Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Elden Ring Lord Of Blood’s Exultation Talisman Location
Video: Elden Ring Lord Of Blood’s Exultation Talisman Location

L'immunoelettroforesi sierica è un test di laboratorio che misura le proteine ​​chiamate immunoglobuline nel sangue. Le immunoglobuline sono proteine ​​che funzionano come anticorpi che combattono le infezioni. Esistono molti tipi di immunoglobuline che combattono diversi tipi di infezioni. Alcune immunoglobuline possono essere anormali e possono essere dovute al cancro.

Le immunoglobuline possono essere misurate anche nelle urine.

È necessario un campione di sangue.

Non c'è una preparazione speciale per questo test.

Quando l'ago viene inserito per prelevare il sangue, alcune persone avvertono un dolore moderato. Altri sentono solo una puntura o una puntura. In seguito, potrebbero esserci delle pulsazioni o lievi lividi. Questo se ne va presto.

Questo test viene spesso utilizzato per controllare i livelli di anticorpi quando sono presenti o sospetti determinati tumori e altri disturbi.

Un risultato normale (negativo) significa che il campione di sangue aveva tipi normali di immunoglobuline. Il livello di un'immunoglobulina non era superiore a qualsiasi altro.

Risultati anomali possono essere dovuti a:


  • Mieloma multiplo (un tipo di cancro del sangue)
  • Leucemia linfatica cronica o macroglobulinemia di Waldenström (tipi di tumori dei globuli bianchi)
  • Amiloidosi (accumulo di proteine ​​anomale nei tessuti e negli organi)
  • Linfoma (tumore del tessuto linfatico)
  • Insufficienza renale
  • Infezione

Alcune persone hanno immunoglobuline monoclonali, ma non hanno il cancro. Questo è chiamato gammopatia monoclonale di significato sconosciuto, o MGUS.

C'è poco rischio legato al prelievo di sangue. Le vene e le arterie variano di dimensioni da persona a persona e da un lato all'altro del corpo. Prendere il sangue da alcune persone può essere più difficile che da altre.

Altri rischi associati al prelievo di sangue sono lievi, ma possono includere:

  • Sanguinamento eccessivo
  • Svenimento o sensazione di stordimento
  • Punture multiple per localizzare le vene
  • Ematoma (sangue che si accumula sotto la pelle)
  • Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)

PEI - siero; Elettroforesi delle immunoglobuline - sangue; Elettroforesi delle gammaglobuline; Elettroforesi delle immunoglobuline sieriche; Amiloidosi - siero per elettroforesi; Mieloma multiplo - elettroforesi sierica; Waldenström - elettroforesi sierica


  • analisi del sangue Blood

Aoyagi K, Ashihara Y, Kasahara Y. Saggi immunologici e immunochimica. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 44.

Kricka LJ, Park JY. Tecniche immunochimiche. In: Rifai N, ed. Tietz Manuale di Chimica Clinica e Diagnostica Molecolare. 6a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2018:cap 23.

Guadagnando Popolarità

La tua faccia diventa rossa quando bevi? Ecco perché

La tua faccia diventa rossa quando bevi? Ecco perché

Alcol e roore al vioe la tua faccia diventa roa dopo un paio di bicchieri di vino, non ei olo. Molte perone perimentano arroamento del vio quando bevono alcolici. Il termine tecnico per queta condizi...
Come sbarazzarsi di quel brufolo sul mento

Come sbarazzarsi di quel brufolo sul mento

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Come è arrivato il tuo brufol...