Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme
Video: 10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme

Contenuto

Mangiamo con gli occhi oltre che con lo stomaco, quindi i cibi esteticamente attraenti tendono ad essere più soddisfacenti. Ma per alcuni alimenti la bellezza sta nella loro unicità, sia visivamente che nutrizionalmente parlando. Eccone cinque che vale la pena dare un'occhiata più da vicino:

Radice di sedano

Questo ortaggio a radice può intimidire. Sembra che appartenga allo spazio. Ma sotto la sua strana superficie è deliziosamente rinfrescante e snellente. La radice di sedano è molto povera di calorie, solo 40 per tazza, ed è ricca di potassio, un minerale che allevia la ritenzione idrica per "sgonfiarti" dalla testa ai piedi. Tutto quello che devi fare è tagliare la parte superiore, rimuovere la pelle con un pelapatate, quindi affettare. Lo adoro crudo come contorno freddo di verdure. Basta frullare un po' di senape di Digione con aceto di mele, succo di lime e pepe nero macinato fresco, aggiungere le fette, raffreddare e gustare.


Funghi dell'orecchio di legno

Onestamente la prima volta che ho incontrato uno di questi nel mio piatto in un ristorante asiatico ho pensato: "Non posso mangiarlo". Sembrano davvero le orecchie di una specie di creatura. Ma se riesci a superare il loro aspetto, in realtà sono piuttosto insipidi e la consistenza elastica è interessante. Ma la parte migliore sono i loro benefici per la salute. Questi funghi forniscono vitamine B, C e D, oltre a ferro, e hanno dimostrato di possedere proprietà antitumorali e ipocolesterolemizzanti. Si trovano tipicamente nelle zuppe e nei piatti saltati in padella.

La mano di Buddha

Considerata la prima varietà di agrumi conosciuta in Europa, probabilmente originaria dell'India, questo fragrante frutto dall'aspetto esotico è un ottimo fulcro. La mano di Buddha è considerata un simbolo di felicità, longevità e buona fortuna, il che la rende molto popolare intorno a Capodanno. Il suo miglior uso culinario è per la scorza di prodotti da forno, salse di frutta, marinate, marmellate e soufflé. Le "dita" possono anche essere tagliate, affettate per lungo (senza midollo) per essere utilizzate in insalate o per guarnire riso o piatti di mare. Oltre alla vitamina C, la scorza di agrumi è ricca di antiossidanti, tra cui la naringenina della famiglia dei flavonoidi, che ha dimostrato di prevenire l'aumento di peso, il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache.


Fuco

Ci sono migliaia di varietà di alghe e ultimamente stanno spuntando ovunque, dagli snack di alghe essiccate al cioccolato, ai biscotti e al gelato di alghe. Non sono mai stato un fan del suo aspetto, ma l'alga è incredibilmente ricca di iodio e una delle poche fonti di questo importante minerale. Troppo poco iodio può innescare ipo o ipertiroidismo, affaticamento, aumento di peso e depressione. Solo un quarto di tazza racchiude oltre il 275 percento del valore giornaliero. È anche una buona fonte di magnesio, che può migliorare il sonno e alleviare le vampate di calore nelle donne in menopausa. Alcuni modi divertenti per gustarlo includono spennellare una crosta di pizza integrale con olio extra vergine di oliva e condirla con aglio, cipolle, pomodoro fresco a fette e alghe tritate, o aggiungerlo a una frittata insieme a semi di sesamo, cipolle verdi, carote tritate e funghi.

Frutta Ugli

L'elenco non sarebbe completo senza questo incrocio irregolare, sbilenco e di colore non uniforme tra un pompelmo, un'arancia di Siviglia e un mandarino originario della Giamaica. Come altri agrumi è ricco di vitamina C e fibre ma mi piace che non sia amaro come un pompelmo. Ed è super facile da sbucciare. Goditi le sezioni così come sono o affetta e aggiungi un'insalata di giardino o un soffritto di verdure.


Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, è una collaboratrice di SHAPE e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è S.A.S.S! Yourself Slim: conquistare le voglie, perdere chili e perdere pollici.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Acido salicilico per il trattamento delle verruche

Acido salicilico per il trattamento delle verruche

Le verruche ono ecrecenze della pelle che non ono neceariamente dannoe, ma poono eere pruriginoe e fatidioe. Un trattamento da banco che può rimuovere le verruche è l'acido alicilico. Qu...
Tutto ciò che devi sapere sugli orgasmi maschili

Tutto ciò che devi sapere sugli orgasmi maschili

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.No, è un termine onnicompr...