Dopo la perdita inaspettata del suo neonato, la mamma dona 17 galloni di latte materno
Contenuto
Il figlio di Ariel Matthews, Ronan, è nato il 3 ottobre 2016 con un difetto cardiaco che ha richiesto un intervento chirurgico al neonato. Tragicamente, morì pochi giorni dopo, lasciando una famiglia addolorata. Rifiutandosi di lasciare che la morte di suo figlio fosse inutile, la madre di 25 anni ha deciso di donare il suo latte materno ai bambini bisognosi.
Ha iniziato fissando l'obiettivo di pompare 1.000 once per la donazione, ma entro il 24 ottobre lo aveva già superato. "Ho deciso di continuare con esso una volta che ho colpito", ha detto LE PERSONE in un'intervista.Il suo nuovo obiettivo era ancora più impressionante e decise di provare a donare il suo peso corporeo nel latte materno.
Alla fine di novembre, Matthews ha pubblicato sul suo Instagram che ha superato anche quel segno, pompando 2.370 once in totale. Per metterlo in prospettiva, sono 148 libbre, più del suo peso corporeo.
"È stato davvero bello donare tutto, soprattutto perché ricevevo abbracci dalle mamme quando venivano a prenderlo e ringraziavo", ha detto a PERSONE. "Mi piace sapere che in realtà ci sono persone incoraggiate da questo. Ho persino ricevuto messaggi su Facebook che dicevano 'questo mi ha davvero aiutato, spero di poter essere così'".
Finora il latte ha aiutato tre famiglie: due neomamme che non erano in grado di produrre latte da sole e un'altra che ha adottato un bambino in affido.
Incredibilmente, questa non è la prima volta che Matthews compie questo atto di gentilezza. Un anno fa, ha avuto un parto morto ed è riuscita a donare 510 once di latte materno. Ha anche un figlio di 3 anni, Noah.
Una cosa è certa, Matthews ha fatto a molte famiglie un regalo indimenticabile nel momento del bisogno, aiutando a trasformare la tragedia in un incredibile atto di gentilezza.