Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Dicembre 2024
Anonim
7 cose che una donna desidera ardentemente e che un uomo dovrebbe sapere!
Video: 7 cose che una donna desidera ardentemente e che un uomo dovrebbe sapere!

Contenuto

Rimuovere i peli superflui è diventato parte della nostra routine tanto quanto pagare le bollette (e ispira altrettanto entusiasmo), ma abbiamo buone notizie. Grazie alle innovazioni nella tecnologia di depilazione, puoi diventare più liscia più velocemente e con molte meno irritazioni. In effetti, una volta che vedi i sette progressi che abbiamo scoperto - nuovi prodotti e nuove tecniche - potresti smettere di pensare alla depilazione come un lavoro temuto e potresti persino aspettarti con impazienza.

1. Non devi più rubare il suo rasoio

Il robusto rasoio di metallo del tuo partner una volta aveva un vantaggio, letteralmente, su quello più piccolo perché aveva più lame, un dettaglio essenziale che gli dava una rasatura più profonda. (Poiché la prima lama solleva leggermente i capelli, le lame successive ottengono un raccolto molto vicino alla radice.) Ma i prodotti da donna hanno colmato il divario di genere, con nuovi modelli dotati di un massimo di cinque lame, come il Gillette Venus Embrace Rasoio ($ 12,99; in farmacia): rende più facile eliminare i peli su gambe, ascelle e linea bikini con meno graffi e protuberanze. Per ridurre ulteriormente l'irritazione, prepara la pelle con la crema da barba prima di rimuovere i peli; è più idratante e consente una rasatura meno dolorosa rispetto al sapone. Le migliori scommesse per gli amanti della pelle: Whish Shave Crave Pump in Pomegranate ($ 24; whishbody.com), Skintimate Shave Gel in Flirty Mango ($ 3; in farmacia) e Pure Silk Moisturizing Shave Cream for Women a Melon Splash ($ 2,29; in farmacia) .


2. I nuovissimi prodotti per la depilazione sono praticamente inodori e funzionano più velocemente che mai

"Le versioni originali dovevano il loro forte profumo alle sostanze chimiche calcio tioglicolato e idrossido di sodio, ingredienti attivi che dissolvono i capelli", afferma Loretta Ciraldo, M.D., professoressa clinica di dermatologia presso l'Università di Miami. Sebbene questi ingredienti siano ancora utilizzati, ora sono abbinati a piacevoli profumi che aiutano a neutralizzare il loro odore. Anche i prodotti per la depilazione non sono più disordinati: sono disponibili in una varietà di formule (spray, creme, gel e lozioni) progettate per rimanere ferme mentre fanno il loro lavoro, di solito in 10 minuti o meno. Veet In Shower Hair Removal Cream ($ 10; in farmacia) è persino resistente all'acqua, quindi puoi usarlo sotto la doccia mentre fai lo shampoo (non si risciacqua finché non lo pulisci con un panno). Gli ultimi prodotti sono anche meno aggressivi, grazie agli idratanti che creano un tampone contro gli ingredienti potenzialmente irritanti. Prova Sally Hansen Extra Strength Spray-On Shower-Off Hair Remover ($ 8; in farmacia) con karitè idratante e burro di cacao.


3. Puoi ottenere gli stessi risultati di ceretta a casa che puoi ottenere in un salone/spa

I nuovissimi kit di ceretta a casa contengono cera di qualità professionale per ridurre al minimo gli urti post-trattamento. Le versioni più delicate, come Nair Salon Divine Microwaveable Body Wax Kit ($ 14; in farmacia), contengono gliceril rosinato, un ingrediente che rende la cera più morbida e più flessibile, permettendole di attaccarsi ai capelli piuttosto che alla pelle. Un altro prodotto che ha facilitato il processo di rimozione: le strisce di pelon. "Il pellon di buona qualità è un tessuto più rigido e meno poroso rispetto alla mussola tradizionale; la cera non filtra", afferma Jodi Shays, proprietaria di Queen Bee Waxing a Los Angeles. "Ciò consente alla striscia di afferrare saldamente anche i peli più piccoli."

