Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Marzo 2025
Anonim
Full DD on Regeneron Stock | REGN Stock Pitch
Video: Full DD on Regeneron Stock | REGN Stock Pitch

Contenuto

Evinacumab-dgnb è usato in combinazione con altri trattamenti per ridurre la quantità di colesterolo delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) ("colesterolo cattivo") e altre sostanze grasse nel sangue negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni affetti da ipercolesterolemia familiare omozigote (HoFH; una condizione ereditaria in cui il colesterolo non può essere rimosso normalmente dal corpo). Evinacumab-dgnb fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali inibitori della proteina 3 simile all'angiopoietina (ANGPTL3). Funziona diminuendo la produzione di colesterolo LDL e aumentando la scomposizione del colesterolo LDL e di altre sostanze grasse nel corpo.

L'accumulo di colesterolo e grassi lungo le pareti delle arterie (un processo noto come aterosclerosi) riduce il flusso sanguigno e, quindi, l'apporto di ossigeno al cuore, al cervello e ad altre parti del corpo. Abbassare il livello di colesterolo e grassi nel sangue può aiutare a prevenire malattie cardiache, angina (dolore al petto), ictus e infarti.

Evinacumab-dgnb si presenta come una soluzione (liquida) da miscelare con liquido e iniettare lentamente in vena in 60 minuti da un medico o un infermiere. Di solito viene somministrato una volta ogni 4 settimane.


L'iniezione di Evinacumab-dgnb può causare gravi reazioni durante l'infusione del farmaco. Un medico o un infermiere ti seguiranno attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione: mancanza di respiro; respiro sibilante; eruzione cutanea; orticaria; prurito; vertigini; debolezza muscolare; febbre; nausea; congestione nasale; o gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra o degli occhi.

Il medico potrebbe dover rallentare l'infusione o interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti indesiderati. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con evinacumab-dgnb.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere evinacumab-dgnb,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a evinacumab-dgnb, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di evinacumab-dgnb. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Potrebbe essere necessario eseguire un test di gravidanza prima di iniziare il trattamento con evinacumab-dgnb. Non dovresti rimanere incinta durante il trattamento con l'iniezione di evinacumab-dgnb. È necessario utilizzare un controllo delle nascite efficace per prevenire la gravidanza durante il trattamento con l'iniezione di evinacumab-dgnb e per 5 mesi dopo la dose finale. Se rimani incinta durante il trattamento con evinacumab-dgnb, chiami immediatamente il medico.
  • informi il medico se sta allattando.

Segui una dieta a basso contenuto di grassi e colesterolo. Assicurati di seguire tutti gli esercizi e le raccomandazioni dietetiche fatte dal tuo medico o dietologo. È inoltre possibile visitare il sito Web del National Cholesterol Education Program (NCEP) per ulteriori informazioni dietetiche all'indirizzo: http://www.nhlbi.nih.gov/health/public/heart/chol/chol_tlc.pdf.


Chiama subito il medico se non sei in grado di mantenere un appuntamento per ricevere una dose di iniezione di evinacumab-dgnb.

Evinacumab-dgnb può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • rinorrea
  • congestione nasale
  • gola infiammata
  • sintomi influenzali
  • gola infiammata
  • vertigini
  • nausea
  • dolore alle gambe o alle braccia
  • diminuzione dell'energia

Evinacumab-dgnb può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico ordinerà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo a evinacumab-dgnb.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Evkeeza®
Ultima revisione - 15/05/2021

Il Nostro Consiglio

I migliori accessori fotografici per selfie

I migliori accessori fotografici per selfie

Co ì lunghe mani tremanti e imbarazzanti catti allo pecchio. Le aziende tanno creando prodotti che ti aiutano a cattare elfie migliori e più lu inghieri che mai, perfetti per cattare la tua ...
Evan Rachel Wood dice che tutto il parlare di aggressioni sessuali sta innescando ricordi dolorosi

Evan Rachel Wood dice che tutto il parlare di aggressioni sessuali sta innescando ricordi dolorosi

Credito fotografico: Alberto E. Rodriguez/Getty Image L'aggre ione e uale è tutt'altro che un problema "nuovo". Ma da quando le accu e contro Harvey Wein tein ono emer e all'...