25 verità provate nel tempo... per una vita sana
Contenuto
Il miglior consiglio su ... Immagine corporea
1. Fai pace con i tuoi geni.
Sebbene la dieta e l'esercizio fisico possano aiutarti a ottenere il massimo dalla tua forma, il tuo corredo genetico gioca un ruolo chiave nel determinare le dimensioni del tuo corpo. C'è un limite alla quantità di grasso che puoi perdere in sicurezza. (agosto 1987)
2. Impara ad accettare il tuo corpo. Non concentrarti sui tuoi difetti percepiti; invece, abbraccia le tue migliori qualità. Ami la tua clavicola? Sfoggialo in un top con scollo a barchetta. (marzo 1994)
3. Rimani positivo. Medici, psicoterapeuti e terapisti sessuali hanno scoperto che una cattiva immagine del corpo ha effetti negativi sulla salute e può portare ad ansia, depressione, disturbi alimentari e diminuzione della funzione sessuale. (settembre 1981) Il miglior consiglio su... Mantenere il tuo cuore sano
4. Conosci i tuoi grassi. Il grasso trans, che si fa strada negli alimenti attraverso un processo chiamato idrogenazione, è uno dei principali responsabili dello sviluppo delle malattie cardiache. Evitalo (suggerimento: è elencato come "olio parzialmente idrogenato" sulle etichette). (gennaio 1996)
5. Tieni sotto controllo il tuo peso. I chili in più significano ulteriori rischi per la salute, specialmente se questi chili cadono intorno alla tua metà. (gennaio 1986)
6. Scuoti la tua abitudine al sale. Esagerare con il sodio può portare ad alta pressione sanguigna in alcune donne, che a sua volta aumenta il rischio di malattie cardiache e ictus. (Feb. 1984) Aggiornamento 2006 La dose giornaliera raccomandata è di 1.500 milligrammi, ma si può ottenere di meno!Il miglior consiglio su ... ridurre il rischio di cancro
7. Calci nel sedere. Una sigaretta non è un accessorio fantastico: è la principale causa di decessi per cancro sia negli uomini che nelle donne. (gennaio 1990) aggiornamento 2006 Buone notizie per le donne: i tassi di cancro al polmone nelle donne hanno finalmente iniziato a stabilizzarsi, dopo essere aumentati per molti anni.
8. Fai una mammografia. In generale, non puoi sentire un nodulo al seno con le dita se è largo meno di 1 centimetro, circa le dimensioni di un grande pisello. Una mammografia rileva grumi che sono solo 1 millimetro di diametro - un decimo più grande. (febbraio 1985)
Aggiornamento 2006 Ora ci sono le mammografie digitali. Ma che tu scelga uno digitale o uno convenzionale, ciò che conta davvero è che ne ricevi uno ogni anno se sei una donna di età superiore ai 40 anni e ti fidi del dottore che legge i tuoi risultati.
9. Ricerca la tua storia di salute familiare per sapere se sei più a rischio per determinate malattie, quindi puoi iniziare a prendere misure preventive per lo stile di vita, come seguire una dieta povera di grassi e ricca di fibre e fare esercizio regolarmente, che ti aiuteranno a superare le probabilità. (Marzo 1991) 2006update I tumori al seno e al colon, le malattie cardiache, l'ictus, il diabete e la depressione tendono a essere familiari.
