Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
15 minutos de Drenaje Linfático, Masaje Lifting Facial Completo | Tratamiento Rejuvenecedor
Video: 15 minutos de Drenaje Linfático, Masaje Lifting Facial Completo | Tratamiento Rejuvenecedor

Contenuto

La runner professionista Allie Kieffer conosce l'importanza di ascoltare il proprio corpo. Avendo sperimentato il body shaming sia da parte di hater online che da ex coach, la 31enne sa che rispettare il suo corpo è la chiave del suo successo.

"Come donne, ci viene detto che dovremmo essere magre e che la nostra autostima dovrebbe basarsi sull'apparenza, non sono d'accordo con questo. Sto cercando di utilizzare la piattaforma che ho creato attraverso la corsa per diffondere un messaggio migliore", racconta Forma. Mentre Kieffer ha battuto le pubbliche relazioni - si è classificata quinta nella maratona di New York dell'anno scorso, la seconda donna americana a finire dopo Shalane Flanagan - ha anche schiacciato l'idea sbagliata del tipo di corpo "perfetto" per la corsa a lunga distanza. (Correlato: come la campionessa della maratona di New York Shalane Flanagan si allena per il giorno della gara)


Kieffer, sponsorizzato da Oiselle, Kettlebell Kitchen e New York Athletic Club, ha creato una piattaforma per la positività del corpo e l'accettazione in una comunità che ha storicamente enfatizzato l'idea che più un corridore è snello, più veloce sarà.

Ha apertamente applaudito agli hater online che hanno suggerito che è "troppo grande" per avere successo, il che non è solo sconvolgente (e falso), ma invia un messaggio terribile a coloro che potrebbero non rientrare nella categoria del tipo di corpo minuto. "Mi sembra che se le persone corrono, è salutare! Perché le persone cercano di scoraggiare gli altri dal correre dicendo loro che non sono abbastanza in forma? Semplicemente non ha senso", ha riflettuto. (Correlato: come Dorothy Beal ha reagito a sua figlia dicendo che odiava le sue "cosce grosse")

Comune o non comune, Kieffer è veloce. Nell'ultimo anno, Kieffer si è piazzato quinto nella maratona di New York 2017, quarto nel campionato statunitense di 10 miglia, ha vinto la mezza maratona di Doha 2018, quarto ai campionati su strada USATF di 10 km e secondo ai campionati su strada di 20 km degli Stati Uniti. Oh, e ha appena vinto la Mezza Maratona di Staten Island. uff!


Con questi riconoscimenti - e video Insta seriamente avvincenti che mostrano il suo impressionante allenamento - sono arrivate accuse di doping da parte di troll online che hanno suggerito che qualcuno con il suo tipo di corpo non potrebbe raggiungere quel livello di successo senza potenziatori delle prestazioni.

Quello che quei bulli non sanno è che Kieffer ha una pelle dura, sviluppata da anni di duro lavoro e la sua dose di sfide.

L'assenza fa crescere le gambe più forti

Nonostante si sia qualificata per le prove olimpiche degli Stati Uniti del 2012 nella 10 km, Kieffer ha lottato per raggiungere il successo che riteneva possibile. Ad aggravare il problema, le finanze per pagare il suo allenatore si sono prosciugate. Kieffer pensava di aver raggiunto il suo pieno potenziale. "Nel 2013, ho smesso di correre e ho pensato che fare le prove olimpiche fosse l'apice, e ne ero davvero orgoglioso. Mi sentivo come se potessi andarmene felice".

Si è trasferita a casa a New York e ha iniziato a fare la tata per una famiglia a Manhattan. Quello che Kieffer non sapeva all'epoca: il suo viaggio nella corsa professionale era appena iniziato.


Il suo ritorno alla corsa professionale è avvenuto naturalmente, dice. "Ho corso solo per divertimento e per rimanere in salute. È diventato organicamente più strutturato", dice. "Poi mi sono unito a un gruppo di corridori di New York Road Runner". Poco dopo, ha deciso di unirsi a un gruppo di corsa che enfatizzava gli stili di allenamento, come le sessioni di pista, necessarie per ricostruire la sua velocità.