4. Puoi terminare la tua battaglia con le incarnite; devi solo trattare bene la tua pelle

Ci sono poche cose più frustranti che spendere tempo e denaro per mettersi a nudo solo per vedere divampare brutte protuberanze. "Ogni volta che tiri fuori i peli da sotto la pelle, corri il rischio di innescare le incarnite", dice Ciraldo. "Questi possono essere causati da batteri che entrano nel follicolo o da una nuova crescita che viene catturata sotto la pelle". La correzione? Prodotti con acido glicolico o salicilico che sblocca i pori, come i dischetti detergenti Queen Bee Buzz Off Bumps ($ 24; queenbeewaxing.com) o la crema da notte per peli incarniti Art of Shaving ($ 40; theartofshaving.com).


5. I laser possono essere utilizzati su quasi tutti i tipi di pelle

"I laser che abbiamo usato 10 anni fa erano efficaci solo su persone che avevano i capelli scuri e la pelle chiara", afferma Susan C. Taylor, M.D., un dermatologo di Philadelphia. "Ma ora i laser prendono di mira il pigmento nei capelli piuttosto che il pigmento nella pelle, quindi funzionano anche per le donne con la pelle più scura". Poiché i capelli assorbono la luce, il calore intenso provoca danni al follicolo pilifero. "Questo porta alla graduale distruzione dei capelli, con una riduzione di circa il 20-25 percento ad ogni visita", afferma Bruce Katz, M.D., direttore del Juva Skin & Laser Center di New York City. Poiché i laser creano calore, essere colpiti può essere doloroso, ma i gel anestetizzanti aiutano a eliminare la puntura (la maggior parte impiega 20 minuti per funzionare), così come le macchine più recenti: il laser Apogee Elite, ad esempio, utilizza un sistema di raffreddamento ad aria per lenire la pelle. I prezzi variano da circa $ 150 a sessione per il trattamento dell'area bikini a $ 500 a $ 800 a sessione per braccia o gambe.

6. Le creme funzionano ancora meglio nel rallentare la crescita dei capelli

Vaniqa, una crema da prescrizione con l'eflornitina chimica, blocca l'enzima necessario per la crescita dei peli e ti mantiene liscia più a lungo tra una depilazione e l'altra (indipendentemente dal metodo che usi). In effetti, circa il 94 percento delle donne che hanno trattato le labbra superiori sia con Vaniqa che con un laser ha subito una depilazione quasi completa, rispetto a circa il 70 percento delle donne che hanno subito solo sessioni laser, secondo uno studio sul Journal of the American Academy of Dermatology. .

7. I nuovi epilatori sono molto più delicati dei loro predecessori

Quando negli anni ottanta furono lanciati gli epilatori, macchine portatili che strappano più peli alla radice, erano dispositivi draconiani che richiedevano una notevole soglia del dolore. Anche se potresti aver giurato di non lasciare mai più nulla che inizi con "epi" vicino alla tua pelle, ti promettiamo che ci sono buone ragioni per dare a questi depilatori elettronici un'altra possibilità. Diversi produttori hanno rielaborato il design: ora, anziché una bobina rotante che tira grossolanamente i capelli (e la pelle), i nuovi dispositivi utilizzano file di minuscole pinzette per sollevare, allentare e rimuovere delicatamente anche i fili più corti. "Sentirai ancora bruciore, ma la sensazione è significativamente meno dolorosa di prima", afferma Ciraldo. Inoltre, alcuni dispositivi, come la Bliss-Philips Bikini Perfect Deluxe Spa Edition ($ 70; blissworld.com) e il Braun SilkÉpil Xpressive ($ 130; theessentials.com), può essere utilizzato sia come rifinitore (in modo da poter tagliare i capelli alla lunghezza consigliata di 0,5 millimetri prima dell'epilazione) sia come epilatore.

Recensione per

Annuncio

Condividere

Questo pollo dorato con riso al cocco e broccoli è la tua risposta alla cena di stasera

Questo pollo dorato con riso al cocco e broccoli è la tua risposta alla cena di stasera

Per un'opzione per la cena che funziona ogni era della ettimana, tre punti ba e ti copriranno empre per mangiare pulito in un attimo: petto di pollo, verdure al vapore e ri o integrale. Que ta ric...
I modi migliori per utilizzare il vino avanzato, secondo uno chef di un'azienda vinicola

I modi migliori per utilizzare il vino avanzato, secondo uno chef di un'azienda vinicola

iamo tati tutti lì; apri una bottiglia di un bel vino ro o olo per goderti uno o due bicchieri prima di rimettere il tappo e rimettere la bottiglia ullo caffale.Prima che tu te ne accorga, il vi...