Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Iniezione di Rolapitant - Medicinale
Iniezione di Rolapitant - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Rolapitant non è più disponibile negli Stati Uniti.

L'iniezione di Rolapitant viene utilizzata insieme ad altri farmaci per prevenire nausea e vomito che possono verificarsi diversi giorni dopo aver ricevuto determinati farmaci chemioterapici. Rolapitant è in una classe di farmaci chiamati antiemetici. Agisce bloccando l'azione della neurochinina e della sostanza P, sostanze naturali nel cervello che causano nausea e vomito.

L'iniezione di Rolapitant si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) da un operatore sanitario in un ospedale o in una clinica. Di solito viene infuso per via endovenosa come dose singola per un periodo di 30 minuti entro 2 ore prima dell'inizio della chemioterapia.

L'iniezione di Rolapitant può causare gravi reazioni durante l'infusione del farmaco, spesso durante i primi minuti. Un medico o un infermiere ti seguiranno attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: orticaria; eruzione cutanea; risciacquo; prurito; difficoltà a respirare o deglutire; fiato corto; gonfiore di occhi, viso, bocca, lingua o gola; dolore al petto; mal di stomaco o crampi; vomito; vertigini; o svenimento.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di rolapitant,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al rolapitant; qualsiasi altro farmaco; olio di semi di soia; legumi come fagioli, arachidi, piselli o lenticchie; o uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di rolapitant. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo tioridazina o pimozide (Orap). Il medico probabilmente non vorrà che tu riceva un'iniezione di rolapitant se stai assumendo uno o più di questi farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: destrometorfano (Robitussin, altri), digossina (Lanoxin), irinotecan (Camptosar), metotrexato (Otrexup, Rasuvo, Trexall), rifampicina (Rifadin, Rimactane, in Rifamate, in Rifater), rosuvastatina ( Crestor) e topotecan (Hycamtin). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche molti altri farmaci possono interagire con il rolapitant, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie del fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di rolapitant, chiami il medico.

L'iniezione di Rolapitant può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • singhiozzo
  • mal di stomaco
  • diminuzione dell'appetito
  • vertigini
  • bruciore di stomaco
  • ulcere della bocca

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • febbre, brividi, mal di gola o altri segni di infezione

L'iniezione di Rolapitant può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.


Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Varubi®
Ultima revisione - 15/09/2020


Pubblicazioni Interessanti

Tutto quello che devi sapere sul piercing alla guancia

Tutto quello che devi sapere sul piercing alla guancia

Un piercing alla guancia, a volte chiamato un piercing alla foetta, è un piercing ul lato del vio, in genere proprio opra il lato della bocca in cui una foetta potrebbe rientrare naturalmente. Pu...
Cosa sta causando il mio Earlobe gonfio?

Cosa sta causando il mio Earlobe gonfio?

Un lobo gonfio può eere roo, comodo e doloroo. Le caue tipiche del gonfiore del lobo dell'orecchio ono infezioni, allergie e traumi. Mentre la maggior parte delle leioni del lobo dell'ore...