Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Agosto 2025
Anonim
Appendicite Aigue
Video: Appendicite Aigue

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 5
  • Vai alla diapositiva 2 di 5
  • Vai alla diapositiva 3 di 5
  • Vai alla diapositiva 4 di 5
  • Vai alla diapositiva 5 di 5

Panoramica

Se l'appendice si infetta, deve essere rimossa chirurgicamente prima che si rompa e diffonda l'infezione all'intero spazio addominale. I sintomi dell'appendicite acuta comprendono dolore nella parte inferiore destra dell'addome, febbre, riduzione dell'appetito, nausea o vomito.

Prima dell'intervento, il medico eseguirà un esame fisico. Il medico controllerà l'addome per tenerezza e oppressione e controllerà il retto per tenerezza e un'appendice ingrossata. Nelle donne viene eseguito anche un esame pelvico per escludere il dolore causato dalle ovaie o dall'utero. Inoltre, possono essere eseguiti anche esami del sangue e radiografie.

Non esiste un test per confermare l'appendicite e i sintomi possono essere causati da altre malattie. Il medico deve diagnosticare dalle informazioni che riporti e da ciò che vede. Durante l'intervento di appendicectomia, anche se il chirurgo scopre che l'appendice non è infetta (cosa che può accadere fino al 25% delle volte), controllerà accuratamente gli altri organi addominali e rimuoverà comunque l'appendice.


  • Appendicite

Consigliato

Collaborare con il team sanitario del tuo Parkinson

Collaborare con il team sanitario del tuo Parkinson

Il morbo di Parkinon è una malattia complea che influenza il modo in cui il tuo corpo funziona, in particolare le tue capacità motorie. Oltre all'ania e alla depreione che poono derivare...
Tiromegalia: cosa devi sapere

Tiromegalia: cosa devi sapere

La tiromegalia è un diturbo in cui la ghiandola tiroidea - la ghiandola a forma di farfalla nel collo - diventa anormalmente allargata. La tiromegalia è più comunemente nota come gozzo....