Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
15 Times
Video: 15 Times

Contenuto

L'iniezione di Nusinersen è utilizzata per il trattamento dell'atrofia muscolare spinale (una condizione ereditaria che riduce la forza e il movimento muscolare) nei neonati, nei bambini e negli adulti. L'iniezione di Nusinersen fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori oligonucleotidici antisenso. Funziona aumentando la quantità di una certa proteina necessaria per il normale funzionamento dei muscoli e dei nervi.

L'iniezione di Nusinersen si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via intratecale (nello spazio pieno di liquido del canale spinale). L'iniezione di Nusinersen viene somministrata da un medico in uno studio medico o in una clinica. Di solito viene somministrato in 4 dosi iniziali (una volta ogni 2 settimane per le prime 3 dosi e di nuovo 30 giorni dopo la terza dose) e successivamente una volta ogni 4 mesi.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere l'iniezione di nusinersen,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a nusinersen, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di nusinersen. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di nusinersen, chiami il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di nusinersen.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se perdi un appuntamento per ricevere l'iniezione di nusinersen, chiama immediatamente il medico per riprogrammare l'appuntamento. Il medico probabilmente le dirà di riprendere il programma precedente per ricevere l'iniezione di nusinersen, con almeno 14 giorni tra le 4 dosi iniziali e 4 mesi tra le dosi successive.

L'iniezione di Nusinersen può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stipsi
  • gas
  • perdita di peso
  • mal di testa
  • vomito
  • mal di schiena
  • caduta
  • naso che cola o otturato, starnuti, mal di gola
  • dolore all'orecchio, febbre o altri segni di infezione all'orecchio
  • febbre

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • sanguinamento insolito o lividi
  • diminuzione della minzione; urina schiumosa, rosa o marrone; gonfiore alle mani, al viso, ai piedi o allo stomaco
  • minzione frequente, urgente, difficile o dolorosa
  • tosse, mancanza di respiro, febbre, brividi

L'iniezione di Nusinersen può rallentare la crescita di un bambino. Il medico di tuo figlio osserverà attentamente la sua crescita. Parla con il medico di tuo figlio se hai dubbi sulla crescita di tuo figlio mentre sta ricevendo questo farmaco.


L'iniezione di Nusinersen può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà determinati laboratori prima di iniziare il trattamento, prima di ricevere ciascuna dose e, se necessario, durante il trattamento per controllare la risposta del corpo all'iniezione di nusinersen.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di nusinersen.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.


  • Spinraza®
Ultima revisione - 15/07/2018

Interessante

James Van Der Beek condivide il motivo per cui abbiamo bisogno di un altro termine per "aborto spontaneo" in un post potente

James Van Der Beek condivide il motivo per cui abbiamo bisogno di un altro termine per "aborto spontaneo" in un post potente

All'inizio di que ta e tate, Jame Van Der Beek e ua moglie, Kimberly, hanno dato il benvenuto al mondo al loro quinto figlio. Da allora la coppia ha utilizzato più volte i ocial media per con...
Come Tess Holliday aumenta la sicurezza del suo corpo nei giorni cattivi

Come Tess Holliday aumenta la sicurezza del suo corpo nei giorni cattivi

e hai familiarità con Te Holliday, ai che non è timida nel chiamare gli tandard di bellezza di truttivi. ia che tia prendendo di mira l'indu tria alberghiera per il catering degli o pit...