare

Xanax viene utilizzato in compresse di diversi dosaggi tra 0,25, 0,50 e 1 g, secondo le raccomandazioni del medico. L'uso di questo rimedio non deve essere assunto con bevande alcoliche e si dovrebbe evitare di guidare perché diminuisce la concentrazione. In generale, il medico consiglia di usarlo tre volte al giorno per ridurre i sintomi.

Effetti collaterali

Alcuni effetti collaterali dell'utilizzo di Xanax includono perdita di appetito, nausea, costipazione, sonnolenza, affaticamento, mancanza di memoria, confusione, irritabilità e vertigini. Inoltre, può causare dipendenza con un uso prolungato.

Controindicazioni

L'uso di Xanax è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento, in caso di grave insufficienza renale o epatica.

Il Nostro Consiglio

HIV vs. AIDS: qual è la differenza?

HIV vs. AIDS: qual è la differenza?

Può eere facile confondere l'HIV e l'AID. ono diagnoi divere, ma vanno di pari pao: l'HIV è un viru che può portare a una condizione chiamata AID, nota anche come HIV di tad...
Trattamenti promettenti e studi clinici per la SM recidivante-remittente

Trattamenti promettenti e studi clinici per la SM recidivante-remittente

La cleroi multipla recidivante-remittente (RRM) è la forma più comune di M. All'85% circa delle perone con M viene diagnoticata la RRM. RRM è un tipo di M, che è una condizione...