Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Agosto 2025
Anonim
Como usar HIRUDOID para clarear olheiras e manchas | Baratinho de farmácia
Video: Como usar HIRUDOID para clarear olheiras e manchas | Baratinho de farmácia

Contenuto

Hirudoid è un medicinale topico, disponibile in pomata e gel, che ha nella sua composizione acido mucopolisaccaridico, indicato per il trattamento di processi infiammatori, come macchie violacee, flebiti o tromboflebiti, vene varicose, foruncoli o nel seno, in caso di mastite .

L'unguento o il gel possono essere acquistati in farmacia, senza necessità di prescrizione medica.

Cosa serve

Hirudoid in unguento o gel, ha proprietà antinfiammatorie, antiessudative, anticoagulanti, antitrombotiche, fibrinolitiche ed è destinato alla rigenerazione del tessuto connettivo, soprattutto degli arti inferiori e, pertanto, è indicato per il trattamento e coadiuvante del trattamento dei seguenti situazioni:

  • Macchie viola causate da traumi, lividi o interventi chirurgici;
  • Flebite o tromboflebite nelle vene superficiali, dopo iniezione o puntura nella vena per raccogliere il sangue;
  • Vene varicose nelle gambe;
  • Infiammazione dei vasi linfatici o dei linfonodi;
  • Bolle;
  • Mastite.

Se in uno di questi casi ci sono ferite aperte, si consiglia di applicare Hirudoid in unguento, poiché il gel non è indicato per queste situazioni.


Vedi semplici suggerimenti per eliminare i lividi più velocemente.

Come usare

Hirudoid deve essere applicato sulla zona interessata, distribuendolo delicatamente circa 3-4 volte al giorno o come raccomandato dal medico, fino alla scomparsa dei sintomi, che può richiedere da 10 giorni a 2 settimane.

In presenza di ulcere dolorose o infiammazioni, soprattutto alle gambe e alle cosce, si possono usare garze.

Per i trattamenti eseguiti da un fisioterapista, come la fonoforesi o la ionoforesi, il gel Hirudoid è più adatto dell'unguento.

Possibili effetti collaterali

In generale, Hirudoid è ben tollerato, tuttavia, in rari casi, possono verificarsi reazioni allergiche come arrossamento della pelle.

Chi non dovrebbe usare

Hirudoid è controindicato per le persone con ipersensibilità ai componenti della formula. Inoltre, questo prodotto non deve essere utilizzato da donne in gravidanza o in allattamento senza la guida del medico.

Interessante

Collirio fatto in casa: rischi, benefici e altro

Collirio fatto in casa: rischi, benefici e altro

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Collirio fatto in caaC'è ...
La tua guida alle infezioni da coccobacilli

La tua guida alle infezioni da coccobacilli

Coa ono i coccobacilli?I coccobacilli ono un tipo di batterio a forma di batoncelli o ovali molto corti.Il nome "coccobacilli" è una combinazione delle parole "cocci" e "...