Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cosa è cambiato nelle linee guida dietetiche 2020-2025 per gli americani? - Stile Di Vita
Cosa è cambiato nelle linee guida dietetiche 2020-2025 per gli americani? - Stile Di Vita

Contenuto

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) e il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) degli Stati Uniti hanno pubblicato congiuntamente una serie di linee guida dietetiche ogni cinque anni dal 1980. Si basa su prove scientifiche di diete che promuovono la salute nella popolazione generale degli Stati Uniti che sono sani, quelli a rischio di malattie legate all'alimentazione (come malattie cardiache, cancro e obesità) e quelli che vivono con queste malattie.

Le linee guida dietetiche 2020-2025 sono state appena pubblicate il 28 dicembre 2020 con alcune importanti modifiche, inclusi aspetti della nutrizione che non sono mai stati affrontati prima. Ecco uno sguardo ad alcuni dei principali cambiamenti e aggiornamenti alle ultime raccomandazioni dietetiche, inclusi cosa è rimasto lo stesso e perché.

I più grandi cambiamenti alle linee guida dietetiche 2020

Per la prima volta da 40 anni, le linee guida dietetiche forniscono indicazioni dietetiche per tutte le fasi della vita dalla nascita fino all'età adulta, compresa la gravidanza e l'allattamento. Ora puoi trovare le linee guida e le esigenze specifiche dei neonati e dei bambini di età compresa tra 0 e 24 mesi, inclusa la durata raccomandata per l'allattamento esclusivo al seno (minimo 6 mesi), quando introdurre solidi e quali solidi introdurre e la raccomandazione per introdurre le arachidi -contenere alimenti per lattanti ad alto rischio di allergia alle arachidi tra i 4 ei 6 mesi. Queste linee guida raccomandano anche i nutrienti e gli alimenti che le donne dovrebbero mangiare durante la gravidanza e l'allattamento al fine di soddisfare le esigenze nutrizionali di se stesse e del loro bambino. Nel complesso, c'è un'enfasi sul fatto che non è mai troppo presto o troppo tardi per mangiare bene.


I parametri di riferimento generali di un'alimentazione sana, tuttavia, sono rimasti in gran parte gli stessi in varie edizioni di queste linee guida, e questo perché i principi di un'alimentazione sana più basilari e indiscussi (incluso l'incoraggiamento di cibi ricchi di nutrienti e la limitazione del consumo eccessivo di determinati nutrienti legati a malattie e poveri esiti sanitari) sono ancora in piedi dopo decenni di ricerca.

Quattro raccomandazioni chiave

Ci sono quattro nutrienti o alimenti di cui la maggior parte degli americani prende troppo: zuccheri aggiunti, grassi saturi, sodio e bevande alcoliche. I limiti specifici per ciascuno secondo le Linee guida dietetiche 2020-2025 sono i seguenti:

  • Limita gli zuccheri aggiunti a meno del 10 percento delle calorie al giorno per chiunque abbia 2 anni e oltre ed evitare completamente gli zuccheri aggiunti per neonati e bambini piccoli.
  • Limita i grassi saturi a meno del 10% delle calorie al giorno a partire dall'età di 2 anni. (Correlato: Guida ai grassi buoni e cattivi)
  • Limitare il sodio a meno di 2.300 milligrammi al giorno a partire dall'età di 2 anni. Ciò equivale a un cucchiaino di sale.
  • Limita le bevande alcoliche, se consumato, a 2 drink al giorno o meno per gli uomini e 1 drink al giorno o meno per le donne. Una porzione di bevanda è definita come 5 once fluide di vino, 12 once fluide di birra o 1,5 once fluide di liquore a 80 gradi come vodka o rum.

Prima del rilascio di questo aggiornamento, si parlava di ridurre ulteriormente le raccomandazioni per l'aggiunta di zucchero e bevande alcoliche. Prima di qualsiasi emendamento, un comitato di diversi esperti in campo alimentare e medico esamina le ricerche attuali e le prove su nutrizione e salute (usando analisi dei dati, revisioni sistematiche e modelli di modelli alimentari) e pubblica un rapporto. (In questo caso, il rapporto scientifico del comitato consultivo per le linee guida dietetiche del 2020.) Questo rapporto funge da una sorta di raccomandazione di esperti di massa, fornendo al governo una consulenza indipendente e basata sulla scienza in quanto aiuta a sviluppare la prossima edizione delle linee guida.


