Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
The Role of CGRP as Targeted Treatment for Migraine -  Module 2: Ubrogepant
Video: The Role of CGRP as Targeted Treatment for Migraine - Module 2: Ubrogepant

Contenuto

Ubrogepant è usato per trattare i sintomi dell'emicrania (mal di testa forte e pulsante che a volte è accompagnato da nausea e sensibilità al suono o alla luce). Ubrogepant fa parte di una classe di farmaci chiamati antagonisti del recettore del peptide correlato al gene della calcitonina. Funziona bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo che provoca l'emicrania. Ubrogepant non previene gli attacchi di emicrania né riduce il numero di mal di testa che hai.

Ubrogepant si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito è preso al primo segno di un'emicrania. Se i sintomi migliorano dopo aver preso ubrogepant ma ritornano dopo 2 ore o più, il medico potrebbe dirle che può assumere una seconda compressa. Si rivolga al medico per vedere se può prendere una seconda dose, se necessario. Il medico le dirà il numero massimo di compresse che può assumere in un periodo di 24 ore. Il medico le dirà anche il numero massimo di emicranie da trattare con le compresse di ubrogepant in un periodo di 30 giorni. Segui attentamente le indicazioni sulla confezione o sull'etichetta della prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi ubrogepant esattamente come indicato. Non prenderne più o meno o prenderlo più spesso di quanto indicato sull'etichetta della confezione o prescritto dal medico.


Chiama il tuo medico se il tuo mal di testa non migliora o si verifica più frequentemente dopo l'assunzione di ubrogepant.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere ubrogepant,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'ubrogepant, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse di ubrogepant. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • dì al tuo medico quali altri farmaci da prescrizione e da banco stai assumendo, in particolare claritromicina, itraconazolo (Onmel, Sporanox, Tolsura) o ketoconazolo. Il medico probabilmente ti dirà di non assumere ubrogepant se stai assumendo uno o più di questi farmaci.
  • informi il medico quali altri farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione medica si stanno assumendo, in particolare ciprofloxacina (Cipro), ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), fluconazolo (Diflucan), fluvoxamina (Luvox) o verapamil (Calan, Verelan, a Tarka). Il medico potrebbe dirti di non assumere una seconda compressa di ubrogepant entro 24 ore se stai assumendo uno o più di questi farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: carvedilolo (Coreg), eltrombopag (Promacta), fenobarbital, fenitoina (Dilantin, Phenytek), chinidina (in Nuedexta) e rifampicina (Rifadin, Rimactane, in Rifamate, Rifater). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche molti altri farmaci possono interagire con ubrogepant, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico quali prodotti erboristici sta assumendo, in particolare la curcumina e l'erba di San Giovanni.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto problemi ai reni o al fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di ubrogepant, chiama il medico.

Non prenda una seconda compressa di ubrogepant entro 24 ore dall'assunzione della prima dose se beve succo di pompelmo o mangia pompelmo. Parlate con il vostro medico di mangiare pompelmo e bere succo di pompelmo durante l'assunzione di questo farmaco.


Ubrogepant può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • sonnolenza
  • bocca asciutta

Ubrogepant può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Dovresti tenere un diario del mal di testa annotando quando hai mal di testa e quando prendi ubrogepant.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Ubrelvy®
Ultima revisione - 15/03/2020

Leggi Oggi

Infezioni da morsi di animali

Infezioni da morsi di animali

Co'è un'infezione da moro di animale?Gli animali dometici, come cani e gatti, ono reponabili della maggior parte dei mori di animali. Mentre i cani cauano più ferite da moro, i mori...
Come mangiare il frutto della passione: 5 semplici passaggi

Come mangiare il frutto della passione: 5 semplici passaggi

È una prugna? È una peca? No, è frutto della paione! Il uo nome è eotico e richiama un po 'di mitero, ma co'è eattamente il frutto della paione? E come dovreti mangiar...