Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Nelle nostre vite frenetiche, non sorprende che stiamo vivendo una società più stressata e psicologicamente colpita che mai. La tecnologia potrebbe aver reso le cose più facili in certi modi, ma ci ha anche dato più cose a cui pensare in meno tempo.

"Nel 2016, abbiamo più informazioni, media, cartelloni pubblicitari, messaggi, chiamate, e-mail e rumori che ci bombardano che mai", afferma Kelsey Patel, un life coach di Beverly Hills. "Se ti siedi per un momento e prendi in considerazione quanto sta accadendo alla tua mente in una volta, rimarrai scioccato dai risultati".

Siamo costantemente sopraffatti dalle richieste e dalle responsabilità che ci assumiamo, cosa dovremmo fare, chi dovremmo essere, dove dovremmo andare in vacanza, come dovremmo pensare, a chi dovremmo inviare email, cosa dovremmo mangiare, dove dovremmo allenarsi, ecc. Ci induce a "pensare in modo eccessivo" o a scegliere una preoccupazione persistente e a rimuginarci sopra senza risolvere il problema. Questo porta a sintomi negativi come ansia, mancanza di concentrazione, perdita di tempo, negatività, cattivo umore e altro ancora.


Se ci sono certe cose per le quali non abbiamo tempo nella nostra vita frenetica, dovrebbero essere queste cose che ci abbattono. In soccorso: questi consigli approvati dagli esperti per lasciar andare questo comportamento binge-pensante e vivere una vita più rilassata e senza ansia.

Migliora la tua routine di allenamento

Quando sei bloccato nella tua testa e semplicemente non puoi uscire, muovere il tuo corpo potrebbe fare il trucco. La ricerca ha mostrato un legame quasi certo tra esercizio fisico e miglioramento della salute mentale. "Oltre ad alleviare l'angoscia repressa, l'attività fisica può insegnare al cervello a resistere all'ansia perché l'esercizio fisico richiede molte delle stesse risposte dello stress mentale", afferma Petalyn Halgreen, un life and performance coach certificato. "L'aumento della frequenza cardiaca attraverso l'esercizio fa aumentare la pressione sanguigna e, nel tempo, la pratica sembra allenare il corpo a gestire tali cambiamenti".

Segui la tua lezione di fitness preferita o trova la lezione del tuo istruttore preferito che migliora sempre il tuo umore. "Ho ricevuto appunti da molti dei miei clienti che si sono allenati dopo aver avuto la giornata peggiore e hanno lasciato la classe con la loro energia alle stelle e si sentivano felici", dice Patel.


Mangia meno cibo spazzatura e più cibo integrale

Alcune vitamine, minerali e altri composti presenti negli alimenti agiscono quasi come farmaci per il cervello. "Una dieta di cibi integrali come frutta, verdura, cereali integrali, carne magra e pesce può ridurre la quantità di ansia che una persona sperimenta, mentre mangiare il tipo sbagliato di alimenti produce l'effetto opposto", afferma Halgreen. "Alcuni cibi, come quelli ricchi di grassi omega-3, possono essere come farmaci ansiolitici naturali se mangiati regolarmente". Chi soffre di ansia ha affermato che ridurre tutti i fast food ricchi di amido e mangiare più prodotti freschi li ha fatti sentire meno pigri ed emotivi. Prendi in considerazione la possibilità di ridurre anche la quantità di caffeina o alcol, poiché è noto che aumentano l'ansia e scatenano persino attacchi di panico.

Tieni un diario della gratitudine

Gli psicologi dicono che i pensieri portano ai sentimenti e quei sentimenti portano alle azioni. Ciò significa che se hai pensieri positivi e provi gratitudine, è più probabile che tu intraprenda azioni produttive, inoltre non inizierai a preoccuparti a spirale.


"Quando ti concentri sul positivo e scrivi o addirittura registri mentalmente ciò che funziona per te nella vita, stai cambiando la colonna sonora nella tua testa", afferma Paulette Kouffman Sherman, Psy.D, psicologa e autrice di Il libro dei bagni sacri: 52 rituali del bagno per rivitalizzare il tuo spirito.

Gli esercizi di diario aiutano a trasferire l'energia e l'ansia della mente sulla carta, così puoi liberare i pensieri dalla stretta presa della tua mente e connetterti a ciò che è effettivamente nel tuo cuore. "Prendi carta e penna e scrivi dieci cose per cui ti senti in ansia", dice Patel. "Quindi scrivi un altro elenco accanto ad esso che ti chieda perché ti senti ansioso o sopraffatto da ogni elemento". Questo ti aiuterà a comprendere meglio l'emozione che sta dietro a tutto quel binge thinking e inevitabilmente ti aiuterà a liberarne una parte.