10. Controlla te stesso. Fai attenzione ai nei sospetti per prevenire lo sviluppo del cancro della pelle. (febbraio 1995)aggiornamento del 2006 Avvisa il tuo dermatologo se noti uno di questi "Nei ABCD": Asimmetria (quando un lato di un neo non corrisponde all'altro), Bordi (bordi irregolari, irregolari), Colore (qualsiasi modifica o irregolarità colorazione) e Diametro (un neo più largo di una gomma da matita). I migliori consigli su... salute mentale
11. Gestisci il tuo stress. Il tuo corpo prende un colpo dallo stress cronico, sotto forma di malattie cardiache, perdita di memoria, malattie gengivali, depressione e immunità indebolita. Per scacciare lo stress, prova a praticare la consapevolezza (concentrandoti solo su ciò che sta succedendo al momento) 20 minuti al giorno. (agosto 2000)
12.Fai del bene per sentirti bene. La ricerca mostra che le donne che fanno volontariato sono più felici, hanno più energia e godono di un maggiore senso di controllo sulla propria vita. (giugno 2002)
13. Vai a letto prima. La privazione cronica del sonno può indebolire il tuo sistema immunitario, rendendoti incline alle malattie (la maggior parte delle persone ha bisogno di otto ore intere a notte). La mancanza di z può anche causare irritabilità e ridurre la capacità di gestire lo stress. (luglio 1999) Il miglior consiglio su ... Vincere la stagione del raffreddore e dell'influenza
14. Non implorare gli antibiotici dal medico quando hai il raffreddore. Gli antibiotici uccidono i batteri; poiché i raffreddori sono virali, gli antibiotici non li influenzano. (marzo 1993)
15. Tieni a bada i germi. Non lasciare che il tuo allenamento in palestra ti porti a letto con l'influenza. Le attrezzature per esercizi possono ospitare batteri e virus, quindi pulisci le macchine prima e dopo l'uso (la maggior parte delle palestre fornisce detergenti spray) e lavati accuratamente le mani con sapone e acqua calda prima di tornare a casa. (febbraio 2003)
16. Evita la dieta beige. Una colorata varietà di frutta e verdura ti assicura di fare il pieno di potenti antiossidanti che combattono le malattie. (settembre 1997)
Il miglior consiglio su... Rimanere in forma
17. Sollevare pesi almeno due volte a settimana. La ricerca mostra che l'allenamento con i pesi è più efficace per costruire la forza ossea rispetto a esercizi come jogging, corsa o nuoto. Dopo la menopausa, la maggior parte delle donne sperimenta una rapida perdita ossea, che può portare all'osteoporosi. (luglio 1988)
18. Muoviti in qualsiasi momento. Il segreto per il tuo corpo migliore è spremere l'esercizio ovunque tu possa. Salta l'ascensore e prendi le scale e fai squat mentre ti lavi i denti. (novembre 2004)
19. Non saltare la palestra quando hai crampi mensili. Anche se tutto ciò che vuoi fare è rannicchiarti con un buon film e una barretta di Hershey, l'esercizio può effettivamente ridurre questi fastidiosi dolori e migliorare il tuo umore. (febbraio 1998) Il miglior consiglio su... mangiare meglio
20. Non tentare te stesso. Tieni le prelibatezze zuccherate e gli snack ricchi di grassi fuori dalla tua credenza (o almeno su uno scaffale alto!). Se il cibo spazzatura non è facilmente accessibile, è meno probabile che lo mangi. (aprile 1982)
21. Rimani idratato. L'acqua potabile riequilibra i tuoi elettroliti, i minerali che mantengono il tuo corpo in funzione correttamente, regolando gli impulsi nervosi e la funzione muscolare. Inoltre mantiene la pelle morbida, liscia e idratata. Inoltre, cos'altro puoi consumare senza calorie, senza grassi e con un ottimo sapore? (gennaio 2001) aggiornamento del 2006 La donna media ha bisogno dell'equivalente di circa nove bicchieri d'acqua da 8 once al giorno.
22. Prendi una presa di ferro sulla tua salute. Questo minerale, presente nella carne rossa, pollo, salmone, fagioli e cereali integrali, aiuta a ridurre la fatica e l'irritabilità e aumenta la resistenza alle malattie. (Settembre 1989)aggiornamento del 2006 Le donne hanno bisogno di 18 milligrammi di ferro al giorno.
23. Scegli il formaggio magro. La maggior parte delle calorie nel formaggio normale deriva dal suo contenuto di grassi (principalmente grassi saturi malsani, che aumentano il rischio di malattie cardiache). Le versioni a basso contenuto di grassi hanno fino a 6 grammi in meno di grasso per oncia; il tuo girovita ti ringrazierà. (gennaio 1983) I migliori consigli su ... sane abitudini quotidiane
24. Proteggi la tua pelle. Applica una protezione solare con un minimo di SPF 15 ogni giorno, sia che tu stia andando in spiaggia o in ufficio. Il cancro della pelle è il tipo più comune di cancro e la "sana abbronzatura" è un mito. (giugno 1992)
25. Fai attenzione! Spegni il cellulare durante il tuo tragitto giornaliero. Gli studi dimostrano che comporre e guidare aumenta il rischio di incidenti. Se devi fare una chiamata, accosta prima. (maggio 2005)