Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Possono bastare 9 settimane di trastuzumab nella terapia del tumore al seno HER2 positivo?
Video: Possono bastare 9 settimane di trastuzumab nella terapia del tumore al seno HER2 positivo?

Contenuto

L'iniezione di pertuzumab può causare problemi cardiaci gravi o potenzialmente letali, inclusa l'insufficienza cardiaca. Informi il medico se ha avuto di recente un attacco di cuore o se ha o ha mai avuto la pressione alta, insufficienza cardiaca, un ritmo cardiaco anormale o una malattia cardiaca. Il medico controllerà la sua funzionalità cardiaca prima e durante il trattamento. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: respiro corto, tosse, gonfiore alle caviglie, alle gambe o al viso, battito cardiaco accelerato, aumento di peso improvviso, vertigini o perdita di coscienza.

L'iniezione di Pertuzumab non deve essere utilizzata da donne in gravidanza o che potrebbero iniziare una gravidanza. Esiste il rischio che pertuzumab causi l'interruzione della gravidanza o che il bambino nasca con difetti alla nascita (problemi fisici presenti alla nascita). Informi il medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. Dovrai fare un test di gravidanza prima di ricevere questo farmaco. È necessario utilizzare un contraccettivo efficace durante il trattamento con l'iniezione di pertuzumab e per 7 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante il trattamento con l'iniezione di pertuzumab, o pensi di poter essere incinta, chiami immediatamente il medico.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può prescrivere alcuni test prima e durante il trattamento per controllare la risposta del suo corpo all'iniezione di pertuzumab.

Parli con il medico del rischio del trattamento con l'iniezione di pertuzumab.

L'iniezione di pertuzumab viene utilizzata insieme a trastuzumab (Herceptin) e docetaxel (Taxotere) per trattare un certo tipo di cancro al seno che si è diffuso ad altre parti del corpo. Viene anche usato prima e dopo l'intervento chirurgico insieme a trastuzumab (Herceptin) e altri farmaci chemioterapici per trattare alcuni tipi di cancro al seno in fase iniziale. L'iniezione di pertuzumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando la crescita delle cellule tumorali.

L'iniezione di Pertuzumab si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare in una vena in 30-60 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene somministrato ogni 3 settimane. La durata del trattamento dipende dalla risposta del corpo al farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano.


L'iniezione di Pertuzumab può causare reazioni gravi o potenzialmente letali che possono verificarsi durante la somministrazione del farmaco e per un periodo di tempo successivo. Il medico o l'infermiere la osserveranno attentamente mentre riceve ciascuna dose di iniezione di pertuzumab e per almeno un'ora dopo la prima dose e trenta minuti dopo le dosi successive. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o subito dopo l'infusione: mancanza di respiro, respiro sibilante o rumoroso, raucedine, difficoltà a deglutire, orticaria, eruzioni cutanee, prurito, febbre, brividi, stanchezza, mal di testa, debolezza, vomito, sapore insolito in bocca o dolore muscolare.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di pertuzumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di pertuzumab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di pertuzumab. Chiedi al tuo medico un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se è mai stato trattato con chemioterapia o radioterapia.
  • informi il medico se sta allattando.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di pertuzumab.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Chiama subito il medico se non sei in grado di mantenere un appuntamento per ricevere una dose di iniezione di pertuzumab.

L'iniezione di Pertuzumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • diarrea
  • diminuzione dell'appetito
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • dolore, bruciore, intorpidimento o formicolio alle mani o ai piedi
  • Occhi lacrimanti
  • pelle pallida o secca
  • la perdita di capelli
  • ulcere della bocca

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni AVVERTENZE IMPORTANTI e COME, chiamare immediatamente il medico:

  • mal di gola, febbre, brividi, tosse e altri segni di infezione
  • nausea; vomito; perdita di appetito; fatica; battito cardiaco accelerato; urina scura; diminuzione della quantità di urina; mal di stomaco; convulsioni; allucinazioni; o crampi muscolari e spasmi

Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'assunzione di questo farmaco.

L'iniezione di Pertuzumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Il tuo medico conserverà i tuoi farmaci.

Il medico prescriverà un test di laboratorio prima di iniziare il trattamento per vedere se il cancro può essere trattato con pertuzumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Perjeta®
Ultima revisione - 15/12/2018

Articoli Popolari

Quali sono le 13 migliori tazze Sippy per età?

Quali sono le 13 migliori tazze Sippy per età?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Un'altra pietra miliare nel...
Recensione della dieta SlimFast: funziona per dimagrire?

Recensione della dieta SlimFast: funziona per dimagrire?

La dieta limFat è tata uno trumento popolare per la perdita di peo per decenni.Conite in frullati otitutivi dei pati e prodotti alimentari progettati per favorire la perdita di peo.Il uo piano em...