Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Aprile 2025
Anonim
A New York City Doctor Shares What He’s Learned About COVID-19 | Johnson & Johnson
Video: A New York City Doctor Shares What He’s Learned About COVID-19 | Johnson & Johnson

Contenuto

Il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) per il coronavirus 2019 (COVID-19) è attualmente allo studio per prevenire la malattia da coronavirus 2019 causata dal virus SARS-CoV-2. Non esiste un vaccino approvato dalla FDA per prevenire il COVID-19.

Al momento sono disponibili informazioni provenienti da studi clinici per supportare l'uso del vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 per prevenire COVID-19.Negli studi clinici, circa 21.895 individui di età pari o superiore a 18 anni hanno ricevuto il vaccino COVID-19 di Janssen (Johnson e Johnson). Sono necessarie maggiori informazioni per sapere come funziona il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 per prevenire COVID-19 e i possibili eventi avversi da esso.

Il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 non è stato sottoposto alla revisione standard per essere approvato dalla FDA per l'uso. Tuttavia, la FDA ha approvato un'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per consentire ad alcuni adulti di età pari o superiore a 18 anni di riceverla.

Parlate con il vostro medico dei rischi e dei benefici di ricevere questo farmaco.


La malattia COVID-19 è causata da un coronavirus chiamato SARS-CoV-2. Questo tipo di coronavirus non è mai stato visto prima. Puoi contrarre il COVID-19 attraverso il contatto con un'altra persona che ha il virus. È prevalentemente una malattia respiratoria (polmone) che può colpire altri organi. Le persone con COVID-19 hanno riportato una vasta gamma di sintomi, che vanno da sintomi lievi a malattie gravi. I sintomi possono comparire da 2 a 14 giorni dopo l'esposizione al virus. I sintomi possono includere: febbre, brividi, tosse, mancanza di respiro, affaticamento, dolori muscolari o muscolari, mal di testa, perdita del gusto o dell'olfatto, mal di gola, congestione, naso che cola, nausea, vomito o diarrea.

Il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 le sarà somministrato come iniezione nel muscolo. La vaccinazione vaccinale contro il COVID-19 di Janssen (Johnson e Johnson) viene somministrata come dose una tantum.

Informa il tuo fornitore di vaccini di tutte le tue condizioni mediche, incluso se:

  • avere qualche allergia.
  • avere la febbre.
  • ha un disturbo emorragico o sta assumendo un anticoagulante come il warfarin (Coumadin, Jantoven).
  • sono immunocompromessi (sistema immunitario indebolito) o stanno assumendo un medicinale che agisce sul sistema immunitario.
  • sono incinta o pianificano una gravidanza.
  • stanno allattando.
  • hanno ricevuto un altro vaccino contro il COVID-19.
  • ha avuto una grave reazione allergica a qualsiasi ingrediente di questo vaccino.

In uno studio clinico in corso, il vaccino COVID-19 di Janssen (Johnson e Johnson) ha dimostrato di prevenire il COVID-19 dopo una singola dose. Al momento non è noto per quanto tempo sei protetto contro il COVID-19.


Gli effetti collaterali che sono stati riportati con il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 includono:

  • dolore, gonfiore e arrossamento al sito di iniezione
  • stanchezza
  • mal di testa
  • dolore muscolare
  • dolori articolari
  • brividi
  • nausea
  • febbre

C'è una remota possibilità che il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 possa causare una grave reazione allergica. Di solito si verifica una grave reazione allergica entro pochi minuti a un'ora dopo aver ricevuto una dose del vaccino COVID-19 Janssen (Johnson e Johnson).

I segni di una grave reazione allergica possono includere:

  • respirazione difficoltosa
  • gonfiore del viso e della gola
  • un battito cardiaco accelerato
  • una brutta eruzione cutanea su tutto il corpo
  • vertigini e debolezza

In alcune persone che hanno ricevuto il vaccino COVID-19 Janssen (Johnson e Johnson) si sono verificati coaguli di sangue che coinvolgono i vasi sanguigni nel cervello, nell'addome e nelle gambe insieme a bassi livelli di piastrine (cellule del sangue che aiutano il corpo a fermare l'emorragia). . Nelle persone che hanno sviluppato questi coaguli di sangue e bassi livelli di piastrine, i sintomi sono iniziati circa una o due settimane dopo la vaccinazione. La maggior parte delle persone che hanno sviluppato questi coaguli di sangue e bassi livelli di piastrine erano femmine di età compresa tra 18 e 49 anni. La possibilità che ciò accada è molto rara. Dovresti consultare immediatamente un medico se hai uno dei seguenti sintomi dopo aver ricevuto il vaccino COVID-19 di Janssen (Johnson e Johnson):


  • fiato corto
  • dolore al petto
  • gonfiore alle gambe
  • dolore addominale continuo
  • mal di testa grave o in corso o visione offuscata
  • facile lividi o minuscole macchie di sangue sotto la pelle oltre il sito dell'iniezione

Questi potrebbero non essere tutti i possibili effetti collaterali del vaccino COVID-19 di Janssen (Johnson e Johnson). Possono verificarsi effetti collaterali gravi e imprevisti. Il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 è ancora in fase di studio negli studi clinici.

