Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Il vino rosso è un po' come il sesso: anche quando non sai esattamente cosa stai facendo, è comunque divertente. (La maggior parte delle volte, comunque.) Ma in termini di salute, sapere come aggirare una bottiglia di rosso e i suoi benefici è meglio che armeggiare come un vino vergine. Ecco, cinque errori che tu (e molti altri) commetti quando si tratta di vino rosso e come sorseggiarlo in modo più intelligente.

1. Ti versi un bicchiere appena prima di andare a letto. È vero, l'alcol nel vino rosso può abbassare la temperatura corporea interna, accelerare il rilascio di alcuni ormoni e innescare cambiamenti metabolici che ti aiutano ad addormentarti, secondo gli studi. Ma anche alcol sconvolge il tuo sonno dopo poche ore di sonno, mostra un rapporto del National Institutes of Health (NIH). Questo può farti girare e rigirarti nelle prime ore del mattino e sentirti intontito il giorno seguente. È meglio mantenere l'abitudine al vino a un bicchiere o due prima nella notte, come diverse ore prima di andare a letto, lo studio NIH indica.


2. Lo stai bevendo a posto di esercizio, invece di dopo esercizio. Uno studio recente (dalla Francia, natch) suggerisce che un ingrediente nel vino rosso protegge i muscoli e le ossa in modi simili all'attività fisica. Quindi lascia la palestra e bevi più taxi, giusto? Sbagliato. Dovresti sborsare circa un gallone di rosso al giorno per averne abbastanza di quell'ingrediente, e questo non farebbe alcun favore al tuo fegato o al tuo stile di vita. Ma diversi studi, tra cui un recente articolo della Repubblica Ceca, hanno dimostrato che un bicchiere di vino può rafforzare la salute del cuore e dei muscoli Se-grande se-ti alleni regolarmente.

3. Stai esagerando. Numerose ricerche hanno dimostrato che un consumo da leggero a moderato di vino rosso, un bicchiere o due al giorno, diversi giorni alla settimana, può allungare la vita e rafforzare il cuore. Ma bevi molto di più, e accorcerai la tua vita, aumenterai il rischio di malattie cardiache e generalmente silurerai la tua salute, mostra uno studio del New England Journal of Medicine.


4. Stai cercando di ottenere la sua roba buona da un integratore. Gran parte della ricerca sui benefici del vino rosso si concentra sul resveratrolo, un composto salutare che ora puoi acquistare sotto forma di integratore. Ma proprio come prendere un multivitaminico non è così vantaggioso come mangiare cibi ricchi di vitamine, ingerire un integratore di resveratrolo non sembra offrire gli stessi benefici del bere vino rosso. In effetti, uno studio canadese ha scoperto che gli integratori di resveratrolo effettivamente male la risposta del tuo corpo all'attività fisica. Salta le pillole e prendi invece un bicchiere.

5. Lo stai bevendo per aiutare la tua pelle. Alcune ricerche hanno collegato lo stesso composto di vino rosso alla protezione dai danni del sole e alla pelle più soda. L'unico problema: devi spalmarlo sulla pelle sotto forma di schiuma e la maggior parte degli studi che mostrano benefici hanno coinvolto i roditori, non le persone. D'altra parte, bere vino rosso in dosi elevate danneggia il fegato e ti disidrata, entrambi i quali fanno male alla pelle e ti fanno sembrare più vecchio, secondo gli studi. Quindi no, mettersi a proprio agio con una bottiglia di rosso non farà alcun favore alla tua pelle.


Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

13 Pensieri che hai solo quando hai un neonato

13 Pensieri che hai solo quando hai un neonato

Fore è una combinazione di tanchezza e odore di neonato? Qualunque coa ia, ai che ei nel profondo delle trincee genitoriali ora. ette ettimane fa ho avuto un bambino. Ho avuto un bambino dopo un ...
Capelli di bambù (Trichorrhexis Invaginata)

Capelli di bambù (Trichorrhexis Invaginata)

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Coa ono i capelli di bambù?I ...