Aftine: cos'è, a cosa serve e come usarlo

Contenuto
Aftine è un farmaco topico, indicato per trattare problemi alla bocca, come mughetto o piaghe.
Questo medicinale ha nella sua composizione neomicina, bismuto e tartrato di sodio, mentolo e procaina cloridrato, che sono sostanze che combattono i batteri, aiutano nella guarigione della pelle e delle mucose e che hanno un'azione disinfettante e anestetica.
Aftine può essere acquistato in farmacia senza necessità di prescrizione medica.

Cosa serve
Questo rimedio è iniziato per il trattamento di problemi alla bocca, come afte e piaghe, a causa dei componenti che ha nella sua composizione, con le seguenti proprietà:
- Neomicina solfato, che è un antibiotico che previene l'infezione nella regione;
- Bismuto e tartrato di sodio, che ha un'azione antisettica, che contribuisce anche alla prevenzione delle infezioni;
- Procaina cloridrato, con azione anestetica topica, alleviando il dolore;
- Mentolo, che ha un'azione astringente.
Vedi di più sul trattamento del mughetto in bocca.
Come usare
Generalmente si consiglia di applicare 1 o 2 gocce sul mal di freddo o sul problema da trattare, da 3 a 6 volte al giorno. Dopo che le gocce devono essere applicate solo in bocca, sull'area da trattare.
La soluzione deve essere agitata prima dell'uso.
Possibili effetti collaterali
Aftine è ben tollerato e finora non sono stati segnalati effetti collaterali. Tuttavia, questo prodotto può causare allergie nelle persone con ipersensibilità ai componenti della formula.
Chi non dovrebbe usare
Questo farmaco è controindicato per i pazienti con allergie a neomicina solfato, procaina cloridrato, mentolo, bismuto e sodio tartrato o uno qualsiasi degli eccipienti presenti nella formula.
Inoltre, se la persona è incinta o sta allattando o sta applicando altri prodotti alla bocca, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare il trattamento.