Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
5 sintomi dello stress che spesso sottovalutiamo | Filippo Ongaro
Video: 5 sintomi dello stress che spesso sottovalutiamo | Filippo Ongaro

Contenuto

Per quanto tutti vorremmo evitare lo stress a tutti i costi, non è sempre possibile. Ma cosa noi Potere il controllo è il modo in cui reagiamo alle tensioni che inevitabilmente emergono sul lavoro e nella nostra vita personale. E anche se potrebbe non sembrare molto, è più potente di quanto pensi.

Diciamo che ti alleni per mesi per una gara, solo per perdere il tuo obiettivo di tempo di un miglio. Ci sono due modi per rispondere: picchiando te stesso, dubitando delle tue capacità e concentrandoti su tutto ciò che hai sbagliato; oppure, puoi decidere di imparare dai tuoi errori e fare meglio la prossima volta. Se ti abbassi, il tuo prossimo ciclo di allenamento ti sembrerà molto più difficile e inutile. Se sei auto-incoraggiante, puoi usare la battuta d'arresto come carburante per aiutarti ad allenarti più duramente.


Tutti vorremmo credere di cadere nel secondo campo, ma la verità è che può essere difficile riprendersi da delusioni, come non raggiungere un obiettivo di fitness, cadere da una dieta, perdere una scadenza al lavoro o rottura con un altro significativo. Ma puoi allenare il tuo cervello a diventare più resistente allo stress e alle battute d'arresto. Per iniziare, prova queste cinque strategie supportate dallo studio. (Inoltre, tieni a mente questi trucchi approvati dal terapista per la positività perpetua.)

Chiedi "Cosa direi alla mia migliore amica?"

"L'auto-compassione è una delle fonti più importanti di resilienza emotiva che abbiamo", afferma Kristin Neff, Ph.D., autrice di Auto compassione. Significa, semplicemente, trattarti con la stessa gentilezza che tratteresti un amico che sta attraversando un momento difficile. "La maggior parte delle persone si critica e si abbatte quando è stressata. Entrano direttamente in modalità di riparazione e non si danno alcun conforto, cura o supporto", dice. Invece, consiglia di immaginare che un amico venga da te con il problema che stai affrontando e che dica a te stesso quello che le diresti. "Quando ti tratti con auto-compassione, i tuoi livelli di ormoni dello stress come il cortisolo diminuiscono e i tuoi livelli di ormoni del benessere come l'ossitocina aumentano, facendoti sentire immediatamente più calmo e più capace di affrontare", dice Neff.


Colpisci presto il fieno.

Se stai attraversando un periodo particolarmente teso, prova a dare la priorità al sonno. Secondo una ricerca in un libro recente Sonno e affetto, le persone che perdono gli zzz di una notte rispondono più emotivamente ai fattori di stress. Dopo un'ora o due in più, potresti magicamente sentirti meglio in grado di farcela. (Non riesci a dormire? Prova queste strategie supportate dalla scienza su Come dormire meglio.)

Pensa "Questo sarà un bene per me"

Sembra banale, forse. Ma la ricerca della Stanford University mostra che pensare allo stress come qualcosa che ti spingerà in avanti può aiutarti a cambiare il modo in cui rispondi ad esso, migliorando in definitiva il tuo umore e la tua produttività. E questo ha senso: se riesci a convincerti che assumere un incarico inaspettato al lavoro sarà una buona cosa a lungo termine, perché ti insegnerà nuove abilità e ti aiuterà a lavorare in modo più efficiente sotto pressione, e avere meno probabilità di impegnarsi in quel tipo di comportamenti di coping che peggiorano lo stress, come procrastinare o catastrofizzare.


Sudare

Sì, il nostro esercizio antistress preferito ci aiuta davvero a riprenderci dalla tensione più velocemente, secondo una recente ricerca sulla rivista Neurofarmacologia. L'allenamento rilascia una sostanza chimica del cervello chiamata galanina, che protegge i tuoi neuroni dai danni legati all'ansia per aumentare la loro e la tua resilienza allo stress.

Lavora "Mindfulness Breaks" nella tua giornata

Infermieristica è probabilmente uno dei lavori più stressanti là fuori. Ma dedicare solo pochi minuti all'ora alla consapevolezza - ascoltando musica rilassante, praticando la respirazione profonda o facendo stretching - ha abbassato significativamente i livelli di ormoni dello stress degli infermieri, rendendoli meno inclini a esaurirsi, secondo un recente studio nel Giornale di medicina del lavoro e ambientale. E non c'è motivo per cui non possa funzionare anche per te. (Abbiamo 11 esercizi di respirazione per migliorare qualsiasi situazione per aiutarti a iniziare.)

Recensione per

Annuncio

Selezione Del Sito

Borsite dell'anca: cos'è, principali sintomi e trattamento

Borsite dell'anca: cos'è, principali sintomi e trattamento

La bor ite dell'anca, nota anche come bor ite trocanterica, con i te in un doloro o proce o infiammatorio delle bor e inoviali, piccole acche di te uto connettivo riempite di liquido inoviale itua...
A prova di loop: cos'è, a cosa serve e come capire il risultato

A prova di loop: cos'è, a cosa serve e come capire il risultato

Lo nare te t è un e ame veloce che deve e ere fatto in tutti i ca i di o petta dengue, in quanto con ente l'identificazione della fragilità dei va i anguigni, comune nell'infezione d...