Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam - Medicinale
Iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam è usata per trattare gli adulti con alcune gravi infezioni del tratto urinario comprese le infezioni renali e alcune gravi infezioni addominali (stomaco) quando ci sono poche o nessuna altra opzione di trattamento. È anche usato per trattare alcuni tipi di polmonite che si sono sviluppati in adulti che utilizzano ventilatori o che erano già in ospedale. Imipenem fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici carbapenemi. Funziona uccidendo i batteri. La cilastatina fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della deidropeptidasi. Funziona aiutando l'imipenem a rimanere attivo nel tuo corpo per un periodo di tempo più lungo. Relebactam fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della beta-lattamasi. Funziona impedendo ai batteri di distruggere l'imipenem.

Gli antibiotici come l'imipenem, la cilastatina e l'iniezione di relebactam non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'assunzione o l'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.


L'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena) per un periodo di 30 minuti. Di solito viene somministrato ogni 6 ore per 4-14 giorni o finché il medico consiglia il trattamento.

È possibile ricevere l'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam in un ospedale oppure è possibile somministrare il farmaco a casa. Se utilizzerai l'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande. Chiedi al tuo medico cosa fare se hai problemi a iniettare imipenem, cilastatina e relebactam.

Dovrebbe iniziare a sentirsi meglio durante i primi giorni di trattamento con imipenem, cilastatina e relebactam. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, informi il medico.

Usa imipenem, cilastatina e relebactam fino al termine della prescrizione, anche se ti senti meglio. Se smetti di usare imipenem, cilastatina e relebactam troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente trattata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a imipenem, cilastatina, relebactam, altri farmaci in particolare carbapenemi come ertapenem (Invanz) o meropenem (Merrem), penicilline come amoxicillina (Amoxil, in Augmentin), ampicillina o penicillina V potassio (penicillina VK), cefalosporine come cefaclor, cefadroxil o cefalexina (Keflex) o uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactiam. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: divalproex sodico (Depakote), ganciclovir (Cytovene, Valcyte) o acido valproico (Depakene). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto convulsioni, ictus, lesioni cerebrali o malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante il trattamento con imipenem, cilastatina e relebactam, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • mal di testa
  • gonfiore, dolore o arrossamento vicino al punto in cui è stato iniettato il farmaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • diarrea grave (feci acquose o sanguinolente) che può verificarsi con o senza febbre e crampi allo stomaco (possono verificarsi fino a 2 mesi o più dopo il trattamento)
  • convulsioni
  • confusione
  • strappi muscolari, scosse o spasmi che non puoi controllare
  • eruzione cutanea; orticaria; gonfiore degli occhi, del viso, delle labbra o della gola; difficoltà a deglutire o respirare

L'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Il tuo medico ti dirà come conservare i tuoi farmaci. Conserva il farmaco solo come indicato. Assicurati di aver capito come conservare correttamente i tuoi farmaci.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • convulsioni
  • confusione
  • strappi muscolari, scosse o spasmi

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di imipenem, cilastatina e relebactam.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Recarbrio®
Ultima revisione - 15/08/2020

Scelta Dell’Editore

Sintomi della cisti al seno e come diagnosticare

Sintomi della cisti al seno e come diagnosticare

La compar a di ci ti al eno può e ere notata in alcuni ca i attraver o il dolore al eno o la pre enza di uno o più noduli al eno che i percepi cono durante il tatto. Que te ci ti po ono comp...
Trattamento casalingo per il latte acciottolato

Trattamento casalingo per il latte acciottolato

Il latte di pietra, cientificamente noto come ingorgo mammario, di olito i verifica quando c'è uno vuotamento incompleto del eno e, quindi, un buon trattamento domiciliare per il eno di pietr...