Talco intrapleurico
Contenuto
- Prima di ricevere talco,
- Il talco può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno di questi sintomi è grave o non scompare:
- Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:
Il talco è usato per prevenire il versamento pleurico maligno (accumulo di liquido nella cavità toracica in persone che hanno il cancro o altre malattie gravi) in persone che hanno già avuto questa condizione. Il talco fa parte di una classe di farmaci chiamati agenti sclerosanti. Funziona irritando il rivestimento della cavità toracica in modo che la cavità si chiuda e non ci sia spazio per il fluido.
Il talco si presenta come una polvere da miscelare con un liquido e da posizionare nella cavità toracica attraverso un tubo toracico (tubo di plastica che viene inserito nella cavità toracica attraverso un taglio nella pelle) e come aerosol da spruzzare attraverso un tubo nella cavità toracica cavità toracica durante l'intervento chirurgico. Il talco è dato da un medico in un ospedale.
Dopo che il medico ha posizionato il talco nella cavità toracica, potrebbe esserti chiesto di cambiare posizione ogni 20-30 minuti per diverse ore per consentire al talco di diffondersi attraverso la cavità toracica.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di ricevere talco,
- informi il medico e il farmacista se è allergico al talco o ad altri farmaci.
- informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere.
- informi il medico se ha o ha mai avuto altre condizioni mediche.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta dopo aver ricevuto talco, chiama il medico.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
Il talco può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno di questi sintomi è grave o non scompare:
- dolore
- sanguinamento nell'area in cui è stato inserito il tubo toracico
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:
- febbre
- fiato corto
- tossendo sangue
- battito cardiaco accelerato
- dolore o pressione al petto
- vertigini
- svenimento
Il talco può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti dopo aver ricevuto questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- sclerosante®