Appendicectomia - serie—Indicazioni
Contenuto
- Vai alla diapositiva 1 di 5
- Vai alla diapositiva 2 di 5
- Vai alla diapositiva 3 di 5
- Vai alla diapositiva 4 di 5
- Vai alla diapositiva 5 di 5
Panoramica
Se l'appendice si infetta, deve essere rimossa chirurgicamente prima che si rompa e diffonda l'infezione all'intero spazio addominale. I sintomi dell'appendicite acuta comprendono dolore nella parte inferiore destra dell'addome, febbre, riduzione dell'appetito, nausea o vomito.
Prima dell'intervento, il medico eseguirà un esame fisico. Il medico controllerà l'addome per tenerezza e oppressione e controllerà il retto per tenerezza e un'appendice ingrossata. Nelle donne viene eseguito anche un esame pelvico per escludere il dolore causato dalle ovaie o dall'utero. Inoltre, possono essere eseguiti anche esami del sangue e radiografie.
Non esiste un test per confermare l'appendicite e i sintomi possono essere causati da altre malattie. Il medico deve diagnosticare dalle informazioni che riporti e da ciò che vede. Durante l'intervento di appendicectomia, anche se il chirurgo scopre che l'appendice non è infetta (cosa che può accadere fino al 25% delle volte), controllerà accuratamente gli altri organi addominali e rimuoverà comunque l'appendice.
- Appendicite