Il farmaco per l'acne che (finalmente) mi ha dato una pelle chiara
Contenuto
Ricordo vividamente certe cose della pubertà, come radermi le ascelle per la prima volta mentre la mia famiglia aspettava al piano di sotto con impazienza prima di un viaggio in Florida. Ricordo mia madre che mi parlava attraverso l'inserimento di un tampone da dietro la porta del mio bagno, dal momento che mi rifiutavo di farla entrare. Ma, per la vita di me, non riesco a ricordare il mio primo brufolo. I puntini rossi infiammati che si sono sparsi sulla fronte e sul mento hanno sempre fatto parte della mia vita, come il segno di nascita perfettamente rotondo nell'angolo interno dell'occhio destro. Ho sempre avuto l'acne, ed è sempre stata piuttosto brutta. O, almeno, ho pensato che fosse brutto.
Nella mia adolescenza, ho provato ogni possibile regime, dagli Stridex pad a Proactiv. Quando avevo 18 anni, ho persino convinto mia madre a lasciarmi usare il controllo delle nascite per tenere a bada i brufoli. Ma niente ha mai funzionato per molto tempo, e alla fine ho accettato la mia acne come parte di me. Ho fatto scorta di fondotinta hella e ho pensato che sarebbe andato via una volta che i miei ormoni non fossero stati così attivi.
Poi, un giorno, mi sono svegliato e mi sono reso conto che avevo 25 anni e avevo ancora la pelle di merda. E ne ero stufo. Quindi ho preso un appuntamento con Sejal Shah, M.D., che ora considero la mia fata madrina della pelle perché era al 100% senza stronzate. "Sono fottutamente stufo di avere l'acne", le dissi nel suo ufficio quel primo giorno. Lei ha risposto: "Beh, posso darti un topico. Ma se vuoi davvero fare sul serio, posso darti un antibiotico". Ho guardato il buon dottore dritto negli occhi e ho detto: "Prenderò i farmaci, per favore e grazie". [Per la storia completa vai su Refinery29!]