Pratica la meditazione

Anche se il tuo programma fitto di impegni ti consente solo 10 minuti al giorno, prenditi questo tempo per trovare un po' di calma e tranquillità nella tua vita. "L'idea è di concentrarsi sul respiro o su una scena tranquilla, quindi non stai pensando a cose che creano ansia", afferma il dott. Sherman. "Questo ti insegna anche che solo tu sei responsabile dei tuoi pensieri e delle tue azioni, il che ti aiuterà a restringere la tua attenzione alle cose che ti fanno sentire chiaro e calmo durante il giorno."

Se sei un principiante alla meditazione, sappi che potrebbe volerci un po' di tempo per sentire finalmente che la tua mente è spenta. E ricorda: non esiste un modo giusto o sbagliato di meditare. "Il mio consiglio per la prima volta è di impostare il timer per 10 minuti, sedersi in una posizione rilassata o sdraiarsi se hai problemi alla schiena, fare tre o quattro respiri profondi e sentirti davvero rilassato durante le espirazioni e lasciandoti andare." dice Patel.

Rivolgiti alla natura

Se vivi in ​​una città con molta gente, traffico e il trambusto della vita lavorativa, è ancora più importante ricordare il mondo che esiste fuori dalle mura della città. Un semplice cambiamento nel tuo ambiente, lontano dal rumore e dal caos, ti aiuterà a rilassare la mente. "Scopri in quali aree rurali puoi prendere il tuo treno locale per pendolari o cerca opzioni di autobus per escursioni o avventure all'aria aperta", afferma Patel. "Questo può aiutarti a ringiovanire, aprirti e trovare un centro chiaro." Una volta che torni dalla tua boccata d'aria fresca, rimarrai sorpreso da quanto sei pronto a tornare nella routine della vita quotidiana.

Dormire a sufficienza

Quando la tua mente non sembra spegnersi, può essere quasi impossibile ridurre a sufficienza i tuoi pensieri in modo da poter dormire otto ore a notte. Ma assicurarsi di riposare a sufficienza è la chiave per funzionare correttamente nel lavoro, nella vita sociale e soprattutto nelle lezioni di fitness. "L'insonnia sta diventando un'epidemia nazionale e alcune stime suggeriscono che fino al 40% degli adulti, in particolare le donne, soffre di insonnia", afferma Halgreen. "È anche il principale fattore di guasti e depressione". Per aiutare la tua mente a calmarsi e prepararsi al riposo, stabilisci un rituale notturno rilassante, come fare un bagno o leggere un libro per rilassarti.

Sfida i pensieri negativi e rimani presente

Quando ti spaventi essendo eccessivamente negativo sul futuro o catastrofista, prova a prenderti, dice il dottor Sherman. "Quando ti spaventi essendo eccessivamente negativo sul futuro o catastrofista, puoi sorprenderti e ricordarti di rimanere presente e di non creare calamità che non sono accadute".

Quindi, se sei ansioso di pensare che il tuo appuntamento di sabato non ti piacerà, puoi scegliere di concentrarti su tutti i modi in cui sei una brava persona. "La maggior parte dell'ansia deriva dall'essere in questi due stati invece di essere in sintonia con il qui e ora", dice. "Ignora il passato come passato e il futuro come una storia che non hai modo di conoscere e ricorda a te stesso che il presente è il tuo punto di forza e l'unica realtà attuale".

Scritto da Jenn Sinrich. Questo post è stato originariamente pubblicato sul blog di ClassPass, The Warm Up. ClassPass è un abbonamento mensile che ti collega a più di 8.500 dei migliori centri fitness in tutto il mondo. Hai pensato di provarlo? Inizia ora con il piano base e ottieni cinque lezioni per il tuo primo mese a soli $ 19.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Zovirax generico

Zovirax generico

Aciclovir è il generico di Zovirax, che e i te ul mercato in diver i laboratori, come Abbott, Apotex, Blau iegel, Eurofarma e Medley. Può e ere trovato nelle farmacie otto forma di pillole e...
10 sintomi di cattiva circolazione, cause principali e cosa fare

10 sintomi di cattiva circolazione, cause principali e cosa fare

La cattiva circolazione è una ituazione caratterizzata dalla difficoltà del angue a pa are attraver o le vene e le arterie, che può e ere identificata dalla compar a di alcuni egni e in...