Quando Kieffer si è lentamente immersa di nuovo nella corsa, ha iniziato ad allenare anche gli altri. "Avevo un ragazzo che stava diventando davvero bravo e non potevo più stare al passo con lui. Volevo essere un buon allenatore. Uno dei motivi principali per cui mi ha scelto come allenatore era perché potevo correre con lui". lei spiega. Ha aumentato la sua formazione come risposta.

E mentre Kieffer lavorava sul suo lato fisico, anche la sua mentalità si è rinfrescata. "Nel 2012, mi sono sentita davvero in diritto, mi sentivo come se [uno sponsor] sarebbe sicuramente venuto a prendermi", dice. Non è successo. "Quando sono tornato, ero solo felice di correre".

La forza è velocità

Nel 2017, Kieffer voleva vedere quanto poteva avvicinarsi ai suoi precedenti PR. Quindi, oltre a correre, ha iniziato ad allenarsi per la forza. "Penso che [i miei tempi veloci] siano stati perché ero più forte. Penso davvero che la forza sia la velocità".

L'allenamento della forza è stato fondamentale per il suo ritorno e per rimanere relativamente senza infortuni. Ma i critici online hanno espresso il loro scetticismo sul fatto che Kieffer non fosse capace di un ritorno così potente, specialmente con la sua forma fisica.

"C'è l'aspettativa che i corridori d'élite siano magri come fagiolini e che se non sei così allora puoi ancora diventare più veloce [perdendo peso]. C'è questa associazione che magro o magro è veloce". E non è solo online che le è stato detto che è "troppo grande" per stare al passo con la concorrenza. Gli allenatori le hanno suggerito di dimagrire anche lei. "Gli allenatori mi hanno detto che sarei stata più veloce se avessi perso peso, e alcuni di loro mi hanno dato consigli davvero poco salutari per farlo", dice.

Giocare al gioco lungo

Kieffer ha assistito alle conseguenze del seguire quel consiglio pericoloso. "Non ho visto nessuno che abbia intrapreso la strada della perdita di molto peso per diventare più veloce, sostenere la propria velocità o avere una lunga carriera", dice.

Lo scorso marzo si è manifestata una vecchia lesione al piede. Nonostante un periodo di grande frustrazione, Allie ha ascoltato il suo allenatore e un rappresentante di Oiselle (che è anche un medico) sull'essere paziente nel suo recupero. Il suo ritorno si basava sulla costruzione graduale del suo chilometraggio e sul mangiare sano. (Correlato: come un infortunio mi ha insegnato che non c'è niente di sbagliato nel correre per una distanza più breve)

Nutrire il suo corpo e porre l'accento sul recupero è stata la chiave del suo continuo successo, afferma Kieffer. "È difficile perché vedi persone davvero magre eccellere e farcela", spiega. Ma Kieffer nota che un percorso malsano non porterà mai alla longevità. Ecco perché usa i social media per incoraggiare gli altri ad alimentarsi, piuttosto che limitarsi, a se stessi. "Una professionista come Shalane Flanagan, che ha avuto una lunga carriera, non si è davvero infortunata perché si alimenta da sola". (Correlato: il nutrizionista di Shalane Flanagan condivide i suoi consigli per un'alimentazione sana)

Potrebbe aver impiegato più tempo per ricostruire la sua velocità e forza dopo l'infortunio, ma sta giocando il gioco lungo. "Ci è voluto un po' di tempo per tornare in questo posto [modulo pre-infortunio], ma l'ho fatto in un modo che è sano e mi prepara molto bene per la maratona di New York", dice.

Cosa ha da dire agli scettici che dubitano di lei? "Ci vediamo il 4 novembre."

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Rimozione della ghiandola surrenale

Rimozione della ghiandola surrenale

La rimozione della ghiandola urrenale è un'operazione in cui vengono rimo e una o entrambe le ghiandole urrenali. Le ghiandole urrenali fanno parte del i tema endocrino e i trovano appena opr...
Gravidanza e lavoro

Gravidanza e lavoro

La maggior parte delle donne in gravidanza può continuare a lavorare durante la gravidanza. Alcune donne ono in grado di lavorare fino a quando non ono pronte a partorire. Altri potrebbero dover ...