5 modi divertenti per sfuggire alle "routine" di allenamento
Contenuto
Ricordi quando l'esercizio non sembrava un lavoro ingrato? Da bambino, andavi in giro durante la ricreazione o portavi la bici a fare un giro solo per divertimento. Riporta quel senso di gioco nei tuoi allenamenti e avrai maggiori probabilità di muoverti, restare fedele e vedere i risultati. (Inizia con il Crazy-Fun Dance Workout di Olivia Wilde per una sessione di sudore adrenalinica.)
1. Vai fuori
Scendi dal tapis roulant e allenati all'aria aperta. Ciò ti consente di cambiare il tuo ambiente, quindi non ci sono due allenamenti uguali. Inoltre, non sei limitato dai vincoli di spazio o attrezzature. "Quando sei fuori, non sei bloccato su un piano lineare. Puoi muoverti lateralmente o andare indietro e sfidare il tuo corpo in modi diversi", afferma Lacey Stone, un allenatore con sede a New York e fondatore di Lacey Stone Fitness . (Prova queste 10 nuove idee di allenamento all'aperto.)
2. Usa ciò che ti circonda
Chi ha bisogno di attrezzature fantasiose quando hai a disposizione gratuitamente panche, sbarre e scale? Trova una scala, fai i gradini durante la salita - per una sfida in più prova a fare due scale alla volta - e corri giù. Dirigiti al tuo parco locale dove puoi fare tuffi o flessioni su panchine, pull-up nella palestra della giungla e affondi o sollevamenti di polpacci sui cordoli. (Scopri come portarlo in strada per un allenamento completo.)
3. Trova una competizione amichevole
Un compagno di allenamento ti manterrà motivato, aggiungendo un elemento di lavoro di squadra e competizione alla tua sessione di sudore. Tendi a spingerti di più quando corri contro qualcuno o lotti per un premio. Stone suggerisce di impostare i propri esercizi, come correre a un lampione o una competizione di flessioni. Il vincitore ottiene il diritto di vantarsi, mentre l'altro deve fare una serie di salti o crunch.
4. Esercizio fuori dagli schemi
Fare lo stesso allenamento più e più volte non è solo noioso, ma può anche portare a un plateau. L'iscrizione a una nuova classe o a un campionato sportivo ti mantiene motivato, soprattutto quando devi prendere un impegno a lungo termine. È anche un buon modo per incontrare nuovi compagni di allenamento. E provare un'attività diversa genera nuove idee, che puoi integrare nella tua solita routine. "Puoi andare ai campi di surf, scalare un vulcano, prendere lezioni di trapezio. Fare qualcosa totalmente fuori dalla tua zona di comfort ti motiva", dice Stone. (Vedi altre strategie per abbattere gli altipiani per iniziare a vedere i risultati in palestra.)
5. Trova un mentore
Proprio come il tuo allenatore della scuola media ti spingeva a migliorare il tuo gioco, così fanno gli istruttori di fitness e gli allenatori. Anche se sei a corto di soldi, ci sono molti modi per metterti alla prova con l'aiuto di un professionista. Puoi scaricare applicazioni di allenamento e podcast sul tuo smartphone per il tuo personal trainer portatile. (Come questi 5 allenatori digitali per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute.) Se appartieni a una palestra, ci sono molti istruttori e istruttori che sono felici di offrire consigli o rispondere a domande, quindi non aver paura di chiedere. Hai un amico che è un atleta ispiratore? Invitali ad allenarsi con te e sfidarsi a vicenda.