Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Meccanismi antibiotici (20200430)
Video: Meccanismi antibiotici (20200430)

Contenuto

L'iniezione di cefiderocol è usata per trattare alcuni tipi di infezioni del tratto urinario negli adulti che non sono in grado di assumere o ricevere altre opzioni di trattamento. È anche usato per trattare la polmonite negli adulti che sono in ventilazione o che erano già in ospedale. L'iniezione di cefiderocol fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici cefalosporinici. Funziona uccidendo i batteri.

Gli antibiotici come l'iniezione di cefiderocol non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'assunzione o l'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di Cefiderocol si presenta come una polvere da aggiungere al fluido e iniettata per via endovenosa (in una vena). Di solito viene somministrato per un periodo di 3 ore ogni 8 ore per 7-14 giorni. La durata del trattamento dipende dalla tua salute generale e dalla tua risposta al farmaco. Potresti ricevere l'iniezione di cefiderocol in un ospedale o puoi somministrare il farmaco a casa. Se riceverai l'iniezione di cefiderocol a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.


Dovrebbe iniziare a sentirsi meglio durante i primi giorni di trattamento con l'iniezione di cefiderocol. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, informi il medico. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'iniezione di cefiderocol, informi il medico.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di cefiderocol,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al cefiderocol; antibiotici carbapenemi come imipenem e cilastatina (Primaxin) o meropenem (Merrem); altri antibiotici cefalosporinici come cefaclor, cefadroxil, cefdinir, cefepime (Maxipime), cefixime (Suprax), cefotaxime, cefotetan, cefoxitin (Mefoxin), cefpodoxime, cefprozil, ceftaroline (Teflaro), ceftazidime (Fortaz), ceftazidime (Fortaz). , cefuroxime (Zinacef) e cefalexina (Keflex); antibiotici penicillina; o qualsiasi altro farmaco. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto epilessia o convulsioni o malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante la somministrazione di cefiderocol, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di cefiderocol può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • stipsi
  • gonfiore, dolore o arrossamento vicino al punto in cui è stato iniettato il farmaco
  • prurito genitale
  • macchie bianche in bocca

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • convulsioni
  • eruzione cutanea, prurito, orticaria, difficoltà di respirazione o deglutizione, respiro sibilante o gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra o degli occhi
  • diarrea grave (feci acquose o sanguinolente) che può verificarsi con o senza febbre e crampi allo stomaco (possono verificarsi fino a 2 mesi o più dopo il trattamento)

L'iniezione di cefiderocol può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del suo corpo all'iniezione di cefiderocol.

Prima di sottoporsi a qualsiasi esame di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta assumendo cefiderocol. Parlate con il vostro medico di quali test del glucosio è possibile utilizzare durante il trattamento durante l'utilizzo di questo farmaco.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Fetroja®
Ultima revisione - 15/11/2020

La Maggior Parte Delle Letture

Posso usare il bicarbonato di sodio per lavare il viso?

Posso usare il bicarbonato di sodio per lavare il viso?

Ultimamente, il bicarbonato di odio viene promoo come l'eenziale per la pulizia del verde e la bellezza naturale. Dall'uarlo per lavare i capelli al trattamento magico di una UTI ai calmanti p...
Sulforaphane: benefici, effetti collaterali e fonti alimentari

Sulforaphane: benefici, effetti collaterali e fonti alimentari

Il ulforafano è un compoto vegetale naturale preente in molte verdure crocifere come broccoli, cavoli, cavolfiori e cavoli. È tato collegato a benefici per la alute, come una migliore alute ...