Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come indossare i TACCHI ALTI SENZA DOLORE: 10 trucchi
Video: Come indossare i TACCHI ALTI SENZA DOLORE: 10 trucchi

Contenuto

Per indossare un bellissimo tacco alto senza farti male alla schiena, alle gambe e ai piedi, devi stare attento quando acquisti. L'ideale è scegliere una scarpa a tacco alto molto comoda che abbia un sottopiede imbottito e non prema sul tallone, collo del piede o dita dei piedi.

Un altro consiglio che può aiutarti a scegliere i tacchi alti giusti, è comprare le scarpe a fine giornata, quando i tuoi piedi sono un po 'gonfi, perché poi la persona lo saprà nei giorni di festa o negli orari in cui ha bisogno di indossarli tacchi alti tutto il giorno, saranno adattati a queste situazioni.

I migliori trucchi per indossare i tacchi alti senza soffrire sono:

1. Indossare un tacco massimo di 5 cm

Il tacco alto della scarpa non deve superare i 5 centimetri di altezza, perché in questo modo il peso del corpo è meglio distribuito su tutto il piede. Se il tallone supera i 5 centimetri, è opportuno posizionare un sottopiede sul collo del piede, all'interno della scarpa, per bilanciare un po 'l'altezza.


2. Scegli una scarpa comoda

Quando sceglie i tacchi alti, dovrebbe avvolgere completamente il piede, senza stringere o premere alcuna parte del piede. Le migliori sono quelle imbottite e che quando pieghi le dita dei piedi senti il ​​tessuto della scarpa cedere un po '.

Inoltre, puoi anche adattare una soletta, per rendere la scarpa più comoda.

3. Indossa un tacco più spesso

Il tallone della scarpa deve essere il più spesso possibile, perché il peso del corpo che cade sul tallone è meglio distribuito e c'è meno rischio di torsione del piede.


Se la persona non resiste a un tacco a spillo, dovrebbe optare per una scarpa che non sia troppo larga sul piede, in modo che non scivoli e si alleni molto per bilanciare e non cadere, o torcere il piede.

4. Cammina 30 minuti prima di uscire di casa

L'ideale quando si esce con i tacchi alti è camminare circa 30 minuti a casa, perché in questo modo i piedi si adattano meglio. Se la persona non riesce a sopportare la scarpa durante questo periodo, significa che non sarà nemmeno in grado di stare con essa in piedi tutto il giorno o la notte.

5. Indossare tacchi alti con suole di gomma

I tacchi alti della scarpa dovrebbero essere preferibilmente di gomma o, se non provengono dalla fabbrica, una buona opzione è mettere una suola di gomma su un calzolaio.


Questo tipo di suola è più comodo per camminare, perché attutendo l'impatto del salto con il terreno, rende più confortevole il tocco del piede.

6. Posizionare le solette all'interno della scarpa

Un altro consiglio per migliorare il comfort è quello di posizionare all'interno della calzatura solette in silicone, acquistabili nei negozi di scarpe, in farmacia o su internet.

L'ideale è provare la soletta interna alla scarpa da utilizzare, perché le taglie variano molto, oppure acquistare una soletta su misura, indicata da un ortopedico e realizzata in base alla misura del piede e ai principali punti di pressione sul piede .

7. Togliersi le scarpe

Se la persona deve passare tutto il giorno con la scarpa, dovrebbe toglierla di tanto in tanto, se possibile, per riposare un po 'o appoggiare il collo del piede su una pila di libri o giornali o metterla su un'altra sedia può essere una buona opzione anche.

8. Indossa una scarpa con tacchi anabela

Indossare una scarpa con un tacco Anabela o con una piattaforma davanti per compensare l'altezza del tallone è molto più comodo e la persona ha meno probabilità di soffrire di dolore alla schiena o ai piedi.

9. Indossare tacchi alti un massimo di 3 volte a settimana

L'ideale è abbinare l'uso di tacchi alti con l'uso di un'altra scarpa più comoda per dare ai piedi il tempo di riposarsi, ma se non è possibile è bene scegliere scarpe con altezze diverse.

10. Evita le scarpe con la punta molto appuntita

Le scarpe con una punta molto appuntita dovrebbero essere evitate, dando la preferenza a coloro che sostengono completamente il collo del piede senza premere le dita dei piedi. Se la persona deve indossare anche una scarpa a punta, dovrebbe acquistarne un numero maggiore della tua, per assicurarsi che le dita non siano strette.

Se il dolore ai piedi continua a svilupparsi, vedi come scottarti e come massaggiare i piedi doloranti.

Danno che i tacchi alti possono causare

Indossare tacchi molto alti può ferire i piedi, danneggiare le caviglie, le ginocchia e la colonna vertebrale, causando deformità e cambiamenti di postura che possono essere gravi e richiedere un trattamento specifico. Questo perché il peso del corpo non è distribuito correttamente sul piede e poiché c'è un cambiamento nel centro di gravità del corpo, c'è la tendenza a gettare le spalle indietro e la testa in avanti, e ad aumentare la lordosi lombare, cambiare il posizionamento della colonna del corpo.

Alcuni esempi di modifiche che l'uso eccessivo di tacchi alti, senza seguire le linee guida di cui sopra, può causare sono:

  • Bunion;
  • Cattiva postura;
  • Dolore alla schiena e ai piedi;
  • Accorciamento nella "patata della gamba", che provoca dolore in questa regione durante la rimozione del tallone;
  • Diminuzione della flessibilità del tendine d'Achille;
  • Sperone calcaneare;
  • Dita artigliate, calli e unghie incarnite,
  • Tendinite o borsite al piede.

Tuttavia, l'uso di ciabatte e sandali bassi sono dannosi anche per la colonna vertebrale, perché in questo caso il 90% del peso corporeo ricade solo sul tallone, quindi è consigliabile indossare scarpe comode che abbiano dai 3 ai 5 cm di tacco. Le ciabatte vanno usate solo a casa, le scarpe basse per uscite veloci e le scarpe da ginnastica sono adatte per l'uso quotidiano e per l'attività fisica, ma devono anche avere una buona suola per assorbire gli impatti.

Seleziona Amministrazione

4 modi per accelerare la guarigione dell'episiotomia

4 modi per accelerare la guarigione dell'episiotomia

La guarigione completa dell'epi iotomia avviene di olito entro 1 me e dal parto, ma i punti, che normalmente vengono a orbiti dal corpo o cadono naturalmente, po ono fuoriu cire prima, oprattutto ...
Rimedi casalinghi per l'appendicite

Rimedi casalinghi per l'appendicite

Un buon rimedio ca alingo per l'appendicite cronica è bere regolarmente ucco di cre cione o tè alla cipolla.L'appendicite è un'infiammazione di una piccola parte dell'in...