Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Iniezione di Ramucirumab - Medicinale
Iniezione di Ramucirumab - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Ramucirumab viene utilizzata da sola e in combinazione con un altro farmaco chemioterapico per trattare il cancro allo stomaco o il cancro situato nell'area in cui lo stomaco incontra l'esofago (il tubo tra la gola e lo stomaco) quando queste condizioni non migliorano dopo il trattamento con altri farmaci. Ramucirumab è anche usato in combinazione con docetaxel per trattare un certo tipo di cancro del polmone non a piccole cellule (NSCLC) che si è diffuso ad altre parti del corpo in persone che sono già state trattate con altri farmaci chemioterapici e non sono migliorate o peggiorate. È anche usato in combinazione con erlotinib (Tarceva) per un certo tipo di NSCLC che si è diffuso ad altre parti del corpo. Ramucirumab è anche usato in combinazione con altri farmaci chemioterapici per trattare il cancro del colon (intestino crasso) o del retto che si è diffuso ad altre parti del corpo in persone che sono già state trattate con altri farmaci chemioterapici e non sono migliorate o peggiorate. Ramucirumab è anche usato da solo per trattare alcune persone con carcinoma epatocellulare (HCC, un tipo di cancro al fegato) che sono già state trattate con sorafenib (Nexafar). Ramucirumab è in una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando la crescita delle cellule tumorali.


L'iniezione di Ramucirumab si presenta come un liquido da iniettare in una vena in 30 o 60 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Per il trattamento del cancro allo stomaco, del colon o del retto o dell'HCC, viene solitamente somministrato una volta ogni 2 settimane. Per il trattamento del NSCLC insieme a erlotinib, ramucirumab viene solitamente somministrato una volta ogni 2 settimane. Per il trattamento del NSCLC insieme a docetaxel, ramucirumab viene solitamente somministrato una volta ogni 3 settimane. La durata del trattamento dipende dalla risposta del corpo al farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano.

Il medico potrebbe dover interrompere o interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali. Il medico ti prescriverà altri farmaci per prevenire o trattare alcuni effetti collaterali prima di ricevere ogni dose di iniezione di ramucirumab. Informi il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante il trattamento con ramucirumab: scuotimento incontrollabile di una parte del corpo; mal di schiena o spasmi; dolore toracico e oppressione; brividi; risciacquo; fiato corto; respiro sibilante; dolore, bruciore, intorpidimento, pizzicore o formicolio alle mani o ai piedi o sulla pelle; difficoltà respiratorie; o un battito cardiaco accelerato.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di ramucirumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al ramucirumab o ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di ramucirumab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la pressione alta, o malattie della tiroide o del fegato. Informi anche il medico se ha una ferita che non è ancora guarita o se si sviluppa una ferita durante il trattamento che non guarisce correttamente.
  • dovresti sapere che ramucirumab può causare infertilità nelle donne (difficoltà a rimanere incinta); tuttavia, non dovresti presumere di non poter rimanere incinta. Informi il medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. Dovresti fare un test di gravidanza prima di iniziare il trattamento. Dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento e per almeno 3 mesi dopo il trattamento finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante il trattamento con l'iniezione di ramucirumab, chiami immediatamente il medico. Ramucirumab può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Non deve allattare durante il trattamento con ramucirumab e per 2 mesi dopo la dose finale.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informa il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di ramucirumab. Il medico potrebbe dirti di non ricevere l'iniezione di ramucirumab durante i 28 giorni precedenti l'intervento. Potrebbe essere consentito riprendere il trattamento con l'iniezione di ramucirumab solo se sono trascorsi almeno 14 giorni dall'intervento e la ferita è guarita.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Chiama subito il medico se non sei in grado di mantenere un appuntamento per ricevere una dose di iniezione di ramucirumab.

L'iniezione di Ramucirumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • piaghe in bocca o in gola

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • eruzione cutanea
  • improvvisa debolezza di un braccio o di una gamba
  • abbassamento di un lato del viso
  • difficoltà a parlare o capire
  • dolore schiacciante al petto o alla spalla
  • discorso lento o difficile
  • dolore al petto
  • fiato corto
  • mal di testa
  • vertigini o svenimento
  • convulsioni
  • confusione
  • cambiamento della vista o perdita della vista
  • estrema stanchezza
  • gonfiore del viso, degli occhi, dello stomaco, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • aumento di peso inspiegabile
  • urina schiumosa
  • mal di gola, febbre, brividi, tosse e congestione in corso o altri segni di infezione
  • tossire o vomitare sangue o materiale che assomiglia a fondi di caffè, sanguinamento insolito o lividi, urina rosa, rossa o marrone scuro, movimenti intestinali rossi o catramosi o vertigini
  • diarrea, vomito, dolore addominale, febbre o brividi

L'iniezione di Ramucirumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Per alcune condizioni, il medico può ordinare un test di laboratorio prima di iniziare il trattamento per vedere se il cancro può essere trattato con ramucirumab. Il nostro medico controllerà la sua pressione sanguigna e esaminerà le sue urine regolarmente durante il trattamento con ramucirumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Cyramza®
Ultima revisione - 15/07/2020

Interessante Sul Sito

10 danni del sole

10 danni del sole

L'e po izione al ole per un periodo uperiore a 1 ora o tra le 10:00 e le 16:00 può cau are danni alla pelle, come u tioni, di idratazione e ri chio di cancro della pelle.Ciò avviene per ...
Eritema infettivo: che cos'è, sintomi e trattamento

Eritema infettivo: che cos'è, sintomi e trattamento

L'eritema infettivo è una malattia cau ata dal viru umano Parvoviru 19, che può quindi e ere chiamato parvoviru umano. L'infezione da que to viru è più comune nei bambini e...