  • Se si verifica una grave reazione allergica, chiamare il 9-1-1 o recarsi all'ospedale più vicino.
  • Chiama il fornitore di vaccinazioni o il tuo medico se hai effetti collaterali che ti danno fastidio o non vanno via.
  • Segnala gli effetti collaterali del vaccino a Sistema di segnalazione degli eventi avversi del vaccino FDA/CDC (VAERS). Il numero verde VAERS è 1-800-822-7967, oppure segnalalo online a https://vaers.hhs.gov/reportevent.html. Si prega di includere "Janssen COVID-19 Vaccine EUA" nella prima riga della casella n. 18 del modulo di segnalazione.
  • Inoltre, puoi segnalare gli effetti collaterali a Janssen Biotech, Inc. al numero 1-800-565-4008 o JNJvaccineAE@its.jnj.com.
  • Potresti anche avere la possibilità di iscriverti a v-safe. V-safe è un nuovo strumento volontario basato su smartphone che utilizza messaggi di testo e sondaggi web per controllare le persone che sono state vaccinate per identificare potenziali effetti collaterali dopo la vaccinazione COVID-19. V-safe pone domande che aiutano il CDC a monitorare la sicurezza dei vaccini COVID-19. V-safe fornisce anche un follow-up telefonico in tempo reale da parte del CDC se i partecipanti segnalano un impatto significativo sulla salute a seguito della vaccinazione COVID-19. Per ulteriori informazioni su come iscriversi, visitare: http://www.cdc.gov/vsafe.

No. Il vaccino COVID-19 di Janssen (Johnson e Johnson) non contiene SARS-CoV-2 e non può darti COVID-19.

Quando riceverai la tua dose, riceverai una tessera di vaccinazione.

Il fornitore della vaccinazione può includere le informazioni sulla vaccinazione nel Sistema di informazione sulle vaccinazioni (IIS) del tuo stato/giurisdizione locale o in un altro sistema designato. Per ulteriori informazioni sugli IIS, visitare: https://www.cdc.gov/vaccines/programs/iis/about.html.

  • Chiedi al fornitore di vaccinazioni.
  • Visita CDC su https://bit.ly/3vyvtNB.
  • Visita la FDA su https://bit.ly/3qI0njF.
  • Contatta il tuo dipartimento di salute pubblica locale o statale.

No. In questo momento, il fornitore non può addebitarti una dose di vaccino e non ti può essere addebitato un costo di amministrazione del vaccino diretto o qualsiasi altro costo se ricevi solo una vaccinazione COVID-19. Tuttavia, i fornitori di servizi di vaccinazione possono richiedere un rimborso appropriato da un programma o piano che copra le spese di amministrazione del vaccino COVID-19 per il destinatario del vaccino (assicurazione privata, Medicare, Medicaid, HRSA COVID-19 Uninsured Program per destinatari non assicurati).

Le persone che vengono a conoscenza di potenziali violazioni dei requisiti del programma di vaccinazione COVID-19 del CDC sono incoraggiate a segnalarle all'Ufficio dell'ispettore generale, Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, al numero 1-800-HHS-TIPS o TIPS.HHS. GOV.

Il contromisure Injury Compensation Program (CICP) è un programma federale che può aiutare a pagare i costi delle cure mediche e altre spese specifiche di alcune persone che sono state gravemente ferite da determinati medicinali o vaccini, incluso questo vaccino. Generalmente, una richiesta deve essere presentata al CICP entro un anno dalla data di ricezione del vaccino. Per ulteriori informazioni su questo programma, visitare http://www.hrsa.gov/cicp/ o chiamare il numero 1-855-266-2427.

L'American Society of Health-System Pharmacists, Inc. dichiara che queste informazioni sul vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 sono state formulate con uno standard di cura ragionevole e in conformità con gli standard professionali del settore. Si avvertono i lettori che il vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 non è un vaccino approvato per la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) causata da SARS-CoV-2, ma piuttosto è oggetto di indagine ed è attualmente disponibile sotto un Autorizzazione all'uso di emergenza della FDA (EUA) per prevenire COVID-19 in alcuni adulti. L'American Society of Health-System Pharmacists, Inc. non rilascia dichiarazioni o garanzie, esplicite o implicite, incluse, ma non limitate a, qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità e/o idoneità per uno scopo particolare, in relazione alle informazioni, e in particolare declina tutte queste garanzie. Si informano i lettori delle informazioni sul vaccino Janssen (Johnson e Johnson) COVID-19 che ASHP non è responsabile per l'aggiornamento continuo delle informazioni, per eventuali errori od omissioni e/o per eventuali conseguenze derivanti dall'uso di queste informazioni . Si informano i lettori che le decisioni relative alla terapia farmacologica sono decisioni mediche complesse che richiedono la decisione indipendente e informata di un operatore sanitario appropriato e che le informazioni contenute in queste informazioni sono fornite solo a scopo informativo. L'American Society of Health-System Pharmacists, Inc. non approva né raccomanda l'uso di alcun farmaco. Queste informazioni sul vaccino COVID-19 Janssen (Johnson e Johnson) non devono essere considerate un consiglio individuale per il paziente. A causa della natura mutevole delle informazioni sui farmaci, si consiglia di consultare il proprio medico o farmacista in merito all'uso clinico specifico di tutti i farmaci.

  • Vaccino vettore adenovirale COVID-19
  • Adenovirus 26 vettore vaccino COVID-19 COVID
  • Ad26.COV2.S
  • Vaccino COVID-19, Johnson e Johnson
Ultima revisione - 26/04/2021

Le Nostre Pubblicazioni

Come sciogliere l'intestino dopo il parto

Come sciogliere l'intestino dopo il parto

Dopo il parto, è normale che il tran ito inte tinale ia un po 'più lento del normale, cau ando titichezza e an ia nella donna che non vuole co tringer i a evacuare per paura che i punti ...
Pene gonfio: cosa può essere e cosa fare

Pene gonfio: cosa può essere e cosa fare

Il gonfiore del pene è, nella maggior parte dei ca i, normale, pecialmente quando i verifica dopo un rapporto e uale o la ma turbazione, ma e accompagnato da dolore, arro amento locale, prurito, ...