Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Settembre 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

Bere più acqua può essere una buona strategia per aiutare chi cerca di perdere peso, non solo perché l'acqua non ha calorie e aiuta a mantenere lo stomaco pieno, ma perché sembra anche aumentare il metabolismo e bruciare calorie.

Inoltre, l'acqua aiuta anche nel corretto funzionamento di diversi importanti processi per la perdita di peso, come il funzionamento dell'intestino, la digestione e persino l'idratazione dei muscoli.

Perché bere acqua ti aiuta a perdere peso

Non c'è ancora un motivo specifico per cui l'acqua aiuta a perdere peso, tuttavia, ci sono diversi studi che puntano ai seguenti motivi:

  • Diminuisce la sensazione di fame: occupando un volume nello stomaco, l'acqua è in grado di ridurre la sensazione di fame per alcuni minuti dopo l'ingestione. Inoltre, è comune che molte persone abbiano fame quando in realtà hanno sete, quindi l'acqua potabile riduce la sensazione di fame, diminuendo anche il numero di spuntini e calorie consumate durante il giorno;
  • Aumenta il consumo di calorie: secondo alcuni studi bere 500 ml di acqua fredda oa temperatura ambiente sembra aumentare il metabolismo dal 2 al 3% per 90 minuti, il che finisce per aumentare il numero di calorie consumate a fine giornata;
  • Migliora la funzione intestinale: aiutando a idratare le feci, l'acqua aiuta la funzione intestinale, facilitando l'eliminazione delle scorie dall'organismo;
  • Migliora le prestazioni fisiche: poiché idrata i muscoli, l'acqua è fondamentale per diminuire il rischio di infortuni sportivi e facilitare il recupero muscolare. In questo modo, la persona è in grado di ottenere maggiori prestazioni dall'allenamento, oltre che allenarsi più spesso, facilitando il processo di dimagrimento.

Per ottenere tutti questi benefici per la perdita di peso, l'acqua dovrebbe essere consumata senza l'aggiunta di zucchero, poiché in questo modo l'acqua inizia a contenere molte calorie che possono danneggiare il processo di perdita di peso.


Come bere acqua per perdere peso

Per aiutarti a perdere peso, l'acqua dovrebbe essere consumata senza l'aggiunta di alcuna sostanza che possa aumentare il suo contenuto calorico. Pertanto, si consiglia di bere acqua pura, acqua aromatizzata o tè non zuccherati. Inoltre, il consumo di cibi ricchi di acqua come gelatina senza zucchero, anguria, melone, lattuga o pomodori può anche aiutare, poiché contengono poche calorie.

Dai un'occhiata ad alcuni degli alimenti più ricchi di acqua che puoi includere nella tua vita quotidiana:

Si consiglia di bere da 1,5 a 3 litri di acqua al giorno, è importante bere liquidi fino ad un massimo di 30 minuti prima dei pasti e 40 minuti dopo. Inoltre, si raccomanda anche di limitare al minimo la quantità di liquidi durante ogni pasto in modo che la pancia non sia gonfia e per non compromettere la digestione.

La quantità di acqua che ogni persona ha bisogno di bere ogni giorno dovrebbe essere calcolata secondo la seguente formula matematica: Peso x 35 ml. Ad esempio: 70 kg x 35 ml: 2,4 litri di acqua al giorno.


7 ricette per bere più acqua

Una buona opzione per coloro che hanno difficoltà a bere acqua durante il giorno è aggiungere un po 'di sapore all'acqua, senza aggiungere zucchero. Di seguito alcuni ingredienti che possono essere aggiunti in 1 litro d'acqua, che migliorano il gusto senza aumentare la quantità di calorie:

  • 1 succo di limone;
  • 1 stecca di cannella e foglie di menta;
  • Cetriolo affettato e fragole tagliate a metà;
  • Pezzi di zenzero e fette d'arancia con la buccia;
  • Fette di ananas e menta;
  • 5 chiodi di garofano e 3 anice stellato;
  • Un pizzico di pepe di Caienna, che ti aiuta comunque a perdere peso.

Basta solo aggiungere gli ingredienti nell'acqua e lasciarla riposare per qualche ora, ricordando che più a lungo si riposa, più intenso sarà il sapore dell'acqua. Non c'è bisogno di schiacciare nulla, perché non è succo, né è necessario aggiungere zucchero o un altro dolcificante. Questo è un modo pratico per aggiungere un po 'di sapore e minerali all'acqua, facilitando l'assunzione della quantità ideale di acqua ogni giorno.


Consigliato Da Noi

Che cosa causa il dolore al piede laterale?

Che cosa causa il dolore al piede laterale?

Co'è il dolore al piede laterale?Il dolore al piede laterale i verifica ui bordi eterni dei piedi. Può rendere doloroo tare in piedi, camminare o correre. Divere coe poono cauare dolore...
Tipi di procedure nell'Unità di Terapia Intensiva Neonatale

Tipi di procedure nell'Unità di Terapia Intensiva Neonatale

Il parto è un proceo compleo. Ci ono numeroi cambiamenti fiici che i verificano nei bambini mentre i adattano alla vita al di fuori dell'utero. Laciare l'utero ignifica che non poono pi&#...