L'ultimo rapporto del comitato, pubblicato nel luglio 2020, ha raccomandato di ridurre lo zucchero aggiunto al 6% delle calorie totali e di ridurre il limite massimo di bevande alcoliche per gli uomini a un massimo di 1 al giorno; tuttavia, le nuove prove esaminate dall'edizione 2015-2020 non erano sufficientemente sostanziali per supportare le modifiche a queste linee guida specifiche. Pertanto, le quattro linee guida sopra elencate sono le stesse delle precedenti linee guida dietetiche rilasciate nel 2015. Tuttavia, gli americani non stanno ancora rispettando queste raccomandazioni e la ricerca ha collegato il consumo eccessivo di alcol, zuccheri aggiunti, sodio e grassi saturi a una serie di conseguenze sulla salute, tra cui diabete di tipo 2, malattie cardiache, obesità e cancro, secondo la ricerca.

Fai contare ogni morso

Le ultime linee guida includevano anche un invito all'azione: "Fai in modo che ogni morso conti con le linee guida dietetiche". L'obiettivo è incoraggiare le persone a concentrarsi sulla scelta di cibi e bevande sani e ricchi di sostanze nutritive, rimanendo entro i limiti calorici. Tuttavia, i ricercatori hanno scoperto che il punteggio medio americano di 59 su 100 nell'Healthy Eating Index (HEI), che misura quanto una dieta si allinea alle linee guida dietetiche, il che significa che non sono allineate molto bene con queste raccomandazioni. La ricerca mostra che più alto è il punteggio HEI che hai, maggiori sono le possibilità di migliorare la tua salute.


Ecco perché fare scelte alimentari e bevande ricche di sostanze nutritive dovrebbe essere la tua prima scelta, e spostare la mentalità da "togliere cibi cattivi" a "includere cibi più nutrienti" può aiutare le persone a fare questo cambiamento. Le linee guida dietetiche raccomandano che l'85 percento delle calorie che assumi ogni giorno dovrebbe provenire da cibi ricchi di sostanze nutritive, mentre solo una piccola quantità di calorie (circa il 15 percento) viene lasciata per zuccheri aggiunti, grassi saturi e, (se consumato) alcol. (Correlato: la regola 80/20 è il gold standard dell'equilibrio alimentare?)

Scegli il tuo modello alimentare individuale

Le linee guida dietetiche non si concentrano su un alimento "buono" e un altro "cattivo". Inoltre, non si concentra su come ottimizzare un pasto o un giorno alla volta; piuttosto, si tratta di come combini cibi e bevande per tutta la vita come un modello continuo che la ricerca ha dimostrato ha il maggiore impatto sulla tua salute.

Inoltre, le preferenze personali, il background culturale e il budget giocano un ruolo nel modo in cui scegli di mangiare. Le linee guida dietetiche raccomandano di proposito gruppi di alimenti, non cibi e bevande specifici, per evitare di essere prescrittivi. Questa struttura consente alle persone di fare proprie le linee guida dietetiche scegliendo cibi, bevande e snack per soddisfare le proprie esigenze e preferenze personali.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Latte materno: come conservare e scongelare

Latte materno: come conservare e scongelare

Per con ervare il latte materno, pre o manualmente o con tiralatte, va ripo to in un appo ito contenitore, che può e ere acqui tato in farmacia oppure in biberon e acchetti che po ono e ere teril...
Linfedema: cos'è, come identificarlo e come curarlo

Linfedema: cos'è, come identificarlo e come curarlo

Il linfedema corri ponde all'accumulo di liquidi in una certa area del corpo, che porta al gonfiore. Que ta ituazione può verificar i dopo l'intervento chirurgico, ed è comune anche ...